Pubblicato da: Massimo Calabrò | 12 giugno, 2008

Reggio, Cosenza e l’11 giugno

Avrei preferito passare diversamente da come ho passato, per motivi familiari, l’11 giugno  ma prendiamo l’aspetto positivo della cosa. Ho visto Cosenza e, senza dubbio, apprezzo ancora di più la mia Reggio. Intanto tra i cosentini, ed ho parlato con tanti, c’è la consapevolezza che l’attuale amministrazione non stia lavorando bene. Ma non si tratta di politica. E’ proprio un senso di negatività presente nei cittadini. Due aspetti in particolare mi hanno fatto riflettere. La raccolta differenziata e l’isola pedonale. A Reggio funziona e rispetto al passato stiamo crescendo visibilmente. A Cosenza un po meno. E l’articolo della gazzetta del sud di oggi, cronaca di CS, (foto 1) è abbastanza eloquente. L’altro aspetto riguarda l’isola pedonale su corso Mazzini, il nostro corso Garibaldi. Critiche da alcuni commercianti (cosa avvenuta inizialmente anche a Reggio), foto 2, articolo su Calabria Ora,  e soprattutto poca gente in giro sulla strada principale, poca gente ad acquistare, insomma un’isola pedonale poco attiva e poco dinamica, contrariamente a Reggio. Un’altra cosa mi ha sopreso su Corso Mazzini, cioè la presenza di due raffigurazioni dei bronzi di Riace (foto 3). Segno che anche i cosentini fanno vanto delle due statue. E qui mi chiedo: ma a parte invertite noi reggini cosa avremmo fatto? avremmo protestato? mah. chissà.. Ultima foto postata (foto 4) riguarda i festeggiamenti per la promozione inC2. Nonostante la categoria, nei bar, nelle piazze si parla della formazione rossoblù. Il calcio qui, non è passato di moda.

Oggi ho dovuto cambiare la parte relativa al “Chi è Massimo Calabrò”. Ho, sigh, purtroppo, dovuto modificare l’età. Sono comunque in buona compagnia. Oltre me, a festeggiare, oggi, 11 giugno, c’erano, tra quelli che conosco, i colleghi Fausto Pedullà, Gianni Sanfilippo e Mons. Salvatore Nunnari. A lui gli auguri li ho fatti (e me li ha fatti) personalmente.
Da wikipedia i “famosi” nati giorno 11 giugno: http://it.wikipedia.org/wiki/11_giugno#Nati 

Ecco le foto su citate:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Rispondi

Categorie

