Pubblicato da: Massimo Calabrò | 29 settembre, 2008

In ventimila al raduno dei marinai d’Italia. Conclusa la settimana del mare a Reggio Calabria

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Si prevedevano inizialmente diecimila presenze, alla fine sono stati oltre ventimila i marinai in congedo che hanno partecipato al raduno nazionale tenutosi a Reggio Calabria. Presenze non solo dall’Italia ma anche dall’estero, Australia ed America in particolare. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione nazionale marinai d’Italia ed ha registrato la partecipazione del presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini, del ministro della difesa Ignazio la Russa del capo di stato maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di squadra Paolo La Rosa. Con il raduno si è conclusa “la settimana del mare”  durante la quale si sono svolte numerose iniziative che hanno testimoniato il legale che unisce gli uomini di mare con le istituzioni. A Reggio Calabria, per l’occasione, sono giunte anche la nave anfibia ‘San Giorgio’, la nave scuola ‘Amerigo Vespucci’ ed altri mezzi aeronavali. Le imbarcazioni sono state meta di numerose persone che hanno avuto l’opportunita’ di visitarle e di conoscere da vicino i mezzi della Marina Militare Italiana. Messaggi sono giunti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e da quello del Senato, Renato Schifani. Particolarmente suggestiva l’inaugurazione del ‘Monumento al Marinaio’ che l’Associazione Marinai D’Italia ha donato alla citta’ di Reggio Calabria. Intanto questa mattina il comandante dell’associazione marinai d’italia Paolo Pagnotella ha salutato e ringraziato la città nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a palazzo san Giorgio.  Il comandante dell'”Amerigo Vespucci” ha scritto una bella lettera al sindaco per ringraziarlo dell’accoglienza e di come la città ha risposto. Questa mattina la San Giorgio ha salutato  Reggio suonando ripetutamente all’uscita dal porto.

Da non dimenticare alcune significative frasi di Pagnottella rilasciate ieri ed oggi: “Noi abbiamo servito sempre la patria con onore e fedeltà. Non ci siamo mai chiesti chi ci fosse al governo”. Ed ancora: “Ringrazio la città per l’accoglienza e soprattutto per la partecipazione con entusiasmo alle nostre iniziative. Tutto ciò è stato stupendo anche perchè si sono svolte a Reggio Calabria”.

Annunci

Responses

  1. […] In ventimila al raduno dei marinai d’Italia. Conclusa la settimana del mare a Reggio Cala… […]

  2. Hai messo un sacco di foto ma manca secondo me la più importante Quella della delegazione Calabria al defilamento dei Gruppi AN.M.I.
    grazie se provvederà.
    Marcello Filaci

  3. Vero, ma non potevo essere ovunque.
    Grazie, provvederò a breve

    Aggiornamento: ne ho procurata una con la delegazione calabria a Reggio


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: