Pubblicato da: Massimo Calabrò | 20 marzo, 2008

Reggio Calabria, al via la riqualificazione dell’ex ghetto “208”; ecco come verrà

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Al via la riqualificazione dell’ex 208. Sono stati consegnati i lavori di recupero urbano dell’ex caserma Cantaffio che dovranno essere ultimati entro 282 giorni. L’intervento rientra tra quelli finanziati con la legge 246/89 (decreto Reggio) e prevede il completo e definitivo risanamento dell’area. Alla consegna dei lavori con il Sindaco Giuseppe Scopelliti erano presenti il viceprefetto Salvatore Covato, il responsabile delle opere del Decreto Reggio Gianni Artuso, l’assessore Candeloro Imbalzano, i consiglieri comunali Walter Curatola, Pasquale Morisani, Daniele Romeo, il Presidente della VI circoscrizione (Sbarre) Giuseppe Eraclini con alcuni consiglieri circoscrizionali ed il responsabile del procedimento Alfonso Cappuccio. L’importo totale dei lavori è di 462.000 euro, il  finanziamento totale è di 1.250.000 euro. In tutto l’area interessata dai lavori è di oltre 10 mila metri quadrati che saranno occupati da spazi verdi e da parcheggi. Inoltre tra l’ospedale “Morelli” e l’area parcheggio si realizzerà una zona ‘cuscinetto’ contraddistinta da verde attrezzato, con elementi di arredo urbano e vialetti di marmo. All’interno sarà collocata una fontana con particolari giochi di acqua e di luce. Prevista inoltre nei pressi dei locali della Polizia di Stato un’ulteriore piazza con pensiline ed illuminazione artistica. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una strada di collegamento con via sbarre centrali e viale Europa attraverso un viale di raccordo che assolverà proprio alla funzione di ridefinizione della viabilità.
“Superata la fase di demolizione che è stata lunga e tortuosa, ci apprestiamo a riqualificare un’area sino a qualche mese fa simbolo di degrado – ha dichiarato il Sindaco Scopelliti. In questa parte di territorio mancava un polmone verde ed un luogo di aggregazione soprattutto per gli anziani ed il progetto che abbiamo fortemente voluto rientra in questa direzione”.
Al termine della consegna dei lavori il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo nelle aree limitrofe all’ex 208 dove l’amministrazione comunale sta effettuando dei lavori di riqualificazione.

Annunci

Responses

  1. […] di progetto e data di fine lavori!! Che vergogna, che mentitori! per vedere cliccate sul link : https://massimocalabro.wordpress.com/2008/03/20/reggio-calabria-al-via-la-riqualificazione-dellex-ghe…  il meraviglioso progetto riamasto […]

  2. […] https://massimocalabro.wordpress.com/2008/03/20/reggio-calabria-al-via-la-riqualificazione-dellex-ghe… […]


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: