Pubblicato da: Massimo Calabrò | 26 ottobre, 2008

Pd day, duemilioni e trecentomila manifestanti di differenza

Image Hosted by ImageShack.us

Intanto preciso: sulla giornata del partito democratico sono perfettamente d’accordo con il Presidente del Senato Gianfranco Fini quando dice: “Un contributo al dibattito pubblico“. Non è offendendo il nemico, cosa che avviene sistematicamente adesso con Berlusconi e prima con Prodi, che si fa politica. In questo post evidenzio invece il balletto delle cifre alle proteste di piazza. Se la manifestazione sia riuscita o meno, sinceramente non mi importa. Sul corriere.it e sulle home page degli agli altri portali nazionali di informazione (eccetto, guarda caso, Repubblica e l’Unità) questi i numeri: gli organizzatori: «Siamo 2 milioni e mezzo». La Questura: «No, 200mila». Ancora Corriere.it: Intanto è già guerra delle cifre sul Pd Day al Circo Massimo. Per la Questura i manifestanti sono molti di meno di quelli annunciati dagli organizzatori. Non due milioni e mezzo ma appena 200mila. Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, afferma: «Non il sottoscritto, ma il «Sole 24 ore» di sabato afferma, cifre alla mano, che il Circo Massimo può contenere circa 300mila persone: per il principio dell’impenetrabilità dei corpi, 2 milioni e mezzo di persone sono un sogno».                                          

Roma, 25 ott. (Apcom) – “Confermo e rafforzo il mio stupore. Continuo a non capire i criteri seguiti per quantificare in 700.000 i partecipanti alla manifestazione del Polo a piazza San Giovanni due anni fa, e in 200.000 quelli del Circo Massimo di oggi. Per fortuna tutti hanno visto le immagini e giudicheranno”. E’ quanto dichiara Achille Passoni, senatore del Pd, rispetto alla cifra fornita dalla Questura per i partecipanti alla manifestazione di oggi.
Roma, 25 ott. (Apcom) – Il numero ora è ufficiale. Dopo le valutazioni da non attribuire direttamente, dalla Questura di Roma si conferma che sono stati 200mila i manifestanti che hanno partecipato alla manifestazione del Partito democratico svoltasi al Circo Massimo.


Responses

  1. Eppure io, da quando, sabato scorso, hanno “salvato l’Italia”, sento una sensazione di libertà, giustizia e onestà che prima non riuscivo ad avvertire.
    Grazie di cuore a tutti i due milioni e mezzo…

  2. Claudio, oppure ai 200 mila???

  3. e’ passato pochissimo tempo, chissa’ dov’e’ finita la sensazione?


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: