Pubblicato da: Massimo Calabrò | 30 aprile, 2008

I redditi dei contribuenti disponibili (per poco) sul sito dell’agenzia delle entrate

Spesso, rimandare, anche per poco, ciò che vorresti fare può essere poco produttivo. Questa mattina un caro amico, al bar, anzi, al bar’t (un locale reggino), mi ha detto quanto ho dichiarato nel 2005, lasciandomi di sasso e facendomi sapere che l’agenzia delle entrare aveva reso disponibili on line i redditi di tutti i contribuenti italiani, persone fisiche, aziende, enti ecc ecc. Immediatamente dopo mi sono recato in ufficio e mi son chiesto: li scarico adesso o nel pomeriggio? Ho optato per l’immediatezza ed ho scaricato tutti i file relativi alla città di Reggio Calabria. Poco dopo il Garante della privacy ha ordinato lo stop e degli elenchi nessuna traccia. Adesso alcuni amici dopo aver saputo che sono in possesso di questi file mi tempestano di chiamate e messaggi per averli. In ogni caso c’è da fare un paio di riflessioni. La prima è che come ogni cosa, soprattutto nel campo giornalistico, non bisogna mai rimandare ciò che si ritiene giusto fare (pubblicare). E lo dico perchè se fossi andato sul sito dell’agenzia delle entrate e non avessi trovato i file avrei chiamato io l’amico… la seconda è che, a parte tutto, mi schiero contro la pubblicazione di questo tipo di dati e secondo me ha fatto bene il Garante a vietarne la pubblicazione. Ultima cosa: che sorprese a Reggio….

Responses

  1. potrei avere i file?li possiamo scambiare con quelli della provincia di roma

    • so che è assato un bel po’ di tempo… ma è possibile recuperare l’elenco dei contribuenti di ROm? Mi faresti una grandissima cortesia! Grazie

  2. Ciao, mi spiace commentare il tuo post scrivendoti qualcosa che probailmente non ti riguarda, ma, conosci una certa Marialetizia Clabrò? E’ Siciliana anche lei!

  3. Per Stefano: ok per lo scambio.
    Per pink: Mi spiace non la conosco e cmq io sono di Reggio. Ciao

  4. posso avere i file dei rediti di reggio calabria?

  5. massimo calabro ti prego sn troppo curioso per nn avere quel file! anke io sn di reggio ho un reddito skifoso tifo reggina………a proposito io ero allo stadio
    dall inferno al paradiso in 10 minuti è stato bello ma xdere x 60 minuti mi ha fatto morire

  6. Ciao a tutti,

    io sono in possesso della prima parte del file di testo dei redditi di reggio calabria. Sono alla ricerca della seconda parte…..

    ho a disposizione i file completi dei comuni di Roma, Milano, Torino.

    mi piacerebbe poterli scambiare……….

    ciao

  7. caro Massimo, sono giuseppe, forse non ti ricorderai ma nel 1996 facevi il tutor al nostro corso di public relations presso la scuola dell’ing Silipo.
    ricordi c’era fabio , giulia
    un saluto da Firenze

  8. Certo che mi ricordo caro Giuseppe. Quello vostro è stato davvero un bel corso. Mi ricordo di tutti.
    Mi ha fatto piacere “risentirti” a distanza di anni. CHe combini a Firenze??
    Ciao, a presto

  9. Tutti i blog ora stanno a parla di questa cosa… basta per piacere!

  10. Hai per caso anche quelli che riguardano Cosenza? O qualcuno sa come averli?

  11. Cosenza no.
    Averli non credo sia difficile

  12. per favore, sai come potrei averli, a chi posso chiederli?

  13. Stefano, hai veramente i file della la provincia di Roma? Mi interesserebbero parecchio .. 🙂

  14. ciao, anch’io sarei interessato ai file della calabria, come potrei farlo? Reggiocal, mi dici in pvt, come fare?

  15. Sarò monotono ma vorrei i redditi di reggio calabria!!!

  16. Reggio Calabria si trova sul mulo…

  17. a me interessa la prov di roma…

  18. Ankio vorrei i dati dei redditi di Reggio c.

    Potrei averli, vediamo i parenti che fanno.

    ciao ciao

    e grazie

  19. come posso avere i redditi di cosenza?

  20. redditi di cosenza e provincia chi li ha puo inviarmeli?

  21. Dichiarazioni di Cosenza qualcuno le ha?
    chi ha condivida! grazie

  22. ciao reggiocal mi dici gentilmente come faccio ad avere la dichiarazione dei redditi di cosenza???dimmelo in pvt casomai….

  23. Visto che parecchi chiedete di Cosenza, vi dico che sul mulo (Emule) i dati al momento non ci sono ed io di Cs non li ho.
    Sul mulo ci sono di tante città italiane.
    Ormai non è difficile disporre di Milano, Torino, Roma, Genova ecc ecc e di tanti piccoli comuni.

  24. X FAVORE INVIATEMI VIA EMAIL LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DI REGGIO CALABRIA.

  25. ciao Stefano,
    gentilmente è possibile avere la dich. redditi di Reggio Cal.? grazie

  26. Salve a tutti….vorrei sapere se qualcuno è riuscito a prendere i dati di un piccolo comune:
    Avola (A522) in provincia di siracusa…se ce li avete o sapete dove li potrei trovare (sul mulo non ci sono) potete mandarmeli???? Ve ne sarei veramente grato…Ciao Ciao
    turuzzu_70@hotmail.it

  27. reggio calabria è qui

    http://rapidshare.com/files/112739023/Reggio_Calabria.rar

  28. Massimo mi dispiace contattarti anch’io per questo ma almeno così ho conosciuto il tuo blog ch merita attenzione…potresti inviare anche a me l’elenco completo di reggio calabria?
    Ti ringrazio
    arianna


  29. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Se Lei Ha bisogno di Un BLOG, non Dimentichi di Vedere WEBSITE “Leoxa.com”
    (I Temi Sono Molto-molto Belli & Anche Capace Mettere Adsense)

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Rispondi

Categorie

