Pubblicato da: Massimo Calabrò | 3 aprile, 2008

Reggio Calabria, nuove opere nella frazione Rosalì

  

Due nuovi spazi aggregativi saranno costruiti entro un anno nella frazione Rosalì. Questa mattina, alla presenza del Sindaco Scopelliti e del responsabile delle opere del Decreto Reggio Gianni Artuso sono stati consegnati i lavori. L’area sarà riqualificata tenendo in considerazione le esigenze di socializzazione ed aggregazione della comunita’. In pratica sarà costriuta una piazza multifunzione ed una piazzola per il capolinea dei bus, entrambi inseriti nel programma delle opere finanziate con il “Decreto Reggio”. Il progetto per la piazza, che comprende la cavea, il centro civico ed il parcheggio, prevede uno spazio aperto con aree verdi, dotato oltre che di un parcheggio pubblico, anche di una zona pedonale attrezzata al cui interno potranno essere posizionati chioschi, giostre o stand. All’interno di questa superficie trovera’ posto la cavea, progettata per la rappresentazione di spettacoli, dal momento che sara’ caratterizzata da una tribuna circolare. Nel centro civico, oltre all’edificio stesso, saranno fruibili anche le tre terrazze che faranno da copertura alla struttura. Verranno inoltre realizzati dei giardini pensili che tracceranno una sorta di continuita’ con gli spazi aperti della piazza. Queste terrazze potranno essere raggiunte attraverso una scala ed un ascensore. La piazzola per il capolinea dei bus, invece, comprende il parcheggio dei mezzi, una strada di collegamento, ed un’area verde, adeguando cosi’ la zona ai servizi inerenti il trasporto pubblico.

Nelle foto (grazie Giusy), un momento della consegna dei lavori, l’area da riqualificare ed il rendering del progetto.

Annunci

Responses

  1. ciao sono un cittadino della frazione di rosalì, il progetto e proprio bello ,vorrei sapere se si farà? quando dovrebbe essere pronto questo verde pubblico? e se ci sono aree adibbite ad aprire attività commerciali? in attesa di vostra risposta porgo cordiali saluti.

  2. Il termine dei lavori è aprile 2009. Per quanto riguarda le attività commerciali bisogna vedere se il progetto ne prevede oppure ci sono vincoli.
    Ci riaggiorniamo per nuove news.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: