Pubblicato da: Massimo Calabrò | 15 maggio, 2008

Saranno assunti 21 nuovi vigili urbani a Reggio Calabria

Entro l’anno 21 vigili urbani saranno assunti definitivamente dal Comune di Reggio Calabria attraverso un concorso pubblico. Si tratta di un bando del 2001 che l’amministrazione in carica ha recuperato modificando alcuni aspetti fondamentali a partire dalla commissione esaminatrice. Sarà il comandante del corpo di polizia municipale Alfredo Priolo a presiederla couadiuvato dal vicequestore Diego Trotta e dall’ufficiale della guardia di Finanza Barbieri. Questa mattina in conferenza stampa il Sindaco Scopelliti ha illustrato nei dettagli l’iter del concorso che sta andando avanti regolarmente. Con il primo cittadino erano presenti gli assessori Amedeo Canale (personale), Pasquale Zito (personale) e lo stesso Priolo. Il 25 giugno al Cedir avrà inizio la preselezione dei candidati. Sono state circa 3000 le domande presentate nel 2001. Nel corso della conferenza è stato precisato che non è stato possibile presentare domande. Saranno 150 i selezionati che successivamente effettueranno le prove scritte ed orali del concorso pubblico.

Aggiornamento del 25.11.08 – Graduatoria finale, il link

http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento104446.html

Aggiornamenti precedenti

Questa è la pagina dell’avviso, del bando e l’elenco dei candidati:

http://www.reggiocal.it/on-line/Home/articolo104163.html

Aggiornamenti:

30 giu. 2008, aggiornamento: questo è il link dei selezionati. Si tratta di un file PDF: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento103842.html

 

5 luglio 2008, aggiornamento, nuova graduatoria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento103864.html

16 luglio: Elenco ammessi e non ammessi: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento103897.html

29 luglio: avviso espletamento prova scritta: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento103937.html

7 agosto: Graduatoria Nominale della prova scritta del concorso per 21 Agenti di Polizia Municipale. Questo il link: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento103959.html

28 agosto: Calendario e prova orale: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento104046.html   Graduatoria: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/documento104047.html

8.1.09 Così come vi avevo anticipato nei commenti, ecco le dichiarazioni dell’assessore alla polizia municipale Amedeo  Canale pubblicate sulla Gazzetta del Sud il 5 gennaio scorso.  Qui di seguito la parte che riguarda i vigili: “Adesso l’Amministrazione guidata dal sindaco Scopelliti punta a recuperare il filo del discorso e affrontare il 2009 nella prospettiva di contare su un aumento dell’organico: «Speriamo già a febbraio – auspica Canale, reduce da una riunione operativa con il comandante Alfredo Priolo e alcuni ufficiali del Corpo – di poter avere su strada i nuovi 21 vigili vincitori del concorso. Una iniezione di risorse umane, anche se insufficiente per il fabbisogno visto che recuperiamo solo 1/5 dei vigili mandati a casa lo scorso anno. Cercheremo di dare risposte alla cittadinanza che si lamenta della non presenza dei vigili a fronte di una crescita delle infrazioni: parcheggi in doppia fila, marcia controsenso, sosta vietata. Se le violazioni sono cresciute in modo esponenziale non è addebitabile al sindaco, all’assessore o ai vigili, ma all’inciviltà dei cittadini». Adesso è in atto la riorganizzazione dei vari settori del Comando della Polizia municipale pensata in perfetta sintonia con il comandante Priolo: «Puntiamo – spiega Canale – al potenziamento di tutte le polizie speciali, dalla commerciale all’edilizia, all’ambientale, che operano accanto a chi si occupa di viabilità e interviene in caso di incidenti. Avevamo pensato al potenziamento cominciando a realizzarlo. Poi abbiamo dovuto recedere. Cerchiamo, quindi, di dare corpo a questo progetto recuperando professionalità più esperte, oltre ai nuovi 21 che avremo su strada”.

 11.2.09 Aggiornamento in questo post (corso di formazione per i 24 neoassunti): https://massimocalabro.wordpress.com/2009/02/11/presentato-il-corso-di-formazione-dei-24-vigili-urbani-di-reggio-calabria/

Aggiornamento dell’11.3.09 (comunicato stampa)

Il recente concorso per l’assunzione dei nuovi Vigili Urbani al Comune di Reggio ha dimostrato che l’Amministrazione, oltre a non subire condizionamenti di sorta, come recentemente è emerso dalla conferenza stampa del Sindaco, per non aver avuto alcuna intromissione nello svolgimento del concorso, ha agito con la massima correttezza e regolarità. Ciò va sicuramente a merito del dirigente U.O. Organizzazione e Risorse Umane avv. Nucara e della commissione presieduta dal comandante della Polizia Municipale Alfredo Priolo, dal vicequestore Diego Trotta e dal capitano della Guardia di Finanza Adriano Barbieri.
Sono stati presentati infatti  tredici ricorsi al TAR ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato, ma in tutti i contenziosi sono state accolte le richieste formulate dall’avv. Mario De Tommasi, legale dell’Amministrazione e sono state respinte le richieste di sospensiva avanzate, con motivazioni approfondite ed esaustive.
Si ritiene quindi che i nuovi Vigili, essendo stati scelti secondo i criteri obiettivi della competenza arricchiranno con la loro opera  il corpo dei Vigili Urbani diretto peraltro con competenza e professionalità dal comandante dott. Alfredo Priolo.

Aggiornamento 23.3.09 –  Al lavoro i 24 nuovi vigili urbani

https://massimocalabro.wordpress.com/2009/03/23/reggio-calabria-al-lavoro-i-24-nuovi-vigili-urbani/

Aggiornamento 8.5.09 – Sulle strade di Reggio Calabria altri 25 vigili urbani  https://massimocalabro.wordpress.com/2009/05/08/sulle-strade-di-reggio-calabria-altri-25-vigili-urbani/ 

Annunci

Responses

  1. scusi ma se il bando è stato Pubbl. il: 13/05/2008 perchè non è più possibile presentare domande?

  2. Si tratta di un bando del 2001 che era stato bloccato. Il 13 maggio è stato dato seguito al bando pubblicato in precedenza.
    Il fatto di non far riaprire il bando e conseguentemente non far presentare domande è stata una scelta politica del Comune soprattutto in seguito alle polemiche relative ai famosi 110 vigili urbani.

  3. ho anche io presentato la domanda nel 2001,e volevo sapere se potrò partecipare alla selezione.cosa devo fare per avere informazioni utili?

  4. Credo che questa notizia che è stata pubblica sul sito del comune ti sarebbe potuta essere utile:
    http://www.reggiocal.it/on-line/Home/articolo104179.html

  5. complimenti per l’ottimo blog caro massimo…

  6. Grazie Domenico, qui, come avrai notato, metto alcuni, non tutti, miei pezzi che poi ti ritrovi il giorno dopo sui giornali. Ogni tanto, perchè no, anche qualche riflessione. Ciao a presto.

  7. vorrei sapere io che ho fatto la prova preselettiva e sono 22° come posizione con 30/60 cosa devo fare,sono esclusa????

  8. ma è possibile sapere i candidati che hanno superato la prova preselettiva indicando almeno l’ultimo nominativo o numero??? a scanso di equivoci?

  9. La situazione, a scanso di equivoci, credo sia questa: i selezionati dopo la prova preselettiva parteciperanno al concorso partendo tutti da zero. In pratica bisognerà fare prova scritta e prova pratica ed ognuna avrà un proprio punteggio la cui somma consentirà di realizzare la graduatoria finale.

  10. scusa ma forse non hai capito la domanda volevo sapere con precisione quelli che hanno superato la preselezione

  11. caro Francesco, così come avevo scritto nel pezzo su, che ti invito a rileggere, te lo ripeto. Hanno superato la prova i primi 150 in graduatoria preselettiva.
    Nel bando c’era infatti scritto questo: “Saranno ammessi alla prova scritta i primi centocinquanta candidati in ordine di punteggio e tutti coloro che otterranno lo stesso punteggio dell’ultimo candidato ammesso”.

  12. Lo bloccheranno il concorso….vedrete..
    Già sono pronti i primi ricorsi…

  13. problemi loro

  14. caro massimo io ho passato la preselezione,mi chiedevo ma la prova orale si svolgera’ in virtu’ di quella pratica..se non passi una non fai l’altra…?inquanto ai ricorsi ho fatto questo concorso pensando quello che pensava tutta reggio..passano i soliti raccomandati…i posti gia’ sono assegnati…fino ad ora io ho visto solo trasparenza..chi parla e’ solo un poveretto invidioso e rovina il buon lavoro fatto fin ora…

  15. caro selezionato, innanzitutto in bocca al lupo per il concorso, per quelle altre cose che mi chiedi ti faccio sapere da lunedì in poi anche se credo, ripeto, credo che l’orale si faccia indipendentemente dal punteggio dello scritto.

  16. Perchè non siete trasparenti nel dire le cose come stanno? e perchè illudere tanti partecipanti quando già avete pilotato il concorso?
    I nostri figli Reggini puro sangue che non hanno chiesto aiuto a nessuno dei politici sono tutti emarginati questa è la realtà in questa corrotta città… quella della gioia …!!!

  17. per Nando Spanò: e a me lo dici? problemi loro.

    per selezionato: All’orale si accede superando lo scritto. In bocca al lupo

  18. vorrei sapere se qualcuno fa ricorso come vorrei fare io.Ho superato la prova selettiva e mi hanno non ammesso perchè secondo loro non ho presentato la fotocopia del documento di identità! COSA FALSISSIMA!!! L’hanno strappato sicuramente contattatemi se avete lo stesso problema atarum@inwind.it

  19. Bhe se vi preparate vedrete che non ci saranno problemi..Si sta facendo tutto in maniera molto chiara. Un mio amico si è preparato in una scuola per la preparazione ai concorsi Nissolino , quella dei libri per i concorsi,sin dall’inizio e adesso è all’orale

  20. CIAO MASSIMO
    MA QUANDO ESCE LA GRADUATORIA FINALE DEL CONCORSO DEI VIGILI URBANI?

  21. Lunedì mi informo e scrivo qui quello che so.

  22. Come promesso, scrivo quello che sono riuscito a sapere.
    La graduatoria finale uscirà non appena darà via libera il Consiglio di Stato che dovrà pronunciarsi a breve (si parla di domani) in merito ad un ricorso di un partecipante. Dovrà valutare, a quanto mi hanno detto, l’eventualità di far sostenere esami al ricorrente. In ogni caso, mi hanno riferito, che al comando è possibile controllare l’esito delle varie prove e desumere la graduatoria provvisoria.

  23. dopo le prove orali sono rimasti in 50 , ho sentito dire che forse li assumeranno tutti , dato che vi e’ una forte carenza di vigili ,e’ vero?

  24. In effetti, pubblicamente, in più di un occasione è stato detto che rispetto ai 21 previsti, la graduatoria scorrerà. Ma, a memoria, non ricordo che qualcuno si sia spinto sino a 50, almeno per adesso.

  25. ciao, novità sulla graduatoria finale?

  26. a breve mi informerò

  27. grazie mille…….

  28. Mi sono informato, niente di nuovo ad oggi rispetto a quanto ho scritto lo scorso 6 ottobre

  29. Ragazzi provate altri concorsi…sempre alla Nissolino Corsi mi hanno detto che sta uscendo un concorso per 800 vigili del fuoco, oltre quelli alla Regione del 2004 e probabilmente uscirà quello per ispettore in Polizia che non usciva dal 1999

  30. Massimo tu sai niente della Nissolino a Reggio?

  31. Si, se non sbaglio avevano fatto la pubblicita a Reggio Tv per la sede cittadina che mi risulta essere in via Palamolla. Ciao

  32. ciao,
    novita’ su quando uscira’ la graduatoria definitiva del concorso??
    Il consiglio di stato non si e’ ancora pronunciato??
    Grazie anticipatamente.

  33. il concorso di cui parlo e’ quello relativo ai 21 vigili urbani…..grazie

  34. Buongiorno Max, credo che sia vicina l’uscita della graduatoria, mi hanno detto infatti che il ricorso è stato vinto dal Comune. Se ho altre news le posto qui.

  35. Buonasera Massimo,
    Il ricorso vinto dal Comune di cui parli è quello in primo grado, ossia quello al TAR, giusto??
    Adesso manca solo che si pronunci, in appello, il Consiglio di Stato……speriamo che ciò avvenga entro l’anno…..
    Grazie comunque dell’interessamento…
    Ciao.

  36. Il Comune, mi hanno confermato proprio stasera, ha vinto il ricorso anche al Consiglio di Stato. Di più, ad oggi, non so.

  37. Ultime news, a breve uscirà la graduatoria

  38. CIAO MASSIMO!!!
    E’ APPENA USCITA LA GRADUATORIA DEI VIGILI URBANI, MI SONO POSIZIONATO IN 27° POSIZIONE… NE ASSUMERANNO AL MOMENTO 24.
    SAI SE HANNO INTEZIONE DI SCORRERE LA GRADUATORIA ULTERIORMENTE?
    GRAZIE MILLE!!!

  39. Caro Demetrio, come puoi vedere, nel commento precedente avevo scritto che mancava davvero poco alla pubblicazione. Se devo essere sincero, ma prendila come mia considerazione, al tuo posto non sarei pessimista.. In ogni caso, se so qualcosa in più ti scrivo. In bocca al lupo.

  40. Ciao Massimo,
    come avevi anticipato nella tua mail di qualche giorno addietro, è finalmente uscita la graduatoria definitiva del concorso a 21 agenti di P.M.
    Assumeranno dunque inizialmente 24 risorse e presumo manderanno una comunicazione scritta a casa in merito, per adempiere alle formalità di rito.
    Sai per caso quando cominceranno a chiamare?
    Grazie.

  41. Caro Max, mi informo a breve

  42. Caro Massimo! so che i vigili sono sotto organico e perciò assumeranno per adesso 3 vigili in più (quindi 24); io sono 38° in graduatoria, pensi che ho qualche speranza di essere chiamato e quindi rimanere in trepidazione o mi conviene mettermi l’anima in pace perchè l’assunzione di altri 14 vigili in più e da scartare assolutamente?

    2a domanda:. . . . se fra due – tre anni saranno necessari altri 20 vigili, assumeranno coloro che adesso sono in questa graduatoria dal 25° al 44° o verrà fatto un nuovo concorso?
    a me hanno detto che in tal caso verrà (per forza!) fatto un nuovo concorso perchè possano partecipare anche chi non ha partecipato a questo perchè altrimenti si farebbe un grave torto a migliaia di persone, tu cosa ne pensi e cosa ne sai?

    Cordialità Massimo, e grazie per le tue cortesi delucidazioni!

    ps: ti chiedo di essere estremamente sincero nelle risposte, caro Massimo; cioè: se sai che non ho speranze dimmelo pure apertamente perchè preferisco sicuramente sapere come sono messo piuttosto che coltivare vane speranze!

  43. Caro Silvi, questa è una cosa molto delicata. Al di là della sincerità, prima di scrivere preferisco documentarmi parlando con chi di dovere. Abbi un po di pazienza e cercherò di esserti utile.
    Per Max: non saranno lunghi i tempi. Almeno così mi è stato riferito proprio stamattina.

  44. Buonasera a tutti e Buonasera all’egregio dr. Massimo Calabrò, mi permetto di intromettermi nelle vostre discussioni perchè ho le risposte ai vostri interrogativi; il 27 di novembre a me hanno detto che non sarebbero stati assunti oltre le 27 unità perchè i soldi comunali non lo permettono assolutamente; il 28 invece un’altra persona mi ha detto che non si andrà oltre le 24 unità perchè poi si farà un’altro concorso per far giustizia nei confronti dei 110 vigili che hanno prestato servizio per un anno; oggi, ancora, una terza persona che dice di essere informatissima, mi ha riferito che entro la fine del 2010 saranno assunti anche i candidati che sono in graduatoria dal n° 25 al n°45, nell’anno 2011 invece, saranno assunti coloro che vanno dal n°46 al 50. Quindi signori utenti e gent. dr. Calabrò, tutti coloro che sono in graduatoria dal 1° al 50° posto saranno cinquanta nuovi poliziotti municipali della città di Reggio Calabria (figuratevi che ad un candidato che si trova fra il 30° ed il 50° posto, la stessa persona che mi ha riferito la notizia, gli ha detto che può tranquillamente licenziarsi dal suo attuale posto di lavoro perchè è come se anche lui fosse fra i primi 24 candidati).
    Certo di avervi fatto cosa gradita, porgo cordiali saluti a tutti ed in particolare al dr. Calabrò Massimo.

    Antonio L.

  45. Grazie Antonio L grazie di cuore per la bellissima e graditissima ed insperata notizia, io sono in graduatoria ma non rientro fra i primi trenta e sinceramente mi era stato detto di non pensarci più, adesso però grazie al tuo messaggio so che anche io sarò un vigile urbano e questo mi riempe di gioia, non mi importa neppure se sarò assunto fra tre anni, l’importante è che so già da ora che sarò assunto. GRAZIEEEEEEEEE

  46. anch’io sono in graduatoria e dalle notizie che ho non posso che ben sperare, però ragazzi se non prima abbiamo la divisa addosso forse non illudersi troppo; considerando anche che i Vigili sono in sottoorganico di circa cento posti non possiamo che ben sperare. Speriamo di diventar tutti colleghi a breve dai saremo una bella squadra

  47. rocher io non ho la più pallida idea di come stanno le cose ma vorrei comunque dirti di non illuderti affatto sul fatto che i vigili sono sotto organico di 100 unità xkè è da sempre che lo sono e poi assumere 50 vigili in soli 3 anni secondo me il comune di RC non può assolutamente permetterselo economicamente perchè sarebbe una spesa molto onerosa e al comune . . . . . . non ci su sorde
    neppure un comune come Roma (anch’esso sotto organico) può permettersi 50 nuovi vigili in soli 3 anni

    ps: faccio anke presente ke il concorso all’inizio era per l’assunzione di soli 11 vigili e poi è stato portato a 21 + 3 = 24 . . . . .. quindi io penso che al max ne potranno inserire altri 3 o 4 NON DI PIU’

  48. La questione è molto delicata. Anche perchè si tratta di lavoro a tempo indeterminato in ente pubblico. Per questo prima di scrivere ciò che so voglio informarmi ancora meglio. A presto.

  49. Buonasera dottor Calabrò Massimo!
    Capisco che chi in graduatoria occupa i posti subito dopo quelli che saranno assunti è un duro colpo, ma sarebbe PAZZESCO se saranno assunti tutti e 50 e poi non ci sarà più possibilità per tutti coloro che non hanno, per vari motivi, potuto presentare la domanda nel lontanissimo 2001 di poter avere una piccola possibilità di questo posto.
    Io trovo davvero INGIUSTO se a migliaia di giovani e meno giovani sarà preclusa la possibilità di poter fare il concorso.
    Nel 2001 il bando prevedeva l’assunzione di 11 vigili, vero? ne saranno assunti 13 in più, vero? e allora basta così! è inammissibile che il bando preveda 11 vigili e poi se ne assumano 50 (cioè 500 % in più del previsto).
    Io e altri 5000 mila persone pensiamo che la cosa da fare è assumere SOLO 21 agenti e se poi ne dovranno essere assunti altri in un futuro prossimo, allora che sia dia vita ad un’altro concorso dove potranno prendere parte tutti coloro che nel 2001 “non erano ancora nati”.
    Distinti saluti da Andrea

  50. COMUNQUE PER LEGGE PER TRE ANNI NON POSSONO FARE ALTRI CONCORSI SE NON PRIMA ASSUMONO TUTTI!

  51. Ciao Massimo,
    tralasciando i commenti delle persone che mi precedono, alle quali porgo l’invito a rileggersi la comunicazione emanata dal Comune in data 25/11/2008 (perche’ a parer mio hanno le idee un po’ confuse in merito…poi se si vogliono fare le solite chiacchiere da bar, ognuno e’ libero di fare quello che vuole s’intende……ma le comunicazioni ufficiali sono comunicazioni ufficiali!!!), volevo parlare di cose un po’ piu’ reali…e cioe’ chiederti se ci sono novita’ per quanto concerne la data in cui cominceranno le prime chiamate da parte del Comune, per l’assunzione in servizio. Grazie.

  52. @ max 72

    …tu devi essere sicuramente un giurista.

  53. Mah…….cmq ognuno dice la sua idea sulla questione vigili, com’e’ giusto che sia del resto…..giusta o sbagliata che sia questa idea.
    La verita’ cmq e’ che inizialmente assumeranno 24 vigili urbani e che la graduatoria restera’ valida per 3 anni, dalla quale attingeranno nel caso si rendesse necessario inserire altre risorse….il resto sono solo chiacchiere senza fondamento alcuno…
    Poi quello che succedera’ dopo l’inserimento di queste 24 risorse iniziali, nessuno lo sa e lo puo’ sapere….

  54. Mi risulta siano stati presentati 7 ricorsi al T.A.R., ne siete al corrente ?

  55. iihhihihihhihi…..mi vien da ridere….
    In effetti però, se fosse vero il fatto dei 7 ricorsi al T.A.R., non ci sarebbe niente di che meravigliarsi….
    Piuttosto sarebbe stato strano il contrario..è normale, infatti, che chi è rimasto fuori dalla graduatoria,abbia una parte ben precisa del proprio corpo che gli brucia..però è divertente….stiamo a vedere che succede adesso…!!! hihihhihihi

  56. Ne hanno discusso proprio ieri delle chiamate. Credo che dovrebbero iniziare a breve. Vi aggiorno.

  57. Ok Massimo,
    ma cmq credo che, a questo punto, la cosa slittera’ al 2009.
    Infatti mi sembra improbabile che inizino a chiamare sotto le feste.
    Anche perche’ se e’ vera questa voce dei presunti 7 ricorsi gia’ esperiti al T.A.R., in merito ai quali ti chiedo se sai qualcosa, presumibilmente i tempi si allungheranno un po’..
    Grazie cmq della tua info.

  58. Salve egregio dr. Massimo Calabrò
    mi scusi per il disturbo ma io è da 30 novembre che aspetto con ansia la sua risposta all’utente Silvi, il quale ha scritto:

    poichè questa è la stessa domanda che volevo fare io, Le chiedo se può risponderci.
    Io ho provato a telefonare al Comando dei Vigili ma non mi hanno saputo dare risposta e con i numeri successivi che mi hanno dato le mie domande sono rimaste senza risposta.

    Ricopio dunque la domanda sopra del sig. Silvi e qualora Lei sapesse darmi un’ informazione in merito, Le chiedo cortesemente di dirmi cosa almeno è riusciuto a sapere Lei.

    La ringrazio tanto per la sua gentilezza e nel porgere cordiali saluti le auguro buone feste.
    Alessandro

  59. Allora, mettiamo ordine alle cose. Nei giorni scorsi si è discusso delle chiamate ai vincitori e credo che dovrebbero avvenire a breve ( se so con esattezza il giorno lo scrivo). Sulle possibilità di inserimento lavorativo per quelli che, seppur in graduatoria, non sono rientrati tra i vincitori il discorso è più ampio. Nella pianificazione della pianta organica si è stabilito il numero dei vigili da assumere. Per far scorrere la graduatoria bisognerebbe prima modificare la pianta e poi procedere. Chiaro?

  60. Ciao,
    qualcuno sa dirmi come sara’ la prassi in generale, una volta avvenute le chiamate ai vincitori?
    In particolare, le visite mediche, nello specifico, ci saranno e se si in che cosa consisteranno??
    Grazie anticipatamente

  61. p.s. ancora una cosa: presumo ci sara’ un corso di formazione prima di essere impiegati operativamente……questo corso si fara’ a Reggio oppure no e quanto durera’?
    Ancora grazie e buone feste a tutti…

  62. Buongiorno,
    ascoltando sempre le solite voci di corridoio che mi sono arrivate, piu’ o meno fondate, mi hanno detto che l’inizio delle chiamate potrebbe slittare addirittura a Marzo 2009, a causa dei presunti ricorsi che sono gia’ stati esperiti al T.A.R…
    Qualcuno sa qualcosa in merito?? Grazie

  63. Le ultime. Ho atteso prima di scrivere perchè volevo essere certo. Riferisco quanto dettomi: “Entro marzo, questa la nostra previsione, i nuovi vigili saranno su strada operativi”. Sull’eventuale scorrimento della graduatoria, niente di nuovo.

  64. ciao Massimo Auguri di Buon Anno Nuovo, novità riguardo alle chiamate dei nuovi vigili e dell’eventuale scorrimento della graduatoria? ciao

  65. Grazie rocher, auguri anche a te. Come vi avevo anticipato nei commenti qui sopra ho aggiornato la notizia pubblicando le dichiarazioni dell’assessore Canale per la parte che riguarda i vigili urbani. Leggetela al termine della news.
    In bocca al lupo a tutti.

  66. Salve Massimo e buon anno,
    volevo chiederti, sempre in riferimento ai vigili, se sai qualcosa in merito all’espletamento delle visite mediche, cioe’ tempistiche ed in che cosa consistono….grazie

  67. A breve, mi hanno riferito informalmente, avrà inizio l’iter, visite comprese.

  68. ciao Massimo, suppongo che per i vincitori del concorso siano state avviate le visite mediche, di noi altri che siamo in graduatoria non si sa niente di nuovo; pensi ci dobbiamo mettere l’anima in pace o possiamo nutrire qualche speranza, le voci di corridoio cosa dicono? ciao grazie

  69. che posto occupi tu?

  70. intorno al 40simo

  71. ciao Massimo cosa dici di me che sono 39simo in graduatoria?, ciao Demetrio

  72. Buongiorno Massimo. Fonte piuttosto autorevole mi ha confermato che a Settembre/Ottobre di quest’anno dovrebbe essere bandito un nuovo concorso per agente di polizia municipale. Al momento l’unica incognita è relativa al numero dei posti, anche se dovrebbero essere intorno a quaranta. Questo comporterebbe l’obbligo per legge di chiudere la graduatoria al momento in vigore con l’assunzione di tutti gli idonei. Hai qualche notizia che possa confermare quanto mi è stato detto?

  73. risposta per tutti.

    Al momento la situazione è in stand by per chi occupa posizioni intorno al quarantesimo. Perchè bisognarebbe rimodificare la pianta organica. Si discute, ma ripeto, solo discute, anche della possibilità di vigili stagionali. Sul concorso citato da Buddha, non ho notizie in tal senso. Ma forse quello che gli è stato detto si collega a quanto ho scritto qui sopra, vale a dire il discorso degli stagionali. A breve, spero, altre news.

  74. io sono intorno al 3o…ci sono speranze per noi che ci siamo quasi arrivati?grazie

  75. CIAO MASSIMO
    IO SONO 26° INSOMMA NON CI SONO RIUSCITO PER POCO. CHE SPERANZE MI DAI?

  76. CIAO MASSIMO VOLEVO ANCHE CHIEDERTI SE SAI SE C’E’ STATA QUALCHE RINUNCIA DEI 24 CANDIDATI CHE HANNO VINTO IL CONCORSO… GRAZIE MILLE

  77. Per le rinunce si dice da piu’ parti che uno, già vigile a Bagnara Calabra, ha intenzione di rinunciare. Lo si dovrebbe sapere dopo le visite mediche.

  78. Domani pomeriggio (11 febbraio) saranno chiariti tutti i dubbi. Alle 17 circa si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso di formazione riservato ai nuovi vigili. Sui contenuti della conferenza, per motivi di opportunità, ne parlo al termine della stessa scrivendo un post qui. Ciao a tutti

  79. Come vi avevo accennato precedentemente, oggi in confrerenza, si sono chiariti tutti i dubbi. Mi spiego meglio. Quello che avevo scritto qui è stato ufficializzato (vedi vigili estivi) e che l’assunzione di tutti i 50, anche se c’è la volontà politica, non è assicurata.
    Ricordatevi che oggi, rispetto al consueto, è stata fatta una deroga per far assistere alla conferenza stampa gli interessati. Di solito non si fa. In bocca al lupo.

  80. […] Del concorso bandito dal comune ne avevo parlato già qui: https://massimocalabro.wordpress.com/2008/05/15/saranno-assunti-21-nuovi-vigili-urbani-a-reggio-calab… […]

  81. Anche se il sindaco ha affermato che la graduatoria potrebbe essere esaurita entro il 2010, l’assunzione dei vigili a tempo determinato mi fa temere il peggio. Credo sia possibile passare da temporaneo a indeterminato con solo due proroghe. Non vorrei che fosse un modo per bipassare la graduatoria ufficiale. Sarebbe opportuno che coloro che sono in graduatoria si tenessero in contatto. A seguito inderisco il mio contatto e-mail per chi è in graduatoria come me:
    ar.the@hotmail.it
    In bocca al lupo per tutti noi

  82. Salve a tutti, vorrei innanzitutto rivolgere un ringraziamento particolare a Massimo Calabrò che ha concesso questo spazio per le varie discussioni sin dall’inizio del concorso.
    Ho letto più volte i commenti lasciati sul blog e devo dire che rispecchiano ciò che in effetti si sentiva e si sente tuttora “spettegolare” in vari ambienti cittadini su questo concorso.
    Quello che adesso importa, oltre alla formalizzazione ormai imminente dei 24 neo-agenti, è il destino che tocca ai restanti 26 idonei in graduatoria.
    Ho personalmente presenziato alla conferenza stampa del Sindaco, non ho ascoltato quindi nè voci di corridoio ne i classici pettegolezzi reggini e, stando alle parole di Scopelliti, una certa tranquillità mi è venuta fuori.
    E’ intenzione dell’Amministarzione comunale di potenziare l’esiguo organico (e nessuno può smentire, basterebbe osservare l'”anarchia” che regna sovrana nella nostra bella città) della P.M., c’è insomma bisogno di sicurezza e di ordine a Reggio e Scopelliti, Canale e Priolo hanno dimostrato di saperlo bene.
    Niente altri geometri nè architetti, la priorità di Scopelliti sembra essere il vigile urbano, specializzato e vicino al cittadino.
    D’altronde già con l’ultimo concorso risalente al 1991 (credo..), bandito da Amministrazione di diverso colore politico, per una sessantina di agenti, la graduatoria andò a scorrere nei tre anni fino ad esaurimento rinforzando,se non erro di ben centoquaranta unità la polizia municipale.
    E credo, non a caso, ma in virtù di ciò che si è detto in conferenza, che l’assunzione dei vigili stagionali non interferisca assolutamente con lo scorrimento tanto auspicato della graduatoria, che rappresenta la speranza di altre 26 persone di dare, in primis, un contributo alla collettività e poi di poter pensare finalmente ad un futuro rimanendo a Reggio Calabria.
    Ventisei unità, spiegano a palazzo S.Giorgio,soddisferebbero solo in parte le esigenze del Corpo di Polizia Municipale, cos’altro dire insomma???
    Quindi…pazienza e fiducia, una volta tanto!

  83. Grazie a te ed a tutti quelli che hanno commentato. Ho messo volentieri a disposizione il mio blog, aggiornandolo con ciò che, ufficialmente, sapevo. Mi sento di condividere quanto detto da “pensopositivo”, quindi pazienza e fiducia. In bocca al lupo. Dal 25esimo al 50esimo.

  84. CIAO MASSIMO
    MA ALLA FINE DEI 24 HA RINUNCIATO QUALCUNO?

  85. mi informo a breve

  86. Devo ammettere che rileggendo con attenzione quanto dichiarato dal sindaco, e dopo i commenti di chi lo ha ascoltato di persona ho dovuto rivedere il mio iniziale pessimismo. Sono certo che sarà solo una questione di tempo, ed attenderò fiducioso. Grazie a Massimo Calabrò per questo blog, che è stato la sola fonte chiara in una babele di notizie e pettegolezzi.
    Un grosso augurio ai 24 che ci hanno preceduto e che il prossimo lunedì inizieranno il corso. Fatevi onore.

  87. Salve gent. dr. Massimo Calabrò
    può gentilmente una cosa che non ho capito?
    Il sindaco ha detto:
    “Il nostro obiettivo è quello di esaurire la graduatoria dei 50 idonei entro il 2011 ma oltre la volontà amministrativa – ha sottolineato il Sindaco Scopelliti – dobbiamo rispettare la normativa nazionale in tema di assunzioni ed i pensionamenti dal corpo”.

    Cosa vuol dire che “dobbiamo rispettare la normativa nazionale in tema di assunzioni ed i pensionamenti dal corpo”?

    se a Reggio sono necessari 300 vigili e ce ne sono solo 100, cosa ci importa a noi della normativa nazionale e dei pensionamenti del corpo?

    Se poi il sindaco dice che ha intenzione di assumere tutti e 50 vuol dire che ciò è possibile a prescindere dalla normativa nazionale o no?

  88. Voglio fare una domanda:
    un concorso bloccato 8 anni fa non dovrebbe essere annullato o almeno riaperti i termini di domanda?
    Questa è una grande ingiustizia e vorrei sapere cosa ne pensate voi altri
    è ingiustissimo che a chi nel 2001 non aveva l’età per poter fare la domanda in pratica viene negata, ripeto: NEGATA la possibilità di poter accedere al concorso

    in sostanza, io potrò fare questo concorso NON PRIMA dei 40 anni di età?

  89. x pensopositivo

    ma dove hai preso questi dati?: d’altronde già con l’ultimo concorso risalente al 1991 (credo..), bandito da Amministrazione di diverso colore politico, per una sessantina di agenti, la graduatoria andò a scorrere nei tre anni fino ad esaurimento rinforzando,se non erro di ben centoquaranta unità la polizia municipale.

    io penso che tu sei fuori di testa, un piccolo comune come Reggio ha bandito un concorso per vigili per 60 posti?
    ma nemmeno Roma o Milano assumono così tanti vigili in un solo concorso! figurarsi poi 140 !

    ma chi te li dice queste fesserie?
    e poi, tu credi a tutto le scemenze che ti dicono?

    ps: altra domanda: tu dici che dopo aver ascoltato le parole del sindaco adesso sei tranquillo, ma perchè! tu credi anche alle parole di un politico e soprattutto credi alle parole di Scopelliti?

    ma vai a farti curare vai

    Ti spiego una cosa: l’assunzione di 24 viligi urbani costerà al comune la cifra di quasi 700 mila euro all’anno, mentre se saranno assunti tutti 50, la cifra sarebbe intorno a 1.200.000 euro all’anno solo per i nuovi 50 vigili

    pensi davvero che il comune di reggio possa permettersi di sostenere una somma del genere?

    se pensi questo allora tu fai bene a firmarti pensopositivo

    ps: il comune di reggio avrà enormi difficoltà (per non dire che sarà impossibile) a pagare questi nuovi stipendi e tu pensi che saranno assunti tutti 50?

  90. errata corrige x pensopositivo:

    l’assunzione di tutti i 50 idonei costerebbe al comune intorno al 1.400.000 all ‘ ANNO e non 1.200.000

    vedi tu se è possibile

  91. Al momento la situazione è questa: Il corso è iniziato lunedì 23. Sono 23 i partecipanti, una vincitrice opera in altra città a sta valutando ( mi hanno riferito così) l’opportunità di lasciare il posto in altro comune per Reggio ed altri 2 hanno rinunciato.

  92. SCUSAMI MASSIMO
    MA SE 2 HANNO RINUNCIATO DOVREBBERO ESSERE IN 22 E NON IN 23 VISTO CHE NE HANNO CHIAMATO 24 IN TUTTO

  93. 24 MENO 2 FA 22 GIUSTO COME FANNO AD ESSERE 23?

  94. Caro Demetrio, ti dico quello che mi hanno riferito proprio stamattina.
    Il corso è per 24, una sta valutando se tornare o meno, quindi sono 23.
    Per quelli che hanno rinunciato, ci saranno sempre 2 in gradutoria che faranno il corso. Quindi sempre 23 sono. Sempre in attesa che la persona di cui sopra si decida. Altrimenti la graduatoria andrà a scorrere. Così mi hanno detto e così vi dico. E quanto mi hanno detto, ovviamente, non si tratta di “sentito dire” o “voci di strada”. Ma sono cose dette da chi lavora li.

  95. GRAZIE MASSIMO
    MA QUI C’E’ QUALCOSA CHE NON VA PERCHE’ SONO 26° IN GRADUATORIA E SE HANNO RINUCIATO IN 2 EVREBBERO DOVUTO CHIAMARE IL 25° E IL 26° CIOE’ IO!!!!! QUINDI SE STANNO FACENDO IL CORSO IN 23 CON 2 RINUNCIE QUANCOSA NON QUADRA!!!!!!

  96. Il gentile dr. Calabrò dice: “quanto mi hanno detto, ovviamente, non si tratta di “sentito dire” o “voci di strada”. Ma sono cose dette da chi lavora li.”

    Io pur volendo rimanere anonimo, vi dico che sono in graduatoria dal 33° al 43° posto e, il mio “informatore” è molto più informato di quello del dr. Calabrò, beh! ha me hanno detto, e non si tratta di “sentito dire” o “voci di strada”
    che DEVO, ripeto, DEVO togliermi dalla testa questo concorso perchè anche se sono in graduatoria è SICURO, ripeto: SICURO! che non sarò un prossimo vigile urbano perchè non è CERTO che non faranno scorrere la graduatoria oltre il 32° posto!
    so molto di più che ho scritto ma mi limito a questo!

    quindi: con tutto il rispetto per il Dr. Massimo Calabrò (e per il suo informatore), dico a tutti quelli che in graduatoria sono oltre il 32° posto: METTETEVI L’ANIMA IN PACE e lasciate stare le parole dette dal sindaco perchè, ripeto ancora, non assumeranno oltre il 32° posto neppure se ci saranno 20 vigili che andranno in pensione l’anno prossimo.

  97. Approvare commenti degli anonimi, interloquire con essi non mi è mai piaciuto. Ma questa volta ho fatto un’eccezione.
    Intanto chiarisco una cosa. Fondamentale. Ho messo a disposizione il mio blog senza alcun interesse. Anche perchè non ho parenti ne amici in gradutoria. Chiarito questo, aggiungo che alcuni utenti del mio blog hanno commentato la mia notizia ed io ho risposto a chi mi poneva quesiti. Tutto qui. Cosa che faccio anche con altre news. Se poi si arriverà a 50 assunti non potrà che farmi piacere. Ma bisogna solo aspettare. Dirlo adesso mi pare prematuro. Ma capisco l’anomino che spera di mangiare nel piatto per lui oggi amaro (che è sempre meglio di sputare dopo aver mangiato). In ogni caso ti faccio il mio in bocca al lupo caro anonimo e spero che il tuo giustificato astio lo tradurrai in multe salate agli automoblilisti indisciplinati.

  98. caro Massimo Calabrò, tu hai perfettamente ragione a richiamarmi e rimproverarmi,
    ma io che so i motivi per cui non avrò questo lavoro, ti assicuro che sono motivi che farebbero diventare una iena anche l’arcangelo Gabriele

  99. Caro anonimo, mi auguro che tu abbia ponderato bene le conseguenze prima di affermare ciò che hai scritto, perchè sappi che le tue parole hanno un effetto devastante perchè distruggono l’unica cosa che ci è rimasta….la speranza. A prescindere da tutto, nessuno può toglierci il diritto di crederlo possibile, e le tue sibilline parole suonano come cattiveria gratuita . Diffondere notizie destabilizzanti è irrispettoso verso le persone che attedono fiduciose. Se poi non sarà ci rassegneremo, ma non vedo perchè tramutare l’attesa in agonia. Per il bene di tutti, il tuo compreso, mi auguro che ci ti fornisce questi dati sia poco attendibile.
    Cordiali saluti.

  100. hai ragione Buddha! dovevo pensarci meglio prima di scrivere qui, il fatto è, ripeto, che sono molto – molto – molto arrabbiato e ciò non mi fa ragionare nel modo corretto

    vorrei però aggiungere che qualcuno che è in graduatoria qualcuno preferisce non notruire false speranze per poi ritrovarsi a subire la delusione tutta in una volta

  101. Io vorrei dare a tutti un consiglio, ovvero quello di scorrere questo Blog dall’inizio. Ci si renderà conto come tante affermazioni date da alcuni per certe si sono poi rivelate nella realtà dei fatti assolutamente sbagliate. Reggio è la città delle parole, spesso a vanvera, questo è stato sempre il suo limite più grande. Attendere ottimisti senza coltivare false illusioni certo, ma consapevoli di avere una porta aperta. A te caro anonimo l’invito a metterti in contatto con me, magari ti posso trasmettere un pò di fiducia. ar.the@hotmail.it
    Saluti

  102. ciao a tutti volevo partecipare al forum di discussione in particolare volevo chiedere a Demetrio se per lui e per il 25° ci sono state delle novità in relazione alla notizia delle 2 o addirittura 3 rinunce; poi volevo dare la mia opinione al riguardo ebbene oggi si discute tantissimo sul fatto che vi sia la volontà di scorrere la graduatoria (fino a che posizione non è chiaro ed è prematuro) ma la mia riflessione puntava sul fatto che 2 o 3 persone possano rinunciare.La mia domanda è la seguente:perchè partecipare ad un concorso quando già si gode di una posizione lavorativa consolidata molto tempo prima dell’effettuazione del concorso.Non sarebbe stato più opportuno lasciare posto a chi non ha di questi problemi in fin dei conti era chiaro quello per cui si concorreva i conti potevano essere fatti molto prima dell’esame finale oppure si tratta di spirito di protagonismo? grazie per l’attenzione

  103. CIAO itlev99
    SONO STATO STATO SIA AL PALAZZO DEI VIGILI CHE AL CEDIR… LA REALTA’ E’ CHE SOLO 1 HA RINUNCIATO E AL SUO POSTO HANNO CHIAMATO IL 25° IN GRADUATORIA… UNA RAGAZZA CHE FA LA VIGILESSA AL NORD STA VALUTANDO SE ACCETTARE O NO! QUESTA E’ LA REALTA’!!!

  104. Scusami Demetrio se mi sono rivolto a te direttamente ma essendo il più interessato di tutti in questa fase a sapere come realmente si evolvono le vicende di questo concorso, saresti stato sicuramente la fonte più sicura in mezzo a tutti questi informatori. Scusa per l’ignoranza ma una persona quanto tempo ha per decidere cosa vuol fare?Non sarebbe dovuto essere lunedì scorso il giorno effettivo di presa in ruolo? Comunque Demetrio tieni duro non disperare tanto, per come più volte è stato scritto o sentito dire, non dovrebbe trattarsi di tempi lunghi.Cosa vuoi fare siamo destinati a soffrire fino alla fine ma vedrai che non sarà stata vana l’estate passata sui libri…..In bocca al lupo a te ed a tutti noi che aspettiamo.Pensa un pò come può essere crudele il meccanismo di un punteggio che alla fine si restringe a qualche domanda errata o interpretata in maniera diversa….Se ci penso mi viene una rabbia… Ciao a presto

  105. NON TI PREOCCUPARE ALLA FINE SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA… SE NON HO CAPITO MALE HA 6 MESI DI TEMPO PER DECIDERE!!!
    PER QUELLO CHE POSSO DIRE QUANDO SONO STATO AL PALAZZO DEI VIGILI SEMBRAVANO MOLTO FIDUCIOSI E MI HANNO DETTO CHE SECONDO LORO ALLA FINE ENTREREMO TUTTI!!! ASPETTIAMO FIDUCIOSI NUOVE NOTIZIE!!!

  106. ciao Demetrio, io non so più cosa pensare – cosa credere – a chi dare ascolto.
    anch’io sono stato alla sede dei vigili il 27 febbraio e a me, al contrario di quanto hanno detto a te, mi hanno invece detto che la vedono nera per noi altri giovani in graduatoria;
    ho cercato delle risposte più chiare e dettagliate ma si sono limitati a dirmi che non sanno nulla di preciso ma che ugualmente secondo loro il santo è già passato per chi doveva passare.

    Ti chiedo allora a te cosa hanno invece detto visto che è l’ooposto di quanto mi hanno riferito a me?

    ps: io ho parlato con un gruppetto formato da una vigilessa (sulla trentina) e due vigili (sui 40 – 45 anni) ed erano tutti e tre dello stesso parere

  107. GUARDA ALESSANDRO
    ORMAI NON SI SA PIU’ A CHI CREDERE…
    NESSUNO DELLE PERSONE CON CUI HO PARLATO E’ STATO PESSIMISTA!!!
    SECONDO ME CI SARA’ ALMENO UN ALTRO SCORRIMENTO ALLA GRADUATORIA PERO’ NON SO DIRTI DI QUANTE UNITA!!! CI SARANNO PENSIONAMENTI E QUINDI QUALCUNO PRENDERANNO!!! RESTA SOLO DA CAPIRE QUANTE UNITA’ SARANNO CHIAMATE!!!

  108. capisco Demetrio, tu che sei al 27° magari hai molte più probabilità ma per chi si trova dal 35° posto in sù personalmente la vedo nera.

    non penso che nei prossimi tre anni ci saranno più di 4 – 5 pensionamenti e oltre questo non sono nemmeno obbligati a prendere per forza i sostituti di chi andrà pensione

  109. ATTENDIAMO FIDUCIOSI!!!!
    …E SPERIAMO CHE IL DR. CALABRO’ CI DIA PRESTO NUOVE E SOPRATTUTTO BELLE NOTIZIE!!!!!

  110. volevo intromettermi nella discussione: ma scusa Alessandro cerchiamo di vedere le cose da un’altra angolazione: ci sono voluti 7 anni affinchè questo concorso fosse riesumato, in un tempo ragionevolmente breve è stato condotto a termine, nonostante parecchie imperfezioni e questo non si può non evidenziare, adesso lasciamo che si inseriscano effettivamente a prestare servizio questi primi assunti dopodichè credo che l’amministrazione stessa cercherà di consolidare i buoni presupposti nel prossimo futuro. Dai abbiamo aspettato 8 anni che vuoi che sia qualche mese in più……Voi che ne dite? Poi per il futuro ragazzi credo sia inutile andare a chiedere un pò a tutti cosa ne pensano in fin dei conti è stata fatta una conferenza stampa solo qualche settimana fa! Certo non si deve attenuare l’attenzione su questo son daccordo.
    Dr. Calabrò a Lei spero non dia fastidio il fatto che usiamo il suo Blog per tenere i contatti fra di noi…..

  111. Nessun fastidio, anzi. Spero di postare a breve ulteriori novità. Buona giornata

  112. io non vorrei apparire maleducato e irrispettoso nei confronti della speranza (attualmente e ancora anche mia) di tutti coloro che sono in graduatoria ma, sempre per via di ciò che io so (e non sono assolutamente chiacchiere di strada o supposizioni) dico che sono certo che i vigili che con Demetrio sono stati ottimisti sono persone credulone che hanno appunto creduto alle parole del sindaco mentre i vigili che sono stati pessimisti con Alessandro, sono invece persone NON credulone o persone che ne sanno quanto me e da ciò deriva il loro pessimismo ……

    ps: so che il dr. Calabrò è amico di Scopelliti e gli darà fastidio questo mio pensiero ma, a me che non importa nulla nè della dx che della sx, il fatto di aver perso un lavoro sicuro per i motivi che so, mi rende solo una persona arrabiata e delusa.

    Saluti dalla dotta, la rossa, la grassa!
    è sempre più probabile che non farò più ritorno giù a Reggio e quindi nell’utopistica eventualità che assumeranno i 50 in graduatoria allora il 51 può ben sperare perchè è davvero facile che io mi stabilisca definitivamente qui!

    Ciao a tutti

  113. caro amico resta pure dove stai, riusciremo a vivere anche senza di te! noi abbiamo fatto un concorso che forse non era mai successo che a Reggio fosse così trasparente, non siamo sicuri che sarmo dei vigili ma almeno possiamo nutrire qualche speranza noi che siamo in graduatoria quindi chi vivrà vedrà, vediamo l’evoluzione delle cose poi ne riparleremo

  114. hihihihi…è proprio così anonimo!
    secondo me tu sei uno di quelli che non ce l’ha fatta (…e mi dispiace) e sei stato escluso dal concorso.
    hai tutta l’aria di colui che ha un certo bruciore in una nobile parte del corpo, e ti posso anche capire.
    ma quello che non accetto assolutamente è che ti servi del blog per spargere il seme dell’incertezza, sapendo bene che chi fruisce di questo servizio ha una condizione psicologica influenzabile.
    parliamoci chiaramente, nessuno dei 24 ha interesse a collegarsi al sito, lo fa solo chi come me è in graduatoria e vive questi mesi di attesa appigliandosi a voci ufficiali come quella del Dott. Calabrò.
    mi permetto di dare un consiglio a tutti i lettori: DIFFIDATE DI GENTE CHE DISSEMINA LO SCONFORTO E IL PANICO, LO FANNO SOLO PERCHE’ VOGLIONO IL MALE ALTRUI.
    con questo non sto dicendo assolutamente nè che tutti i 25 rimanenti siamo dentro….
    è ancora prematuro predire il nostro destino, ma stando alle parole del Sindaco ho buone motivazione per starmene tranquillo e leggere le cattiverie che qualcuno scrive e questo qualcuno sta rosicando per non avere avuto la fortuna o il merito di stare in graduatoria e non ci vuole uno psicologo per capire questo suo atteggiamento.
    resto ad attendere con fiducia senza ALLARMARE o diffondere incertezze che inciderebbero tanto in quegli individui più fragili di me emotivamente.
    questo quindi è il mio invito. non farci caso e riderci sopra.
    faccio a tutti voi ragazzi un grosso IN BOCCA AL LUPO e ricordatevi che un giorno saremo in strada e dovremo essere ancora più forti di adesso, altro che ANONIMI ci vorranno per scoraggiarci!!!

  115. Caro xme6statosegato, spero tu abbia perfettamente ragione e che si avveri ciò che il tuo cuore speri si avveri ma,

    nel caso fra tre anni avrai la certezza che le parole del sindaco ti hanno violentemente violentato perchè magari scoprirari che erano strapiene di ipocrisia e vedrai con i tuoi occhi e sentirai con il tuo cuore l’amarissima realtà,

    in questo caso (che comunque spero ugualemente non si verifichi) ricordati per tutto il resto della tua vita, le tue parole famose da tramandare ai posteri affinchè imparino dalla storia: stando alle parole del Sindaco ho buone motivazione per starmene tranquillo !

    queste tue affermazioni dovrebbero essere incise su numerosi lapidi e posizionate in vari punti della città di Reggio e dell’ Italia tutta affinchè le persone inizino una volta per tutte a prendere coscenza che le parole pronunciate dai vari politici italiani sono solo PAROLE AL VENTO !

    ps: nel caso il tuo sogno di fare il vigile non si avverasse, mi permetto di sconsigliarti di fare lo psicologo perchè non sei per niente portato

  116. macchè! queste sono solo le parole di un ANONIMO contro quelle di un’Istituzione e scusami tanto se è poco.
    finora io credo al “politico”, poi magari tra 3 anni come dici tu, quando queste parole saranno vane se ne riparlerà, eccome se ne riparlerà!!
    ribadisco ancora una volta che si sta parlando del futuro di 25 famiglie, 25 famiglie.
    pensi che chi si è pronunciato in conferenza stampa non sappia cosa abbia provocato in noi?? ovviamente lo sa bene… siamo tutti galvanizzati dalle quasi certezze manifestateci.
    io continuo dicendo che credo fermamente quanto detto ufficialmente, per non parlare di ciò che sento dire in giro dalle voci “popolari”: tutti e dico tutti analizzando la situazione credono nella nostra assunzione a breve.
    ANONIMO puoi rilassarti in quel di Bologna dato che hai anche trovato lavoro, anzi mi chiedo cosa stai ancora a scrivere su questo blog.
    e mi raccomando non mangiare troppa MORTADELLA, fa male.

  117. Scusa anonimo, ma alla fine perchè credi o addirittura sei certo/a che l’amministrazione o ancor di più il governo cittadino non abbia alcun interesse affinchè non possa realizzarsi del tutto, o almeno in parte, il progetto di assunzione degli altri idonei. Scusa sta facendo tantissimi sforzi l’amministrazione per garantire un spiraglio di fiducia in tutta la cittadinanza con varie iniziative riguardanti il lavoro e ora che si parla tanto di sicurezza di ordine ect.. sarebbe un controsenso non favorire l’inserimento di ulteriori forze in organico, certo dando sempre un occhio oculato sui prospetti di spesa ovviamente, anche se alla fine il discorso della sicurezza locale e della vigilanza credo sia uno degli indirizzi maggiormente voluti dai vari governi sia nazionale che locali.
    A questo proposito vorrei sentire anche un opinione del Dr. Calabrò.
    E non fate sempre i soliti riggitani come per qualunque cosa……

  118. ciao itlev99, io inizio a pensare che forse ho sbagliato a lasciare i miei commenti nel blog, erano cose che dovevo tenermi per me quindi se ho sbagliato chiedo scusa a tutti e in particolare al Dr. Calabrò,
    riscriverò solo se avrò buone notizie da darvi

  119. Comunicato stampa di oggi 11.3.09

    Il recente concorso per l’assunzione dei nuovi Vigili Urbani al Comune di Reggio ha dimostrato che l’Amministrazione, oltre a non subire condizionamenti di sorta, come recentemente è emerso dalla conferenza stampa del Sindaco, per non aver avuto alcuna intromissione nello svolgimento del concorso, ha agito con la massima correttezza e regolarità. Ciò va sicuramente a merito del dirigente U.O. Organizzazione e Risorse Umane avv. Nucara e della commissione presieduta dal comandante della Polizia Municipale Alfredo Priolo, dal vicequestore Diego Trotta e dal capitano della Guardia di Finanza Adriano Barbieri.
    Sono stati presentati infatti tredici ricorsi al TAR ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato, ma in tutti i contenziosi sono state accolte le richieste formulate dall’avv. Mario De Tommasi, legale dell’Amministrazione e sono state respinte le richieste di sospensiva avanzate, con motivazioni approfondite ed esaustive.
    Si ritiene quindi che i nuovi Vigili, essendo stati scelti secondo i criteri obiettivi della competenza arricchiranno con la loro opera il corpo dei Vigili Urbani diretto peraltro con competenza e professionalità dal comandante dott. Alfredo Priolo.

  120. Quanto scritto dal Dott. Calabrò, e quanto scaturito dalle decisioni del TAR avvalora l’opinione di chi come me sin dal principio ha ritenuto questo concorso cristallino, per cui assolutamente meritevoli i vincitori a cui rinnovo gli auguri.
    Scusandomi approfitto del blog per un messaggio diretto a chi è in graduatoria, mettetevi in contatto con me ar.the@hotmail.it . Stiamo organizzando un incontro per conoscerci tutti. Grazie

  121. Sono contento che in questo blog non entrano più personaggi che si firmano anonimo e dicono idiozie…e soprattutto ammiro chi si sta mettendo in movimento cercando di riunire chi è in graduatoria…un grazie a Buddha e ai suoi collaboratori…so che sono numerosi…
    Grazie anche al Dott. Calabrò x aver messo a disposizione di tutti questo spazio…ma soprattutto spero (e lo dico con il cuore) di vederci presto tutti e 50 in strada…a presto Antonio

  122. CIAO RAGAZZI… HO VISTO I NUOVI VIGILI A LAVORO…. DIVISE NUOVISSIME!!! SPERIAMO DI UNIRCI PRESTO A LORO!!!!

  123. Ciao Demetrio, perdonami tanto sai ma non capisco perchè ti “limiti” a leggere e scrivere sul blog mentre noi altri (circa una ventina) ci siamo conosciuti ed abbiamo fatto gruppo. Personalmente mi dispiace che non partecipi alle nostre iniziative e posso assicurarti che siamo tutti abbastanza compatti.
    Posso capire le altre persone che nemmeno leggono il blog e non si sono messe in contatto…
    comunque non appena lo ritieni opportuno sei sempre il benvenuto tra noi, sia chiaro!
    “Siamo nella stessa barca”, posto questo conviene stare uniti, nell’interesse di tutti.
    A presto.

  124. ciao Demetrio, ciao a tutti.
    Condivido le tue speranze e mi auguro che le dichiarazioni fatte, nelle ultime settimane, dagli addetti ai lavori in sede di presentazione ufficiale dei nuovi vigili, non restino frasi buttate lì per dovere di cronaca popolare

  125. ciao avantinsieme, premesso che non avevo idea della formazione di questo gruppo, e che non ho nessun problema a perteciparvi… anzi mi farebbe piacere… specie perchè credo di essere uno dei pochi che si firma cono il proprio nome quindi certamente non voglio restare nascosto!!!

  126. Demetrio, se vuoi metterti in contatto con noi, la casella e-mail è ar.the@hotmail.it
    Ci siamo visti un paio di volte,ed ho potuto constatare con piacere che siamo proprio una bella squadra.
    Stiamo tranquilli, è sicuramente solo questione di tempo, ed ogni giorno che passa è uno in meno di attesa.
    Ciao Demetrio, fatti sentire.

  127. Cari concittadini ho delle ottime notizie! il comune di Reggio è deciso a fare un “piano sicurezza” e vuole assumere ALMENO 150 vigili urbani;

    quindi cari reggini, coloro che sono in graduatoria possono oggi stesso prenotare le vacanze estive perchè avrete uno stipendio sicuro nelle tasche

    mentre ALMENO altri 150 reggini potranno a breve essere vostri colleghi/e

    Saluti e auguri di buon lavoro ai nuovi e ai futuri vigili reggini

  128. ciao Massimo, qualche buona novella per noi ansiosi ed ansanti Vigili futuri tali almeno si spera non c’è? cordialmente

  129. Salve restacuprejuancoddu, io faccio già parte della Polizia Municipale e posso dirti che noi altri Vigili sappiamo che entro due/tre mesi saranno assunti altri 15 di coloro che sono in graduatoria,
    non so dirti quanto certo questo sia e da dove è arrivata la fonte, posso però dirti che questo e ciò che sappiamo noi. auguri

  130. grazie Assunta speriamo le tue parole si tramutino a breve in qualcosa di concreto come ci auguriamo noi tutti che siamo in graduatoria, fosse così io rientrerei tra i 15 che tu mensioni però mi auguro per tutti quanti sono in graduatoria che quanto prima possiamo tutti vestire la divisa, grazie dell’iniezione di fiducia che non guasta mai e spero tu ci possa esser così gentilmente come sei stata da portavoce di altre notizie, ciao grazie.

  131. buona sera dottor calabrò… lei che notizie ci da?

  132. x resta cu preju: signor ……… forse lei non ha letto il mio precedente messaggio, lo legga (quattro messaggi sopra questo) e si tranquillizzi, lei fa già parte del corpo dei vigili urbani della magnifica Reggio Calabria

    Saluti cordiali

  133. Salve a tutti, innanzitutto vorrei augurare una buona Pasqua a tutti, neo-agenti, idonei ed esclusi rosicanti che fruiscono ancora del blog e non ultimo per importanza al Dott. Calabrò.
    Inviterei reggino doc a ponderare leggermente meglio gli entusiasmi ricordando che nè il consiglio nè la giunta comunale hanno deliberato ancora; si è parlato di 150 vigili ma non si è potuto votare per mancanza di numero legale e chissà adesso quando sarà…tra l’altro nè si è specificata la tipologia di queste 150 unità, quante a tempo indeterminato e soprattutto QUANDO???
    Come già detto dal Sig. resta…(il cui nome dialettale meglio specificato non comprendo) va bene l’iniezione di fiducia della vigilessa assunta ma la troppa sicurezza che proviene da te reggino doc potrebbe far male…
    Ricordo che in graduatoria vi sono PERSONE (e lo sottolineo) che nutrono speranze in una possibile assunzione che cambierebbe radicalmente la loro situazione.
    Ben venga voglio dire l’assunzione di 150 unità, ma siccome è ancora moooolto prematuro a dirsi…
    In bocca al lupo.

  134. caro ottimistama nocosì in parte hai ragione: non dire gatto se non l’hai nel sacco ma voglio farti notare che il comune ha già le idee chiare, nel senso che ha tutta l’intenzione di assumere coloro che sono in graduatoria e poi assumere altri 150 vigili; quello che dici tu è vero, non hanno ancora votato ma è solo questione di tempo, la cosa principale è che gli idonei faranno parte del gruppo perchè così vuole il comune, se poi ciò avverrà fra 5 mesi fra un anno o due ormai a poca importanza, l’importante è essere dentro.

    per quanto riguarda la tipologia di queste 150 unità ecc. sono cose che non toccano coloro che sono il lista, mi spiego meglio: chi è in graduatoria sarà assunto a tempo indeterminato e su questo non ci piove

    poi, il comune comunicherà che altri 150 vigili saranno assunti e specificherà la tipologia ecc. ecc.

    quindi FORZA REGGIO

    ps: io non voglio illuedere nessuno ma ormai il disegno del Comune di Reggio e chiaro !

  135. La speranza cessa di essere felicità quando è accompagnata dall’impazienza.
    John Ruskin

    Siamo pazienti, in fondo i primi lavorano ufficialmente da meno di un mese.

  136. a breve vi fornirò ampi particolari del piano sicurezza che il consiglio dovrebbe approvare nella prossima seduta e che prevede l’impiego di 150 stagionali.
    A presto

  137. SALVE A TUTTI…. CI SONO NOVITA’??? CI SARANNO ASSUNZIONI, DI CHI E’ IN GRADUATORIA, PRIMA DELL’ESTATE???

  138. NESSUNO DA PIU’ NOTIZIE????

  139. Ieri notte in consiglio comunale, il Sindaco ha parlato della questione stagionali. Probabilmente lo riportaranno domani o a breve i giornali. In pratica dopo che era stato avviato l’iter finalizzato all’immissione in organico a tempo determinato di nuovi vigili stagionali, il Sindaco, abbastanza adirato contro una parte della burocrazia comunale, ha evidenziato in aula che recentemente aveva chiamato alcuni funzionari per fare il punto sulla questione. E gli è stato detto che “probabilmente non si farà in tempo per l’estate poichè non sono stati preparati in tempo i bandi”. Così ha detto, così è stato, così vi scrivo.

  140. BUON GIORNO DOTTOR CALABRO’
    MA SE FANNO IL BANDO E ASSUMONO I STAGIONALI CHE FINE FANNO QUELLI IN GRADUATORIA?

  141. Si tratta di due procedure diverse e già si è detto tanto per coloro i quali sono (siete) in graduatoria. Ovviamente non conosco il bando e non so se chi è idoneo può partecipare alla selezione a tempo determinato per gli stagionali, sempre se, a questo punto, si farà. Cmq alcuni quotidiani, come immaginavo e come ho scritto nei giorni scorsi, ne hanno parlato oggi.

  142. Ma come si è detto tanto?! Secondo me non si è detto nulla alla fine. Sono 8 anni che siè messo in moto questo meccanismo che alla fine ha portato sulla strada appena 24 agenti e tante tante tantissime chiacchiere. QUANTI DI VOI in 8 anni sono rimasti con le mani in mano ad attendere? Spero pochi ed ora vogliono darci il contentino di una stagione,tra l’altro quella estiva, per poi dirci ciao ci vediamo il prossimo anno…. forse.
    Se queste sono le premesse per la crescita di una metropoli, be scusate tanto, ma la vedo proprio messa male.

  143. itlev99 ma cosa pretendi di più?
    tu dici che sono stati assunti “appena” 24 vigili ma io ti ricordo che il bando di 8 anni fa prevedeva l’assunzione di solo 11 vigili, quindi ne sono stati assunti 13 in più e non come dici tu “appena” 24

    invece di criticare sempre, andate piuttosto a ringraziare il sindaco

  144. Aggiornamento all’8.5.09
    https://massimocalabro.wordpress.com/2009/05/08/sulle-strade-di-reggio-calabria-altri-25-vigili-urbani/

    Ad oggi ben 143 commenti su questa notizia. Grazie a tutti voi per le belle parole di oggi, ma non ho fatto altro che informarvi e mettere a disposizione il mio blog. Auguri (il giorno della firma) e come vi avevo più volte detto in passato, alla fine la questione si è risolta positivamente.

  145. Gentili Signori,gent.mo Sig. Calabro’
    ho letto i vari commenti sul blog e innanzi ad affermazioni gratuite che avvalorano il concorso in questione come”cristallino” il mio cuore sussulta in preda ad una vera e propria crisi. Non voglio insultare nessuno degli idonei ma alle parole lette ” Il Comandante si avvale di collaboratori competenti” mi sento di denunciare che non è cosi’: ho assistito io stessa all’interrogazione orale di alcuni di essi fatta di scene mute e di singhiozzi sugli argomenti oggetto delle domande sorteggiate o addirittura di sproloqui per nulla attinenti per la serie tanto per parlare di qualcosa. Il fatto piu’ sconcertante è, pero’ che alcuni dei veri collaboratori del Comandante preparati sono stati esclusi dalla gratuatoria perchè ritenuti non idonei eppure avevano risposto a tutto e in modo pertinente. Perchè queste ingiustizie? Perche’ le persone capaci sono state dichiarate non idonee ? Auguri a tutti e speriamo di avere giustizia ma quella vera!

  146. Per il nato il 20/02/73 che ha partecipato al concorso dei vigili: lasciami sul forum la tua mail perchè sono stati fatti degli imbrogli a tua danno

  147. Ciao Gabry! hai assolutamente ragione a sentirti derubata perchè io ho le prove schiaccianti e inconfutabili che il concorso è stato truccato!

    se vuoi lasciare la tua mail in questo forum ti posso contattare affinchè tu possa esporre denuncia con le prove che ti fornirò e avere GIUSTIZIA!

    fammi sapere al più presto.

  148. Per chi ha partecipato al concorso dei vigili ed è nato il 20/02/73: lascia sul forum la tua mail in modo che possa contattarti perché sono stati fatti imbrogli a tua danno

  149. Ciao Gabry, hai proprio ragione!

    ps: una curiosità: di cognome fai Iacopino?

  150. Ciao Gabry; anch’io ho assistito agli orali e mi sento male quanto te a sapere che gente che non ha aperto bocca (o l’ha aperta per dire “stupidaggini”) è andata più avanti di noi!

    Forse abbiamo assistito alle stesse interrogazioni!

    Vorrei sfogarmi un po’ parlando con te, col permesso del dr. Calabrò, ti lascio il mio indirizzo, scrivimi, sottimir@yahoo.it

    Maria

  151. parole, parole, parole soltanto parole e ovvio che chi non ha ottenuto il posto di lavoro (sicuro) gli rode , faccio un in bocca al lupo a tutti i quelli che ci sono riusciti vi auguro BUON LAVORO, a tutti quelli che non ci sono riusciti vi auguro di cuore di farcela alla prossima IN BOCCA AL LUPO

  152. ciao sono cristina…vorrei fare il concorso anche io…ho fatto gia la domandina una volta..mi aiutereste adesso?cordiai saluti

  153. Cristina sei arrivata tardi…

    https://massimocalabro.wordpress.com/2009/05/08/sulle-strade-di-reggio-calabria-altri-25-vigili-urbani/


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: