Pubblicato da: Massimo Calabrò | 22 novembre, 2008

Torneo interprofessionale: Informatori scientifici – Giornalisti, la dura legge del 7

Iniziamo con le cose serie. Un doveroso saluto all’amico collega Lillo Scopelliti, scomparso nei giorni scorsi, che abbiamo ricordato, tutti assieme abbracciati prima della gara, nel minuto di raccoglimento. Andiamo alla partita valevole per la quarta giornata del trofeo interprofessionale organizzato dalla UISP di Reggio Calabria. Se la Reggina ha (o aveva) un periodo topico in cui subiva gol, per la squadra dei giornalisti non c’è. O almeno non c’è un periodo. E’ sempre così. In ogni caso sette gol di differenza ta le due squadre sono davvero troppi, la nostra era priva del forte bomber Polimeno, del difensore Laganà e di tanti altri elementi. Solo in 13 siamo andati a referto. In ogni caso, (si dice così in questi casi), la mente è già rivolta alla prossima gara. L’erba sintetica della Pinetina ha retto nonostante venisse già tutta l’acqua possibile ed immaginabile con le due squadre e la terna arbitrale che stoicamente hanno resistito davanti a fango (fa scena), pozzanghere e diluvio. Un buona squadra quella degli informatori scientifici, gioco semplice ma efficace, forse un po sotto rispetto ad avvocati ed architetti. Prima della partita mister Antonio Latella ci ha trasmesso tranquillità dicendo testualmente “dovete solo divertirti, Natalino e Gangemi non fate le prime donne“. Divertire ci siamo divertiti, lo spirito è sempre decoubertiniano. C’è da dire che la squadra, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto varie occasioni da gol, molte di più rispetto alle partite precedenti. Un buon segnale per il futuro. Una grande scoperta, Dario Baccellieri in porta. Sarà utile anche in questo ruolo. Andiamo alle ormai note pagelle.

Baccellieri 8 Ma come, direste voi, può prendere otto un portiere che subisce 7 gol. Si, si può. Ha dato sicurezza al reparto e sui gol subiti non aveva alcuna colpa.
Polito 7 Arriva quasi a partita iniziata, ma in difesa c’è e si sente. Meglio nella ripresa.
Cordova 7 La fascia è ormai sua. Nel secondo tempo non fa passare nessuno.
Iriti 6,5 Non al meglio rispetto alle altre partite. Evidentemente aveva altri pensieri. E si sa, il calcio (o altro?) non “voli penseri”
Comandè 6,5 Sta iniziando a riprendere il ritmo partita. Per dicembre tornerà quello di un tempo.
Scevola 7 Parte in difesa e poi si ritrova a centrocampo ed attacco. Utile anche quando si tratta di “prendere le questioni
Calabrò 6,5 (cap) Gioca e si sacrifica per la causa in una posizione non sua. Troppo solo sulla fascia, fa quel che può. Lotta su ogni palla.
Bandiera 7,5 Saranno gli allenamenti della Reggina che è costretto per lavoro a vedere ogni giorno, ma la palla la gioca. Sempre nella giusta posizione. Era all’esordio ed ancora paga le conseguenze…
Cutrupi 6,5 Ancora si sta chiedendo come mai il mister l’ha sostituito dopo 18 minuti. Ma se l’ha fatto, avrà avuto le sue ragioni…
Giordano 8 Prende le redini del gioco, ma non è adeguatamente supportato. Sente la mancanza, calcistica, di Polimeno.
Ielacqua 6,5 Tiene la fascia destra, in fase di proposizione e di palleggio ha margini di miglioramento.
Gangemi 6,5 Con Licordari non si amano. Se n’è accorta anche la signora che dal quarto piano vedeva la partita. E ciò penalizza la squadra. Oggi ha lottato su ogni palla. Se tornasse più dietro a coprire sarebbe meglio.
Licordari 7 Non ama Gangemi e questo lo sappiamo. Quando prende palla e non si attorciglia nei dribbling come Di Michele del primo anno, è imprendibile. Anche oggi però ha collaborato poco con la squadra.

Annunci

Responses

  1. l’anno prossimo potrò esserci anche io (solo se avrò il n° 10 però!) così la smetteremo di fare tutte ste male virute!!! 😀

  2. Forza Informatori!
    Ciao


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: