Pubblicato da: Massimo Calabrò | 7 marzo, 2008

Al via a Reggio Calabria la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Testimonial Francesco Cozza e Manila Nazzaro

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E’ stata presentata oggi al Comune di Reggio Calabria la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata degli imballaggi realizzata da Fatamorgana Spa e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi. Rivolta ai 250.000 cittadini dei 18 Comuni facenti parte dell’ATO 5.3, la campagna vuole richiamare l’attenzione sull’importanza della corretta separazione dei rifiuti come “gesto  quotidiano a favore dell’ambiente” e della propria città: un messaggio affidato a due testimonial di grande richiamo locale, la coppia Manila Nazzaro, ex Miss Italia e Francesco Cozza, capitano della Reggina Calcio.
L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini e aumentare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, attualmente intorno al 15% circa, grazie all’acquisizione di corrette abitudini nella separazione di carta, vetro, plastica e metalli (alluminio e acciaio) e nel successivo conferimento nei contenitori per la raccolta messi a disposizione da Fatamorgana Spa, la società che svolge il servizio di gestione dei rifiuti stradale e porta a porta nei 18 Comuni interessati. A partire dal 10 marzo è prevista la distribuzione ai cittadini di brochure e pieghevoli con le istruzioni per fare la raccolta differenziata. Parallelamente saranno mandati in onda uno spot televisivo e radiofonico sulle principali emittenti locali. La campagna prevede inoltre la pianificazione di annunci stampa e l’affissione di manifesti 6×3,  140×100, oltre a vele pubblicitarie nei 18 Comuni. Infine, in aprile, nei principali tre centri serviti, Reggio Calabria, Melito Porto Salvo e Villa San Giovanni si svolgerà una manifestazione con stand itineranti: durante le tre giornate di sensibilizzazione gli operatori di Fatamorgana spiegheranno all’utenza tutte le modalità per effettuare una giusta raccolta differenziata.

Sin qui la nota. Lo spot, molto bello, realizzato da Progetto 5, vede come protagonisti Francesco Cozza e Manila Nazzaro. Se riesco lo metto qui.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: