Pubblicato da: Massimo Calabrò | 22 ottobre, 2008

Reggio Calabria, inaugurato lo stadio di Bocale

Image Hosted by ImageShack.us

 

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us  Image Hosted by ImageShack.us

L’impiantistica sportiva di Reggio Calabria si arricchisce di una nuova struttura. E’ stato infatti inaugurato il campo di calcio realizzato nella frazione Campoli di Bocale. Lo stadio, che nei giorni scorsi aveva ottenuto l’agibilità dall’apposita commissione tecnica, è secondo solo al comunale “Oreste Granillo”. Rappresenta il primo progetto-pilota del Comune di Reggio Calabria per ciò che concerne il terreno di gioco in erba sintetica e per la moderna concezione della struttura. L’iter burocratico era iniziato nel 1984. Il progetto prevede, oltre lo stadio, anche la realizzazione di una palestra, di un altro campo di dimensioni ridotte per il calcetto, di una foresteria, un’area parcheggi ed un parco giochi. La struttura può contenere circa 2500 spettatori, tutti a sedere, suddivisi tra tribuna coperta (mille), gradinata (mille) e cinquecento riservati agli ospiti. Attualmente disputano le gare interne l’Hinterreggio, squadra che milita in serie D, ed il Bocale che gioca in promozione. Il sindaco Giuseppe Scopelliti, con il classico taglio del nastro, ha inaugurato il nuovo stadio, alle presenza di assessori e consiglieri comunali e dei vertici provinciali e regionali della Figc e Coni. La serata, condotta da Battaglia e Miseferi, è stata allietata dalla banda musicaleCittà di Reggio Calabria” e dalle majorettes. La cerimonia si è conclusa con una partita di calcio tra amministrazione comunale di Reggio Calabria ed una rappresentativa di giocatori che hanno militato nel Bocale vinta da quest’ultimi per 3 a 2.

Sin qui il comunicato stampa, la classica Roto. 

Le foto sono tratte da www.melitoonline.it   dove è presente la cronaca della serata curata da Domenico Salvatore, le formazioni e l’intero reportage fotografico dell’inaugurazione. Le foto che ho postato qui si riferiscono nell’ordine: 1) foto squadra vecchie glorie Bocale, 2) foto squadra Comune Rc, 3) premiazione dell’infaticabile Paolo Campolo che da anni inseguiva il sogno dello stadio e che ha seguito costantemente l’iter, 4) un momento della serata con Battaglia e Miseferi, il Sindaco Scopelliti e Giuseppe Agliano, 5) l’entrata in campo delle due squadre, 6) una panoramica dello stadio, 7) la terna arbitrale.

I gol: Per il Bocale ha segnato Davide Palmenta (2) e Crea, per il comune segnature bipartisan di Paolo Gatto (AN) e Demetrio Delfino (PRC).

Annunci

Responses

  1. Ciao Massimo, il link va corretto ;-).

    A presto

    Luigi

  2. Ok, grazie per la segnalazione, fatto.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: