Pubblicato da: Massimo Calabrò | 22 aprile, 2009

San Giorgio d’oro 2009, ecco i premiati

La cerimonia di consegna del San Giorgio d’oro si svolgerà al Teatro Francesco Cilea  giovedì 23 aprile alle ore 20.30.
Saranno undici i premiati di quest’edizione: Roberto Bettarini, ambasciatore d’Italia presso il Lussemburgo, il quale ha favorito la promozione imprenditoriale della città di Reggio sostenendo le richieste di finanziamento per i nostri progetti presso la Banca Europea.
Aurelia Patrizia Calabrò, funzionaria delle nazioni unite, consulente e special advisor del ministro del Commercio e dell’Industria dell’Etiopia. Corrado Calabrò, presidente dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Stefano Caporossi, maggiore dell’Arma dei Carabinieri già comandante della Compagnia di Reggio. Domenico Chindemi, magistrato e docente di materie giuridiche, consigliere della Corte di Cassazione. Gianluca Curti, produttore cinematografico, presidente del gruppo Minerva pictures ed organizzatore del Reggio Calabria Filmfest. Antonio D’Agostino, presidente regionale dell’associazione nazionale Arma aeronautica. Francesco Iacopino, segretario generale e direttore sportivo del Modena F.C. Marco Silvio Pizzi, presidente della Camera di Commercio ed Industria italiana in Spagna, il quale ha contribuito alle strategie dei progetti di sviluppo turistico della città di Reggio Calabria, collaborato al progetto Passaporto per l’Europa. Luciano Rispoli, giornalista e scrittore e conduttore televisivo. Sebastiano Siviglia, calciatore della Lazio.
“Si tratta, come ha evidenziato Giuseppe Agliano, di personalità reggine e non che con il loro operato e le loro professionalità hanno contribuito a dare lustro alla città dello Stretto promuovendola in Italia e nel mondo. Inoltre, ha spiegato ancora Agliano – l’edizione di quest’anno si impreziosisce di una venatura artistica, attraverso il nuovo conio del San Giorgio, disegnato dal maestro orafo Gerardo Sacco: una preziosa miniatura in oro e argento”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: