Pubblicato da: Massimo Calabrò | 10 luglio, 2008

Scambi culturali tra Reggio Calabria e Madrid

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Le città di Reggio Calabria e Madrid hanno dato il via ad una serie di scambi culturali. L’iniziativa dell’amministrazione comunale, assessorato alle politiche comunitarie retto da Giovanni Bilardi, rientra nel progetto “Reggio Passaporto per l’Europa” che ha l’obiettivo di incentivare il diritto allo studio e di promuovere scambi culturali e turistico – commerciali con l’estero, in particolare con i Paesi dell’area euromediterranea.
Contestualmente alla prima partenza degli studenti reggini verso Madrid, sono giunti a Reggio Calabria dei turisti madrileni che trascorreranno un periodo in città. Il progetto offre loro la possibilità di visitare le bellezze naturali, scoprire il patrimonio culturale cittadino e di studiare la lingua italiana presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri”.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una intensa campagna di comunicazione promossa dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alle politiche comunitarie, in seguito ad una pianificazione operativa del lavoro. Ultima iniziativa, in ordine di tempo, la presenza di un bus itinerante, attualmente in varie piazze a Madrid, che sta ottenendo gradimento di turisti e residenti.
Nel prossimo mese di agosto la presenza dei cittadini spagnoli si intensificherà contribuendo ad accrescere l’economia del territorio.
I turisti madrileni avranno inoltre la possibilità di conoscere tutte le informazioni utili sulla città, anche in lingua madre, chiamando il call center del Comune al numero 0965.6666. Per il periodo estivo l’amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione degli operatori che offrono assistenza anche ai vacanzieri.
“Coniugare il turismo e la cultura è una delle nostre mission – ha sottolineato l’assessore Bilardi. Le sinergie che abbiamo creato con Madrid sono frutto di un lavoro intenso e vanno nella direzione auspicata, quella di operare costantemente per la Reggio turistica fortemente voluta dal Sindaco Scopelliti e da tutti noi”.

LINK UTILI: http://www.comune.reggio-calabria.it/on-line/Home/articolo103925.html (Passaporto per l’Europa 2008″: Destinazione Madrid)

 

Annunci

Responses

  1. Ciao ho una casa a 10km dalla sila catanzarese vorrei fare scambio per una vacanza


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: