Pubblicato da: Massimo Calabrò | 26 ottobre, 2008

Pd day, duemilioni e trecentomila manifestanti di differenza

Image Hosted by ImageShack.us

Intanto preciso: sulla giornata del partito democratico sono perfettamente d’accordo con il Presidente del Senato Gianfranco Fini quando dice: “Un contributo al dibattito pubblico“. Non è offendendo il nemico, cosa che avviene sistematicamente adesso con Berlusconi e prima con Prodi, che si fa politica. In questo post evidenzio invece il balletto delle cifre alle proteste di piazza. Se la manifestazione sia riuscita o meno, sinceramente non mi importa. Sul corriere.it e sulle home page degli agli altri portali nazionali di informazione (eccetto, guarda caso, Repubblica e l’Unità) questi i numeri: gli organizzatori: «Siamo 2 milioni e mezzo». La Questura: «No, 200mila». Ancora Corriere.it: Intanto è già guerra delle cifre sul Pd Day al Circo Massimo. Per la Questura i manifestanti sono molti di meno di quelli annunciati dagli organizzatori. Non due milioni e mezzo ma appena 200mila. Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, afferma: «Non il sottoscritto, ma il «Sole 24 ore» di sabato afferma, cifre alla mano, che il Circo Massimo può contenere circa 300mila persone: per il principio dell’impenetrabilità dei corpi, 2 milioni e mezzo di persone sono un sogno».                                          

Roma, 25 ott. (Apcom) – “Confermo e rafforzo il mio stupore. Continuo a non capire i criteri seguiti per quantificare in 700.000 i partecipanti alla manifestazione del Polo a piazza San Giovanni due anni fa, e in 200.000 quelli del Circo Massimo di oggi. Per fortuna tutti hanno visto le immagini e giudicheranno”. E’ quanto dichiara Achille Passoni, senatore del Pd, rispetto alla cifra fornita dalla Questura per i partecipanti alla manifestazione di oggi.
Roma, 25 ott. (Apcom) – Il numero ora è ufficiale. Dopo le valutazioni da non attribuire direttamente, dalla Questura di Roma si conferma che sono stati 200mila i manifestanti che hanno partecipato alla manifestazione del Partito democratico svoltasi al Circo Massimo.

Annunci

Responses

  1. Eppure io, da quando, sabato scorso, hanno “salvato l’Italia”, sento una sensazione di libertà, giustizia e onestà che prima non riuscivo ad avvertire.
    Grazie di cuore a tutti i due milioni e mezzo…

  2. Claudio, oppure ai 200 mila???

  3. e’ passato pochissimo tempo, chissa’ dov’e’ finita la sensazione?


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: