Pubblicato da: Massimo Calabrò | 22 novembre, 2008

Presentato il calendario di Bellezze d’Italia 2009

L’Uliveto Principessa Park Hotel e Spa di Cittanova (RC) è stato teatro del Gran Gala Premiére, prestigioso evento di presentazione del CALENDAR 2009 di BELLEZZE  D’ITALIA.  All’esclusivo Gala hanno partecipato numerosi ospiti illustri tra cui Paul De Luna, autore del calendario, Serena Iansiti, splendida interprete di Lavinia Grimani in Cento Vetrine, Micaela Foti, la debuttante che è stata di recente scelta per rappresentare l’Italia al celebre ballo che ogni anno si tiene al Teatro dell’Opera di Vienna e naturalmente Regina Schrecker, Marella Ferrera e Alviero Martini, presente non solo in veste di stilista ma anche di testimonial di Care & Share Italia Onlus, associazione che si occupa di aiutare, accogliere ed istruire i bambini indiani dell’ Andhra Pradesh, cui sono andati i proventi della serata. I tre stilisti italiani, cuore del progetto, sono stati premiati in segno di riconoscimento per l’inestimabile apporto e sostegno con cui hanno partecipato all’iniziativa.  
Il Gran Gala Premiére, presentato da Nino Graziano Luca, che ne ha curato la direzione artistica, ha celebrato la bellezza nel suo significato più completo, quella bellezza che si manifesta nella danza, nel melodramma, nella musica classica ma anche la musica contemporanea. Una festa che è stata la cornice ideale per celebrare la bellezza ricercata del CALENDAR 2009 di BELLEZZE D’ITALIA. Il CALENDAR 2009 ideato da Francesco Grasso con la direzione artistica di Nino Graziano Luca nasce con l’intenzione di rendere omaggio all’Italia e al made in Italy.  L’evento in Calabria è stato curato dall’agenzia New Performance Agency di Francesco Salerno, l’ufficio stampa dal giornalista Massimo Calabrò. Alla base del numero zero infatti, il desiderio forte di promuovere il bello del nostro Paese in ogni sua espressione, quello delle meraviglie architettoniche che ne formano il prezioso patrimonio artistico, grande vanto italiano, il bello delle creazioni degli stilisti italiani Regina Schrecker, Marella Ferrera e Alviero Martini, ambasciatori dell’alta qualità delle produzioni italiane in tutto il mondo, e quello degli stilisti che seppur non italiani, nel nostro Paese hanno trovato una fonte sempreverde di ispirazione confermata dalla scelta di farne la base operativa delle loro produzioni, come Abed Mahfouz e Addy Van De Krommenacker, e ancora la bellezza delle giovani modelle, incarnazioni della bellezza attuale vera e sincera tipica della ragazza della porta accanto, cui è stata offerta la possibilità di realizzare un sogno, sogno condiviso con Antonio Catanzaro, giovane stilista emergente cui è stata data l’occasione di accostarsi ai grandi interpreti della moda. La sofisticata bravura di Paul De Luna, le cui foto raccontano una donna romantica ma al contempo forte e misteriosa, sono l’ingrediente decisivo per fare del CALENDAR 2009 di BELLEZZE D’ITALIA un oggetto esclusivamente artistico, che, realizzato in edizione limitata, è destinato a diventare un omaggio per i più alti esponenti delle istituzioni, dello spettacolo e del mondo della cultura. Il CALENDAR 2009 di BELLEZZE D’ITALIA è stato realizzato con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Aci Catena, del Comune di Campobasso, del Comune di Gioiosa Jonica, del Comune di Milano, del Comune di Monte Romano e del Comune di Sordevolo.

Quello che avete letto è il comunicato stampa che abbiamo diffuso ai media. Volevo inoltre segnalare questo sito http://www.careshare.org/  che si occupa di adozioni a distanza. Alviero Martini. nel corso del Gran Galà, lo ha più volte ricordato. Il ricavato della serata infatti è andato all’organizzazione che si occupa di aiutare i bambini.


Altri siti interessanti
http://www.bellezzeditalia.tv
http://www.bellezzeditalia.tv/calendar2009.html (il calendario)
http://www.grassospettacoli.it/   http://www.newperformanceagency.com/ 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: