Pubblicato da: Massimo Calabrò | 12 gennaio, 2008

Inaugurato a Reggio Calabria un nuovo campo di calcetto sito presso l’Istituto Maria Ausiliatrice

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Il Sindaco Giuseppe Scopelliti ha inaugurato un nuovo campo di calcetto sito all’interno dell’ ”Istituto Maria Ausiliatrice” al rione S. Sperato. Con il primo cittadino erano presenti gli assessori Fabrizio Veneziano (sport), Franco Sarica (lavori pubblici), Candeloro Imbalzano (attività produttive), i consiglieri comunali Giuseppe Agliano, Giuseppe Plutino, Daniele Romeo ed una rappresentanza dell’istituto scolastico formata da suore ed insegnanti. Il progetto dell’amministrazione comunale è stato finanziato con  la legge regionale n.13 del 2004. Per l’intervento è stato concesso un contributo di 60.000 euro. L’inaugurazione della struttura è stata preceduta da un momento religioso officiato da don Gianni Licastro della parrocchia di Modena, a seguire una festa in cui i protagonisti sono stati i bambini. I rappresentanti dell’”Istituto Maria Ausiliatrice” hanno ringraziato il Sindaco Giuseppe Scopelliti per la realizzazione dell’importante opera che soddisferà le esigenze dei ragazzi frequentati la scuola, oltre 400, e dell’utenza che lo frequenta anche al di fuori degli orari scolastici.
Nel dettaglio gli interventi hanno riguardato la riqualificazione del campo attraverso il rifacimento della pavimentazione del terreno di gioco in erba sintetica, dei cordoli di delimitazione e la recinzione del campo che misura 35 per 24 metri. Rifatta anche l’attigua gradinata. E’ stata inoltre riqualificata un’area ludica adibita a parco giochi per l’asilo annesso all’istituto. All’interno sono state posizionate delle giostrine per i più piccoli. Progettista e direttori dei lavori rispettivamente l’architetto Daniela Neri ed il geometra Francesco Mangiola, Edil Pan l’impresa appaltatrice.
Nel ringraziare i bambini dell’Istituto per la grande accoglienza ricevuta ed il consigliere regionale Gianni Nucera che si battè per concretizzare il progetto del Comune, il Sindaco Giuseppe Scopelliti ha sottolineato che “questo nuovo intervento fa parte di un più ampio progetto dell’amministrazione che prevede il miglioramento e l’aumento di impianti sportivi di base, attraverso interventi nelle aree periferiche e nei centri aggregativi dove le strutture sono fortemente carenti”.

Annunci

Responses

  1. VORREI SAPERE SE CI SONO DEI COTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI UN CAMPO DI CALCETTO.

  2. Si, certo che ci sono. Ma questa mia notizia riguarda un’opera pubblica del comune di Reggio


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: