Pubblicato da: Massimo Calabrò | 21 ottobre, 2007

Al porto di Reggio Calabria una nave da crociera cipriota con 600 turisti

 

Una nave da crociera con 600 viaggiatori a bordo ha fatto tappa a Reggio Calabria e si fermerà sino a domani pomeriggio al porto. Si tratta di una imbarcazione della compagnia cipriota Salamis Glory che, partita il 14 ottobre da Limassol, vi farà rientro il prossimo 25 del mese dopo aver toccato varie località del mediterraneo tra cui, appunto, Reggio Calabria. Il Sindaco della città Giuseppe Scopelliti ha voluto incontrare e salutare il comandante della nave, gli ufficiali ed i turisti per lo più ciprioti, turchi, greci ed anche inglesi ed un americano. Il primo cittadino, nell’occasione accompagnato dall’assessore al turismo Enzo Sidari e dai consiglieri comunali Giovanna Cusumano e Giuseppe Sergi ha regalato al comandante Elias Demorangas alcuni prodotti editoriali che illustrano le bellezze e le parti più caratteristiche della città. All’incontro era presente anche il presidente regionale degli agenti marittimi Giuseppe Biacca. Il comandante e gli ufficiali della compagnia cipriota hanno particolarmente gradito la visita e la calorosa accoglienza del primo cittadino e degli amministratori locali. Intanto l’amministrazione comunale, di concerto con l’Atam, ha predisposto che domattina alcuni bus navetta trasporteranno i turisti per le vie della città ed una guida illustrerà loro le parti più interessanti di Reggio Calabria. Scopelliti ed i rappresentanti della compagnia di navigazione hanno discusso della possibilità di far approdare prossimamente altre navi della Salamis Glory a Reggio e per questo il primo cittadino, sin da adesso, si è impegnato a dare alla compagnia ed ai turisti massima assistenza e servizi.

Responses

  1. permettimi di precisare che le cose non stanno esattamente come da te descritto.

    l’impegno del sindaco è stato realmente nullo, relativamente alla venuta delle navi costa crociere. Come nullo è l’impegno rispetto ai prossimi arrivi programmati dalla società Costa Crociere SPA nel porto di Reggio.

    Capisco che gli organi di stampa tendano a sottolineare l’importanza delle figure politiche, ma almeno i blogger, massima ed unica espressione di libertà di stampa e di parola, dovrebbero cercare di far uscire la verità dei fatti 😉

    per qualsiasi chiarimento, resto a disposizione.
    a presto

  2. Caro Francesco,
    il comunicato che ho diffuso agli organi di stampa l’ho fatto, come gli altri, presenziando direttamente sul posto. Entrando nel merito della notizia, devi sapere che in quel caso ho scritto per l’ente (Comune) quindi era mio interesse, ripeto, in quel caso, evidenziare l’attività degli amministratori locali. Poi non ho fatto altro che postare il mio comunicato e le mie foto che ho diffuso agli organi di stampa, sul mio blog. Questo lo faccio perchè spesso circolano su internet, sui siti, sui forum, pezzi in cui, qualche collega scorretto (capita in tutti gli ordini professionali) se ne appropria. In ogni caso, rileggendo il pezzo, ferme restando le tue idee (credo tu sia parente del Biacca che ho citato) non mi pare di aver ecceduto nel descrivere le cose. Mi sono limitato a fare una nota di cronaca, vista però con l’occhio dell’ente. Dei risvolti successivi, ovviamente, non occupandomi di questo, non ne ho saputo nulla, ne avevo interesse (giornalistico) a saperne. In ogni caso, ritengo molto interessante quello che mi andrai a dire. Ultima cosa, nel farti i complimenti per il tuo sito, ti invito a leggere, da tecnico esperto quale sei, la nota che ho fatto su chi voleva screditare tecnicamente il servizio wifi free del comune in via marina e commentare.
    Ciao a presto e grazie per i chiarimenti


Rispondi

Categorie

