Pubblicato da: Massimo Calabrò | 8 maggio, 2009

Sulle strade di Reggio Calabria altri 25 vigili urbani

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Entro l’inizio dell’estate altre 25 unità entreranno a far parte del corpo di polizia municipale del comune di Reggio Calabria. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Giuseppe Scopelliti incontrando coloro i quali si apprestano a diventare dipendenti a tempo indeterminato dell’ente di palazzo san Giorgio. Il primo cittadino, che per l’occasione sedeva al tavolo con l’assessore alla polizia municipale Amedeo Canale e con il dirigente delle risorse umane Francesco Nucara, ha illustrato gli adempimenti burocratici che da qui a breve gli idonei dovranno completare. I nuovi assunti fanno parte della graduatoria del concorso che nei mesi scorsi aveva consentito l’entrata in organico di 24 nuovi agenti. Il concorso era presieduto da una commissione formata dal comandante della polizia municipale Alfredo Priolo, dal vicequestore aggiunto Diego Trotta e dal capitano della Guardia di Finanza Adriano Barbieri. Recentemente anche sul fronte legale era stata evidenziata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria. Erano state infatti accolte le tesi del Comune contro i 13 ricorsi con richiesta di sospensiva presentati al Tar ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato. Da lunedì sarà possibile ritirare l’elenco della documentazione da produrre e completato l’iter partirà la fase formativa. “Così come avevamo detto, anche tra lo scetticismo di alcuni, siamo riusciti a far assumere tutti gli idonei del concorso per agenti di polizia municipale – ha evidenziato il Sindaco Giuseppe Scopelliti. In tempi ristrettissimi, abbiamo assunto i primi 24 agenti ed a distanza di pochi mesi altri 25. I nuovi vigili urbani dovranno operare su strada poiché da parte nostra c’è la ferma volontà di vederli tra le gente e non dietro una scrivania. Più prevenzione che sanzioni, questa la mission – ha concluso il primo cittadino – che indichiamo a tutti gli agenti”. “Il potenziamo del corpo della polizia municipale era una priorità per questa amministrazione – ha sottolineato l’assessore al ramo Amedeo Canale. Abbiamo recuperato le risorse necessarie per far scorrere l’intera graduatoria. Stiamo lavorando per il bando degli stagionali e c’è l’intenzione di bandire un nuovo concorso per agenti e dirigenti del corpo”.

Advertisements

Responses

  1. […] Aggiornamento 8.5.09 – Sulle strade di Reggio Calabria altri 25 vigili urbani  https://massimocalabro.wordpress.com/2009/05/08/sulle-strade-di-reggio-calabria-altri-25-vigili-urban…  […]

  2. Un grazie all’ amministrazione Scopelliti che ci ha concesso una opportunità, e che dopo solo 10 mesi ha realizzato il sogno di ben cinquanta famiglie. Siamo certi che tutto questo passerà alla storia di Reggio Calabria, e che servirà a zittire tutti coloro che hanno diffuso notizie false, con il solo intento di gettare fango su un concorso che ha avuto un iter cristallino. Il grazie, oltre alla persona del Sindaco Giuseppe Scopelliti, va esteso all’Assessore Amedeo Canale, all’Assessore Pasquale Zito, ed a tutti i dirigenti e collaboratori.

  3. Voglio porgere le mie più vive congratulazioni a tutti (me compreso) per la conclusione della vicenda.Devo ammettere che non avrei mai creduto in una così immediata risoluzione ma ho dovuto ricredermi e a questo punto non posso far altro che affermare che, quando un’amministrazione ha le idee chiare, effettivamente valica qualunque ostacolo sia di intralcio per il bene di tutta la cittadinanza positiva. Grazie di cuore, Reggio merita Sindaci di questo lustro.

  4. benissimo! adesso però spero di non vedere mai più macchine pargheggiate sotto il semaforo sul Viale Calabria (di fronte al Quiper), dove le persone invece di portare le macchine nel grande pargheggio del centro Le Ninfee le PARCHEGGIANO (senza che nessun vigile abbia mai fatto loro una multa) anche in doppia fila intasando perennemente il semaforo,
    e spero di non vedere più tantissime altre “porcherie”

    spero cioè che l’assunzione di questi nuovi 50 vigili serva a qualcosa per il bene della città (oltre a quello personale dei nuovi assunti)

  5. so per certo che l’uomo più alto che si vede nella foto è stato un obiettore di coscienza, quindi non avrebbe potuto nemmeno partecipare al concorso!

    non venite allora a dire che il concorso non è stato truccato perchè se qualcuno di noi scartati denuncia questa persona, sarà invalidato l’intero consorso

  6. E’ assolutamente vero, il concorso non è cosi cristallino come è stato presentato! Alcuni degli idonei, agli orali hanno risposto a singhiozzi, hanno fatto scena muta o si sono dati a sproloqui non attinenti alle materie oggetto delle domande sorteggiate, io stessa e gli altri candidati che assistevano se ne sono accorti. Il fatto piu’ sconcertante è, però, come facciamo a credere alle Istituzioni quando i tutori dell’ordine che li rappresentano sottoscrivono un giudizio di non idoneita’ ad un candidato prepaparato che ha risposto in modo pertinente a tutte e 5 le domande sorteggiate? E’ un’offesa alla dignità, all’intelligenza,alla correttezza della persona che con i propri sforzi si è impegnato e ha creduto in qualcosa che alla fine non esiste!

  7. Io sono semplicemente……………… n a u s e a t a
    Avrei preferito molto ma molto di più che i presunti idonei fossero stati chiamati direttamente per conoscenza piuttosto che fare questo ridicolo e truffaldino concorso!
    Sui 50 idonei è sicuro che almeno 45 saranno vigili non perché hanno meritato ma perché “hanno conosciuto”!

    Adesso scusate ma vado via per via della NAUSEA !

  8. è vero: sul bando c’è scritto che non è consentito l’accesso a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile;

    sapete allora dirmi chi degli idonei ha fatto l’obiettore di coscienza ed è stato assunto senza che potesse neppure fare il concorso?

  9. Ciao Gabry! hai assolutamente ragione a sentirti derubata perchè io ho le prove schiaccianti e inconfutabili che il concorso è stato truccato!

    se vuoi lasciare la tua mail in questo forum ti posso contattare affinchè tu possa esporre denuncia con le prove che ti fornirò e avere GIUSTIZIA!

    fammi sapere al più presto.

  10. è vero, chi nelle graduatoria dei 50 idonei occupa il 39° posto ha fatto l’obiettore di coscienza e dunque non poteva neppure presentare la domanda!

    perchè non è stato scartato?
    perchè tanti sono stati esclusi (non ammessi) per cose futili mentre costui non è stato scartato dall’inizio?

  11. Ciao Gabry! hai assolutamente ragione a sentirti derubata perchè io ho le prove schiaccianti e inconfutabili che il concorso è stato truccato!

    se vuoi lasciare la tua mail in questo forum ti posso contattare affinchè tu possa esporre denuncia con le prove che ti fornirò e avere GIUSTIZIA!

    fammi sapere al più presto.

  12. Ciao Gabry; anch’io ho assistito agli orali e mi sento male quanto te a sapere che gente che non ha aperto bocca (o l’ha aperta per dire “stupidaggini”) è andata più avanti di noi!

    Forse abbiamo assistito alle stesse interrogazioni!

    Vorrei sfogarmi un po’ parlando con te, col permesso del dr. Calabrò, ti lascio il mio indirizzo, scrivimi, sottimir@yahoo.it

    Maria

  13. Innanzitutto voglio ringraziare il Dott. Calabrò che ci permette di commentare sul suo blog di qualcosa che purtroppo non è poi così pulito per come è stato presentato. Rivolgendomi poi ad X, lo pregherei di lasciarmi un suo contatto al fine di poter discutere di ciò che vuole rivelare in privato. Rivolgendomi infine a tutti gli altri esclusi dico: “ragazzi fatevi sentire tutti perchè quello che ci hanno fatto è grave! meritiamo tutti di stare in graduatoria”.

  14. FORZA SIGNORI,VE LO DICE CHI E’ ANDATO VIA DA REGGIO CALABRIA 21ANNI FA.ERO UNO QUALUNCHE NELLA MIA AMATA REGGIO(NON RACCOMANDATO).ADESSO SONO UN SOCIO DIRETTORE D’AZIENDA SRL (A MILANO).
    CIAO E BUONA FORTUNA.
    Carmelo Scaramuzzino

  15. Smettetela di fare i “rriggitani”. Il concorso è stato fatto in modo regolare, io ho fatto le selezioni, ed anche se non sono passato non ho nulla da recriminare. Se guardiamo ai vincitori, possiamo notare che molti di loro erano già vincitori o in graduatoria in altri concorsi ed in altri comuni, alcuni addirittura in serivizio come vigile urbano. Allora, o erano raccomandati in almeno altre 20 provincie italiane, o erano preparati! Per tutti noi poi la speranza di un annunciato nuovo concorso. Io comincio a studiare…..

  16. Saremo pure “‘rriggitani” però le cose vanno fatte bene e senza imbrogli, e poi tu che prova hai che il concorso è stato regolare? Se parli così significa che non ne sai niente, anzi cerchi anche di coprire le malefatte di qualcuno, stai zitto stai….

  17. Infatti,x fortuna che siamo rriggitani e sono orgolioso di questo!Io purtroppo non sono arrivato nemmeno agli orali,in ogni modo mi è bastato vedere lo svolgimento del concorso x essere fiero di me stesso!”U RRIGGITANU” ha la testa dura x eccellenza,è il nostro marchio di fabbrica,fidatevi…chi avrà meriti otterrà ciò che persegue,ovvero un posto di lavoro senza ringraziare nessuno!!!Strano pensare che uno che passa lo stesso tipo di concorso il mese prima,con prove molto più eleborate di questo,diventi un brocco il mese successivo….ORGOGLIOSO DI ESSERE RRIGGITANU!!!!
    Daniele,Polizia Locale Comune di Milano

  18. Daniele si vede che ti brucia visto che non sei arrivato nemmeno all’orale…quindi stai a Milano e fai il tuo lavoro…però poi non chiedere il trasferimento per Reggio visto e considerato che dici queste cose della tua città…il polentone fallo da un’altra parte…e meno male che hai detto: ORGOGLIOSO DI ESSERE RRIGGITANU!!!!

  19. Ciao Daniele, puoi spiegarci più specificatamente cosa vuoi dire quando scrivi che: “in ogni modo mi è bastato vedere lo svolgimento del concorso x essere fiero di me stesso!”

    secondo te che hai partecipato (ed hai visto), le prove non sono state limpide come dicono “loro”?

    Perchè?

    mi domando anche come hai fatto tu a non superare la prova scritta se eri preparato da superare un concorso più difficile! come mai secondo te?

    • x Daniele del 6-6-09:E’ naturale che mi bruci!Io sto tranquillamente a Milano a fare il mio,anche se non è una realtà che non mi appartiene,in ogni caso sto parlando di un dato di fatto…se vogliamo scadere nel banale come stai facendo con frasi di quel tipo,fai pure…io resto con le mie convinzioni e tu con le tue!Se invece vogliamo confrontarci su opinioni contrastanti di dico semplicemente:come mai da una REGOLARE RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI(interesse tutelato giuridicamente dalla l.241/90)SU DI UN CANDIDATO AL QUALE E’ STATO CAMBIATO IL VOTO NELLA SECONDA GRADUATORIA(inoltre era appena sopra di me),MI E’ STATO RISPOSTO PICCHE???
      Semplicemente per farti capire che qualcosa quantomeno di strano c’è…
      In ogni caso sono mie opinioni,tu rimani pure con le tue….
      p.s.:la mia città è una cosa,chi governa la cosa pubblica è un’altra…
      X il secondo del 9-6-09:
      che mi è bastato vedere uno della commissione passare nel posto quasi subito accanto al mio,(2 posti x l’esattezza)soffermarsi a scambiare 4 chiacchiere con il candidato,ed indicare x ben 3 volte il foglio risposte….
      capirai che in una prova concorsuale non è una bella cosa….
      magari stava indicando il foglio macchiato li,li e li?Se preferiamo vederla sotto quest’aspetto,allora non c’è assolutamente nulla di irregolare…
      Il perchè ancora ad oggi non me lo so dare!

      X Antonio:grazie dei complimenti,ho solo fatto quello x cui mi sono rotto il culo x un bel pò di tempo,mi auguro sempre che i meritevoli possano andare avanti a testa alta!
      Onere ai vincitori,ci mancherebbe,xkè all’interno ci sono ragazzi davvero validi e preparati,che oltretutto conosco personalmente e stimo profondamente!Non è un’accusa ai vincitori,ma agli organizzatori,ma fin quando c’è qualcuno che persegue a dire “FAI IL POLENTONE A MILANO”mi viene solo da sorridere e pensare….
      FOCU MEU 🙂
      Buona notte a tutti

      • Ciao Daniee, riguardo il caso del candidato al quale hanno cambiato il voto, dicono si tratti di una caso di omonimia ma . . . . .. . . . io trovo molto – molto – molto – molto – molto – strano che con i codici a berre possano verificarsi degli errori di questo genre.

        Se io metto il mio codice contenete tutti i miei dati e che poi verrà letto elettronicamente, come è possibile questo genere di scambio?

  20. Bravo Danny , complimenti! sono contento per te che almeno hai avuto la soddisfazione di essere stato riconosciuto come una persona competente e meritevole a Milano e mi domando perchè queste cose non succedono anche a Reggio Calabria? Perchè persone meritevoli sono state ritenute inidonee? E’ possibile che un Rettore Universitario riconosca Dottore in Scienze Giuridiche un candidato al concorso in oggetto e il Comandante e il resto della Commissione , invece , non lo ritenga idoneo a fare il Vigile Urbano? mi spiego per ottenere una laurea simile si deve preparati giusto? allora si presume che per sostenere una prova concorsuale del genere questa persona sia competente o sbaglio? Ed allora come si fa a dire che non e’ preparato? o meglio come fa un Dottore a dire che un altro Dottore non sa rispondere? E’ proprio vero in questo concorso c’è qualcosa che non va. Salve a tutti.

  21. Vi do la risposta a tutte queste domande: vi brucia a tutti quanti…vergognatevi! Non si deve infangare un concorso pubblico, se vi sentite così bravi riprovateci con i concorsi x dirigenti e agenti che sono prossimi all’uscita! Ve lo dice uno ke ne ha fatti concorsi e concorsini in vita sua prima di arrivare dov’è arrivato…

  22. Ciao Futuro Agente, auguri !

    scusa vorrei chiederti perchè scrivi “Futuro Agente”, non hai ancora preso servzio?

    io pensavo che anche gli ultimi 25 vigili fossero già in servizio sulle strade, non è così?

    Vorrei anche domandarti se tutti quanti avete già svolto le visite mediche o se siete ancora in attesa di farlo.

  23. Prima di scrivere informatevi bene la prossima volta! E ora nn scrivo più niente perchè mi sono nauseato di leggere queste illazioni pretestuose!

  24. Senti “Futuro Agente” siamo contenti del tuo (moooooolto) prossimo futuro, però cerca di essere più educato quando ti esprimi nei confronti di persone che potrebbero farti scuola. Se dici che non bisogna infagare un concorso pubblico vuol dire che hai i tuoi “buoni motivi” e sinceramente non vogliamo sapere quali…anche se possiamo immaginarli. Ad ogni buon conto se c’è qualcuno che si deve vergognare questi non siamo noi che abbiamo partecipato con onestà, preparazione e dignità!!

  25. Ciao Futuro Agente, io non ho fatto nessuna illazione, ti ho soltanto chiesto gentilemente delle informazioni e spero che tu sia ancora disposto a darmele.

    Io ho dei problemi con la vista che potrebbero pregiudicare una mia partecipazione al nuovo concorso qualora venisse bandito, vorrei dunque domandarti come vengono fatte le visite mediche per ciò che concerne la vista.

    Spero vorrai rispondere a questa mia domanda e a quelle che ti ho posto nel mio precedente post, cioè: non hai ancora preso servzio?

    io pensavo che anche gli ultimi 25 vigili fossero già in servizio sulle strade, non è così?

    Vorrei anche domandarti se tutti quanti avete già svolto le visite mediche o se siete ancora in attesa di farlo.

  26. Chiedo scusa al Sig. Calabro’ che gentilmente ci permette di scrivere sul suo blog, ma voglio solo fare una domanda al ” Futuro Vigile” e cioè :
    ” secondo te, dobbiamo vergognarci noi che abbiamo risposto bene alle 5 domande di esami o piuttosto quelli che balbettavano sugli argomenti o meglio ancora chi ha dichiarato che non abbiamo saputo rispondere?
    Perchè dobbiamo riprovarci con altri concorsi quando si poteva attingere tranquillamente dalla graduatoria? “

  27. Salve signori,
    credetemi se non ci fosse il blog che il gentile Dott. Calabrò tiene ancora aperto non avrei come sorridere quando le sera torno a casa stressato dal lavoro.
    Adesso scendono in campo i laureati che sono stati esclusi. Vorrei permettermi di dire una sola cosa: se tutti i laureati fossero davvero preparati a superare un concorso allora perchè non si fa una proposta al parlamento per fare una legge dove i laureati entrano nella P.A. solo per domandina????
    Perchè tutte queste irregolarità vengono fuori proprio ora che sono abbondantemente finiti i tempi per poter adire a qualsiasi azione??
    O meglio, perchè se ne riparla dato che tutti i ricorsi possibili ed immaginabili (13 tra cui 2 fino al Consiglio di Stato, quanto tempo e soldi hanno fatto perdere, non ne parliamo!!!) sono stati già fatti nei tempi e nei modi giusti? E ricordiamolo pure, tutti i ricorsi fatti sono stati respinti in tutti i gradi, non vedo cosa si possa pretendere ancora.
    Perderemo mai il vizio di essere “rriggitani” e cominceremo mai ad essere reggini?

  28. Dunque “miviendariderescusate” se vuoi ridere ridi delle cose che hai detto tu. “I laureati che scendono in campo esclusi” non lo hanno fatto da ora ma a suo tempo, quando era giusto!
    La domandina l’hanno fatta a chi di dovere al momento appropriato e ancora è da decidere ciò che sarà di giustizia, perchè per quanto se ne dica, non è possibile credere che tutti possano farla franca così come pensano!
    Non possiamo pensare che la giustizia in Italia non abbia più il potere di fare emergere la verità.
    E’ evidente che tu non sei informato bene, è inutile fare delle affermazioni infondate solo per depistare e inculcare la sfiducia nelle proprie possibilità, anzi, per meglio dire, nella difesa dei propri diritti. La verità verrà a galla e nessuno potrà impedire che ciò accada!
    Nessuno ha perso nessuna causa, nessun ricorso è stato respinto, solo non sono state concesse le sospensive e ancora è da vedersi per quale motivo! Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e nessuno presuma di poterlo impedire!

  29. Io vorrei aggiungere che le “illegalità” possono essere fatte fino all’ultimo momento!

    mi spiego: l’ultimo ostacolo da superare per essere dichairati idonei sono le visite mediche,
    ebbene, ci sono due “futuri vigili” fra gli ultimi 25 che hanno problemi alla vista che di fatto impedirebbero loro di poter superare le visite mediche ed essere dichiarti idonei!

    staremo a vedere se le visite mediche saranno “legali”,
    cioè: se le visite mediche saranno fatte in maniera liimpida e professionale, allora i due soggetti saranno dichiarati INIdonei,
    se invece sono raccomandati, allora vedrete che i dottori che li visiteranno non distingueranno un cieco da un muto e i due soggetti saranno allora dichiarati idonei.

    ps: può anche darsi che le visite mediche siano già state effettuate, ma io questo non lo so

  30. X Giuseppe L.: Appunto, se non sai non parlare!

    • Ciccio: sopra è stato scritto: staremo a vedere se le visite mediche saranno “legali”,
      cioè: se le visite mediche saranno fatte in maniera liimpida e professionale, allora i due soggetti saranno dichiarati INIdonei,
      se invece sono raccomandati, allora vedrete che i dottori che li visiteranno non distingueranno un cieco da un muto e i due soggetti saranno allora dichiarati idonei.

      tu rispondi: se non sai non parlare

      il punto è che non si sa se le visite mediche sono già state fatte o meno
      ma SI SA però che qualcuno dei “vincitori” non è idoneo per la VISTA,

      quindi

      se costoro non vengono scartati, allora la conclusione è CHIARA

      ps: visto che sei intervenuto ti chiediamo: tu sai se le visite mediche sono state effettuate e se c’è qualcuno che è stato dichiarato INIDONEO ?

  31. Ciao Antonio!

    ti chiedo cortesemente delle delucidazioni!
    Secondo Te cosa è ormai possibile ottenere il giorno che questi ricorsi verranno esaminati?
    Pensi forse che nel caso Voi avrete ragione sarete assunti? oppure verranno buttati fuori coloro i quali sono già “agenti operativi”?
    A me, pur augurandoti il massimo che tu stesso vuoi ottenere, mi sembra molto poco probabile sia l’uno che l’altro caso.

    Io stesso ho chiesto spiegazioni tramite mail al Comandante dei Vigili e al Dirigente Risorse Umane ma non mi hanno risposto;
    chiedevo loro come mai io conosco una persona che in un precedente concorso fuori Calabria è stato scartato per la vista, mentre nei vigili reggini, il cui bando richiede gli stessi parametri per la vista del bando del concorso ove questa persona è stata scartata, non è stato scartato? (e faccio anche presente che il soggetto ha gli stessi, se non peggiorati, problemi visivi che aveva prima).

    Un’altra cosa che a me sembra molto – molto strana è che ad un candidato è stato cambiato il punteggio della prova preliminare permettendogli così di superare la prova che altrimenti non avrebbe superato
    Sostengono si tratti di un caso di omonimia ma . . . . .. . . . io trovo molto – molto strano che con i codici a barre possano verificarsi degli errori di questo genere.
    Se io metto il mio codice contenete tutti i miei dati e che poi verrà letto elettronicamente, come è possibile questo genere di scambio?

  32. Intervento postato su di un blog diveeeeeersi mesi fa!p.s.:notare la data di pubblicazione in alto a dx!

    giovedì, 04 settembre 2008
    La legge è ugale per tutti!!!O quasi…..(parte seconda)
    Piccolo preambolo per dire semplicemente quello che già in giro si sa:è sempre un magna magna!!!
    Visto la poca trasparenza e,a dire il vero,la poca fantasia di quelli del comune di Reggio Calabria di impallare scuse quantomeno improbabili su quello che è accaduto al concorso per 21 agenti dei vigili urbani,mi è balenata l’idea che magari qualcosa è stata fatta non in buona fede…ma si sa,fin quando non esiste prova di colpevolezza…..
    Ed allora ho provveduto a recapitare al comando dei vigili urbani,la richiesta degli atti amministrativi di quel concorso e più precisamente la scheda risposte di un candidato qualsiasi arrivato nella prima graduatoria con il punteggio di 17,50 e poi magicamente trasformato in 18,00(risultato valido all’accesso della prova orale) dopo la fantasiosa giustificazione del comune che ha esordito così:

    “Si rende noto che, in data 28 Agosto 2008, si è proceduto a rideterminare la graduatoria della prova scritta, già pubblicata, a seguito del riscontro di un errore materiale commesso dalla Commissione nella fase di predisposizione della griglia delle risposte esatte, utilizzata quale parametro per la correzione informatica delle prove.

    A seguito della rideterminazione della graduatoria ed allo scopo di consentire ai nuovi concorrenti ammessi alla prova successiva di presentare i titoli valutabili e di venire a conoscenza, con venti giorni di anticipo, della data della prova orale, è stato anche necessario riformulare il calendario della prova orale.”

    Sembrerebbe un pò strano….”un errore materiale commesso dalla Commissione nella fase di predisposizione della griglia delle risposte esatte, utilizzata quale parametro per la correzione informatica delle prove.”

    Credo che se riguarda il posizionamento di una griglia,di sicuro tutti hanno risposto nello stesso modo alla stessa domanda incriminata….Ve lo immaginate che menti????180 persone hanno risposto alla stessa domanda allo stesso modo!!!A Reggio siamo i primi ad aver inventato la telepatia!!!Pensate che enorme passo per l’umanità…adesso ci manca solo il teletrasporto ed inculiamo pure i mezzi di trasporto oltre che quelli di comunicazione!!!!

    Comunque voglio dare il beneficio del dubbio…magari ho interpretato male!!!Ma allora,quando di solito viene sbagliata una domanda per formulazione o per disallineamento o quant’altro,questa non dovrebbe venire annullata????Magari mi sto confondendo un pò…

    Ma non erano schede elettroniche???E le schede elettroniche quando vengono messe nell’eleboratore per la correzione in modo sbagliato,quest’ultimo non dovrebbe dare errore????Probabilmente mi sto confondendo ancora…

    In ogni caso,la risposta alla mia domanda di accesso agli atti che interessano direttamente anche me(essendo anch’io nella stessa graduatoria)è stata questa:

    Immagine

    (IN RIFERIMENTO ALLA RICHIESTA INOLTRATA DALLA S.V.,CON LA QUALE VIENE RICHIESTA COPIA DEL “FOGLIO RISPOSTE CON RELATIVA CORREZIONE” DELL’ELABORATO DEL SIG. …… …….. SI COMUNICA CHE SI E’ RITENUTO DI NEGARE L’ACCESSO NON SUSSISTENDO,DA UN ESAME DELLA DOMANDA,UN INTERESSE DIRETTO CONCRETO ED ATTUALE CORRISPONDENTE AD UNA SITUAZIONE GIURIDICAMENTE TUTELATA E COLLEGATA AL DOCUMENTO PER IL QUALE E’ RICHIESTO L’ACCESSO)

    Un consiglio spassionato a tutti quelli interessati:fate ricorso!!!!

    E’ L’ULTIMO CAPITOLO DEL “NOSTRO MODO DI FARE”,QUI LA LEGGE HA UN VALORE DIVERSO E SI NOTA…

    IN QUELLA SCHEDA NON ESISTEVANO DATI PERSONALI,EPPURE E’ STATO NEGATO L’ACCESSO!!!

    A VOI LE TRISTI CONCLUSIONI,UN NUOVO ESEMPIO DOPO “REGES” DELLA NOSTRA AMATA AMMINISTRAZIONE…MA SI SA…A REGGIO CALABRIA LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI…O QUASI!

    UN BACIONE….
    _____________________________________
    Mi scuso con l’autore del sito web x la lunghezza di questo post,ma credo che almeno bisognerebbe fare un minimo di luce su questa vicenda.
    Grazie ancora!

    • Ciao Daniele!
      volevo chiederti: del candidato che alla prova preliminare ha realizzato 17,50 ed ha poi passato la prova figurando di aver realizzato BEN 21 punti cosa ne pensi?

      in pratica loro dicono si tratti di un caso di omonimia e dicono si è trattato di uno scambio di date di nascite,
      quindi nella primissima graduaturia, Caio del 1977 realizza 21 punti e Caio del 1980 17,50

      rifanno però la graduatoria ed a passare non è Caio 1977 ma Caio 1980.

      ora io mi domando e, vista la tua competenza, ti domando: secondo te, considerando che ogni candidato aveva il suo codice a barre con impresso i propri dati e che poi le correzioni sono state effettuate dall’elaboratore elettronico, pensi che sia mai possibile uno scambio di questo genere ???????????

      o forse c’è stato lo scambio di date di nascita perchè hanno stilato a mano la graduatoria e chi scriveva a commesso questo errore materiale

      a me senbra tutto così assurdo e inverosimile ………….. tu sei in grado di spiegarci cosa possa essere davvero successo? o almeno di tentare?

      ps: mi domando anche se colui che nella prima graduatoria figurava con 21 punti e poi si è ritrovato con 17,50 se è andato a chiedere spiegazioni o meno.

      ps2: faccio inoltre presente che Caio del 1980 che ha passato la prova preliminare “GRAZIE” all’ errore delle date di nascita, alla fine ha vinto il concorso ed ora è un nuovo Agente Reggino

  33. Per Giuseppe L.
    Io non so cosa succederà, lasciamo fare giustizia, l’importante è che sia fatta chiarezza su quanto è successo!
    Per quanto riguarda le notizie che tu hai chiesto riguardo il candidato di cui hai parlato, io non credo riceverai delle risposte, perchè tutto è “blindato” così come è stato detto a me…
    Per quanto concerne i codici a barre…amico mio, in questo concorso è successo di tutto, speriamo solo di riuscire a fare un pò di ordine, almeno per salvare la faccia perchè in città si sentono certe favole, e si fanno certe risate, che di sicuro non fanno l’onore di Reggio Calabria…!!
    Ciao.

  34. x Giuseppe : se i due soggetti che hanno problemi di vista hanno già passato le visite mediche e sono stati dichiarati idonei anche se dovevano essere scartati, allora stai pur certo che dal corpo dei vigili non li togliera più nemmeno il Signore che sta nei cieli,

    anche se questi due vedono meno di Andrea Bocelli e se domani stesso andranno a fare servizio in strada con un cane per ciechi, stai sicuro che non verrano più scartati perchè i GIUDICI di REGGIO sono capaci di dire che hanno perso la vista durante la notte ma che quando il giorno prima hanno fatto le visite mediche avevano una vista da acquila.

    Questa è l’ amministrazione di Reggio Calabria, signori miei, alleluja

  35. ps: a cc quila cu 2 cc e non aquila

    questo perchè siamo riggitani con 2 gg

  36. Caro Antonio! mi permetto di ricordarti che 40 persone sono state escluse per delle cose molto futili (tipo il non aver indicato la lingua straniera o non aver presentato la fotocopia del documento, anche se le persone sono convinte di aver allegato la fotocopia), quindi, adesso, l’importante non è come dici tu che scrivi “ l’importante è che sia fatta chiarezza su quanto è successo!”
    la cosa che deve essere fatta è scartare dal concorso coloro che non hanno i requisiti visus richiesti dal bando e approfondire al 100% (e poi scartare anche questo soggetto) come sia possibile un caso di scambio di persona per omonimia con la lettura del codice a barre !!!!!!!

    Caro Antonio! A me non importa un fico secco riuscire a fare semplicemente un po’ di ordine, almeno per salvare la faccia perchè in città si sentono certe favole, e si fanno certe risate, che di sicuro non fanno l’onore di Reggio Calabria…
    A me importa soltanto avere GIUSTIZIA, cioè che le stesse persone di cui sopra (cioè con difetti visivi e con scambio di voto per errore codice a barre) vengano licenziate anche se sono già Agenti !!!!!!!!!!

    La vera GIUSTIZIA per i 40 esclusi è che anche questi soggetti vengano a loro volta ESCLUSI,

    e non che: “l’importante è che sia fatta chiarezza su quanto è successo!”

    o

    “speriamo solo di riuscire a fare un pò di ordine, almeno per salvare la faccia perchè in città si sentono certe favole, e si fanno certe risate, che di sicuro non fanno l’onore di Reggio Calabria…!!”

    Vorrei anche chiederti: quando tu scrivi “non è possibile credere che tutti possano farla franca così come pensano”
    pensi che se verrà fatta GIUSTIZIA allora questi soggetti che credono di poterla fare franca verranno esonerati dal corpo dei vigili?

    Cortesi saluti e . . . . . . auguri

  37. Per Pasquale:
    che sai dei giudici di Reggio? Per caso c’è da dubitare che anche i giudici gudichino non secondo giustizia, ma secondo interessi?
    Se così fosse stiamo freschi!! …allora a che serve ricorrere per difendere i propri diritti quando poi questi vengono lesi nonostante le illeggittimità compiute? Non posso credere che un giudice rifiuti di applicare la legge che tutela i diritti soggettivi, favorendo gli interessi privati degli enti locali.

  38. x Gabry:
    quando ho scritto i “Giudici di Reggio” non mi riferivo ai magistrati veri e propri ma agli “AMICI”;

    se poi gli AMICI sono riusciti impunemente a cambiare il compito di due persone tirando in ballo l’omonimia, figurati di cosa sono capaci…………

    tornando ai giudici veri e propri, cosa possono fare? mi spiego: se all’orale un vincitore non ha aperto bocca ma gli hanno comunque assegnato un voto molto alto, come fanno i giudici a sapere questo?visto che non c’è nulla di nero su bianco?

    e poi spiegatemi una cosa: quando è che inizierà il “processo”? quando i neo assunti andranno in pensione?

    anche se oggi ci sono dei candidati inidonei per la vista, il tempo che ci vorrà per fare il processo (se mai ci sarà) questi potranno tranquillamente dire che quando hanno fatto le visite mediche la loro vista era idonea ma che poi è peggiorata

    quindi signori e signore
    mettetevi l’anima in pace perchè la giustizia è già andata a farsi friggere

  39. Caro futuro agente…finalmente hai realizzato il tuo sogno presto sarai un VIGILE….Senti….paparino ti ha accontentato..finalmente potrai essere come il vigile della famosa poesia che recita così: “Chi è più forte del vigile urbano ferma il tram con una mano ecc…ecc. Dico…ma vi siete visti?…siete tt cosi esili…e debolucci…alcuni di voi dovrebbero fare una bella cura ricostituente…altri invece sembrano usciti dalla fiaba di Biancaneve e i sette nani…direi…più nani che altro, altri li metterei a carrere 12 ore al giorno…per cercare di smaltire la panza…E poi…le vigilesse… unica taglia in altezza circa 1.40…con delle variazioni di larghezza dai 40 kg agli 80 kg.. quanto sono carine…Siamo fieri di avere un “corpo” di vigili così TEMERARIO…Che paura!!!! Mi domando…hai fatto ll militare? Lo sapevi che il corpo dei vigli è stato equiparato a quello delle forze armate e, secondo quanto dicono gli articoli di oggi il 30% di voi non è idoneo? Come la mettiamo? Vi imboscheranno in qualche stanza di palazzo san Giorgio? Seguremo con molta attenzione le varie vicissitudini…e niente passerà inosservato…Osservatore!!!

  40. Salve ragazzi,
    volevo solo sapere qualche ultimissima riguardo alle ulteriori assunzioni. Bolle qualcosa in pentola? Qualcuno sa qualcosa?
    Grazie a tutti ciao.

  41. Caro Massimo,
    Stamattina, girando per la città mi sono reso conto della presenza di nuovi vigili urbani.Mi auguro che non facciano come quelli che dopo essere stati assunti, per pastoie burocratiche, sono stati rispediti a casa.Nell’occasione io sono stato molto contento perchè non si possono “salare” gli utenti con contravvenzioni a volte evitabilissime.Capisco che l’automobilista deve essere disciplinato e rispettare le norme, ma in una città, dove è atavica la mancanza di parcheggi , strade strette, e traffico intenso, un minimo di elasticità non guasta, se la sosta non crea problemi al traffico.Per mia costruzione mentale sono per la legalità, ma ripeto, non approvo la fiscalità e la carenza di buon senso, ovvero ” quod natura omnia animalia docuit”. Ciao.Franco.

  42. Carissimi,
    da qualche tempo a questa parte mi sono accorto che questo spazio sta diventando terreno per insulti.
    Mi spiace molto anche per coloro i quali avrebbero voluto essere tra i vincitori del concorso e purtroppo non ce l’hanno fatta. Mi auguro che il dibattito torni ad essere civile e costruttivo come un tempo. Grazie
    —————
    Caro Franco, per mia esperienza personale ti dico che i vigili reggini, vecchi e nuovi, sono molto elastici. Ti invito a fermarti per mezz’ora al centro e ti accorgerai che il livello di tolleranza è abbastanza alto soprattutto se paragonato al bassissimo grado di civiltà di buona parte degli automobilisti. Il lavoro è difficile, ogni momento sono a contatto con un potenziale “si mi fai a multa ti sparu”. Ciao a presto

  43. Oh, finalmente son riuscito a legger tutta la roba che avete postato.
    Non c’è che dire, l’invidia è una brutta -bruttissima- bestia.
    Mi rammarico per i poveracci che si son lamentati di non aver passato gli scritti -studiate di più, la prossima volta, e non recriminate una vostra mancanza a delle persone che son passate avanti per MERITO!
    Altro punto, non discuto delle conoscenze di qualche candidato con i vertici politici di Reggio. Ponendo che ci sia un grande amico di Tizio, Caio o Sempronio, e lui sia, boh, un assessore, non per questo automaticamente verrà sistemato in un posto caldo e accogliente al comune. Anzi. E ovunque farà un concorso troverà un GREGGE di gente ignorante che criticherà il suo operato solo per delle amicizie. Perfetto, secondo questa logica questa ipotetica persona non dovrà mai trovare lavoro. Mi sembra lecito e LOGICO, si si.
    Nello specifico, mi rivolgo alla spettabile signora Nauseata, che ha sparato numeri e percentuali.
    45 su 50 ammessi per conoscenza? Le prove. Son TUTTI bravi a sparar numeri, ma le prove effettive che qualcosa c’è dietro non le avete, poichè non ci sono!
    Ho una vaga rimembranza di una stupenda favola di Esopo, La volpe e l’uva. Son certo che molti di voi la conoscono e con un piccolo sforzo un pò si riconosceranno in quella cara bestiola.
    E ora iniziano le citazioni!

    •“ragazzi fatevi sentire tutti perchè quello che ci hanno fatto è grave! meritiamo tutti di stare in graduatoria”.

    Evidentemente se non ci stai ci sarà un lieve problema di fondo, no? Per te come per tutti. Chi è entrato lo ha fatto perchè ha STUDIATO, e per rispondere a qualche domanda più su, non è mai successo a nessuno di voi di esser teso per qualche esame? La bravura dei giudici sta anche nel capire quando qualcuno sa le cose ma è troppo testo per parlarne. E scusate se è poco.

    •”se vuoi lasciare la tua mail in questo forum ti posso contattare affinchè tu possa esporre denuncia con le prove che ti fornirò e avere GIUSTIZIA!”

    Oh, stupendo. Siete tutti paladini, qui. Siam tornati indietro, ormai siam popolati da Zorro e Superman mancati.

    Beh, ora l’ultima. Mi congratulo con quest’uomo, il DELIRIO fatto persona.

    •”siete tt cosi esili…e debolucci…alcuni di voi dovrebbero fare una bella cura ricostituente…altri invece sembrano usciti dalla fiaba di Biancaneve e i sette nani…direi…più nani che altro, altri li metterei a carrere 12 ore al giorno…per cercare di smaltire la panza…E poi…le vigilesse… unica taglia in altezza circa 1.40…con delle variazioni di larghezza dai 40 kg agli 80 kg.. quanto sono carine…Siamo fieri di avere un “corpo” di vigili così TEMERARIO…Che paura!!!! ”

    Magari così non dovrai girarti a guardare qualche prorompente vigilessa e eviterai di sbatter contro qualche camion.
    Questa è la superficialità di noi (voi?) Reggini!
    Ed è questo di cui mi vergogno, non dei 50 concittadini che CE L’HANNO FATTA.

    A.

  44. X A. Non so ki tu sia..perckè nn ti sei firmato/a. Sei uomo o donna? A quanto pare hai le idee un pò confuse !!Oppure sei di parte, se è così giustifica il tuo modo di parlare altrimenti vivi in un mondo tt tuo, allora ti converrebbe consulatare uno specialista perchè sicuramente hai dei seri problemi di adattamento!! Naturalmente hai postato solo una parte del commento e la mia era solo ironia, nel senso che come spero tu sappia, ormai i vigili urbani fanno parte del corpo delle forze armate e naturalemente sono necessarie determinate cartteristiche fisiche, te lo dice uno che ha fatto il sott’ufficiale, e mi sembra che questi vigili non hanno tali caratterisiche. Che ne pensi…oppure sei uno/a di questa categoria. E poi se per te delirare è dire come stanno veramente le cose , allora voglio DELIRARE, mi dispiace x te…Ti vorrei dare un consiglio, sai nella nostra meravigliosa Via Marina nelle ore serali c’è un bel venticello fresco, ti consiglierei di farti una bella passeggiata per schiarirti le idee, sempre se non ti vergogni di essere reggino/a. Un’altra cosa, se vedessi una prorompente vigilessa, le farei i mie complimenti, senza andare a sbattere da nessuna parte, mi ritengo una persona equilibrata e appagata. E tu? Rifletti…sempre se sei in grado di falro, e nn ti ergere a moderatore/trice di un dibattito che a quanto ho capito non sei capace di reggere. Ah sei anche filosofo/a..conosci Esopo…sono contento…senti..ma anche qui hai fatto copia-incolla…..Buona giornata!!!

  45. Qui si sta davvero delirando!
    Si scrive solo per fare qualcosa di diverso o per far saltare i nervi a qualcuno, mi pare!
    Dunque…vediamo… da dove cominciamo…caro osservatore, per dover di cronaca e affinchè i bimbi non pensino che gli vengano lette le favole di un FILOSOFO, tengo a precisare che: Esopo (in greco: Αἴσωπος—Aisōpos; in latino Aesopus) (ca 620 a.C. – ca 560 a.C.) è stato uno scrittore greco antico.
    Esopo visse nel VI secolo a.C., nell’epoca di Creso e Pisistrato. Le sue opere ebbero una grandissima influenza sulla cultura occidentale: le sue favole sono tutt’oggi estremamente popolari…(copia e incolla fatto da Wikipedia.)
    Vediamo…ahhhh…accusi gli altri di non firmarsi, perchè tu lo fai x caso?
    Si nota un certo BRUCIORE in quello ke scrivi, è evidente! Ce l’hai cn tutti coloro ke hanno raggiunto l’ambitissimo traguardo, anzi più scrivete cercando, e sottolineo cercando, di infangare il concorso, più mi convinco ke i 50 in graduatoria sn in una posizione di invidia.
    Un tempo mi dispiaceva x quelli ke come te nn sn in graduatoria e hanno l’amaro in bocca, adesso proprio ci godo a leggere quanto state rosicando perchè vi siete dimostrati cattivi dentro!!!
    Sparare a zero nella miskia nn va bene mio caro o peggio ancora infamare senza motivi fondati.
    …E sempre per tua conoscenza e fino a prova del contrario ti informo che la P.M. è un corpo a se stante, armato ma non facente parte delle Forze Armate!
    Vai pure a rinfrescarti le idee sul nostro splendido lungomare, magari accompagnato da un buon libro di cultura generale…magari ce la farai tra 100 o 200 anni a passare la preselezione in qualke concorso.

  46. Ti domandi ki sn le persone e xkè nn si firmano…ma xkè tu ki sei?

  47. STATE ATTENTI!!!
    QUI SI STA SCHERZANDO CON IL FUTURO DELLE PERSONE.
    ANCHE PERCHE’ SI STANNO DICENDO UNA MAREA DI FESSERIE.
    QUELLO DEI VIGILI FORSE E’ STATO L’UNICO CONCORSO SERIO FATTO A REGGIO CALABRIA.
    HO ASSISTITO A TUTTI GLI ESAMI ORALI E CHI SI E’ FATTO BOCCIARE SE LO E’ MERITATO
    FORSE SI CREDEVA CHE AVENDO PASSATO LO SCRITTO BASTAVA FARE PRESENZA ALL’ORALE.
    VOLETE SOLO LEVARE IL PANE DALLA BOCCA A CHI HA DAVVERO STUDIATO!

  48. Gentili amici, mi appare evidente che in una situazione di penuria di sbocchi lavorativi, aver mancato un opportunità così allettante sia avvilente, soprattutto se si è caduti all’ultimo ostacolo ed a pochi passi dal traguardo. Se avessi tempo e pazienza scriverei un libro su tutte le assurdità dette su questo concorso, e magari riuscirei anche a ricaverne un utile. Siamo tutti sicuri, citiamo tutti fonti autorevoli e fatti indiscutibili……Se si potesse vivere di parole a Reggio Calabria, non ci sarebbe bisogno di fare alcun concorso e avremmo il reddito pro-capite più alto del mondo. Meno parole, e più fatti. Chi può dimostrare qualcosa lo faccia, altrimenti si chiuda in un dignitoso silenzio. Non sputiamoci addosso. Un saluto a tutti ed in particolare al Dott. Calabrò.

  49. …e menomale che il sig. Calabrò ha pregato di ritornare a toni pacati e tranquilli! ma mi consenta Gent.mo sig. Calabrò, come si fa a non rispondere al sig. A.?
    Il suo post più che una risposta arrogante e baldanzosa sembra proprio un’ammissione di fatto di ciò che è accaduto.
    Quando parla dell’amico dell’Assessore Tal dei Tali che non deve essere ammesso in quanto tale, di fatto, poi, si contraddice dichiarando che la bravura dei giudici sta nel saper individuare i candidati che pur non rispondendo perchè tesi per l’esame sono preparati. Allora, io, mi domando ” ma come fa a sapere che sono preparati ? allora li conosce!!”
    Quel ” non mi vergogno dei 50 che ce l’hanno fatta” non è altro che un’ulteriore ammissione di quanto verificatosi.
    Il problema è che nessuno, credo, è in combutta con i 50 idonei ma piuttosto con il modo sibillino e inequivocabilmente intrigante con il quale sono stati falsamente dichiarati inidonei gli altri. Non credo, infatti, sia il caso di vantarsi pubblicamente di un’operato disonesto!!!

  50. Caro Matteo,purtroppo questa querelle sta lentamente scadendo nel banale e nell’accusatorio e così non dovrebbe essere.Con i miei interventi ho voluto SEMPLICEMENTE rendere atto di alcuni fatti realmente accaduti e che ho potuto constatare con i miei occhi(e non x sentito dire come si fa in questi casi).Se qualcuno ha voglia d’interpretare questi post come un’accuso verso i vincitori del concorso ha proprio sbagliato strada!!!E’ la voglia di fare chiarezza su di una vicenda,come tante che accadono nella nostra amata Reggio,che sa tanto di beffa….e non parlo solo x me…
    Io ho avuto la fortuna e la capacità di ottenerlo un posto di lavoro…Parlo piuttosto di tutti quei ragazzi e ragazze di Reggio,preparati e scrupolosi,che chissà da quanto tempo preparavano con meticolosità questa prova!Altri 25 sono passati,come si dice dalle nostre parti,pi opera e virtù ru Spiritu Santu!!!Mi spiego meglio:queste persone erano davvero preparate(e lo sono tutt’ora),ma hanno dovuto attendere la chiamata sol perchè non avevano il classico Santo in Paradiso che ti da la spintarella di tanto in tanto!Fortuna loro la chiamata è arrivata,ma ciò non toglie che qualcosa di poco chiaro è accaduto!Partire tutti alla pari in un concorso “dovrebbe”essere la normalità….e invece no!Se rileggi i miei post precedenti,noterai di sicuro le varie “anomalie”che si sono presentate nel corso dello svolgimento…Qui nessuno ha intenzione di levare il pane dalla bocca a chicchessia,ma si vuole fare un minimo di chiarezza su questo…Se poi vogliamo dire che tutto è stato fatto a regola d’arte e la gente si lamente solo xkè non è passata,facciamolo pure…ma per cortesia,non lamentiamoci in futuro quando accadranno ancora cose di questo genere,xkè è solo la nostra mentalità che le farà accadere!!!Credo che ormai si siano spese troppe parole su quest’argomento,quindi,facciamo fare ai vigili il loro mestiere,che hanno(chi più chi meno…)ottenuto grazie a questo concorso,ma non lamentiamoci quando vedremo delle discrepanze sulla preparazione degli uni e degli altri agenti…
    Es.corso Garibaldi,auto in sosta vietata come da art.7 c.d.s. e persona a bordo del veicolo:il buon vigile cosa dovrebbe fare?
    lascio a voi l’interpretazione di quest’ultima domanda e vi dico solamente la fine della vicenda…il vigile fa l’a.d.i. e se ne va!
    Chi è con una divisa addosso è sotto la lente d’ingrandimento,operate bene e con oculatezza…per il resto…in bocca al lupo ai vigili di Reggio!
    Ciao!

  51. x Antonio e Danny;

    qui non è più possibile dialogare e siccome io vorrei dialogare privatamente con voi di alcune cose, vi chiedo (con il permesso del Dr. Calabrò) se potete lasciarmi le vostre mail in modo tale che io possa “raggiungervi”

    Ciao

    • Francesco non è un problema,lascia il tuo indirizzo e ti contatterò al più presto!Un saluto!

  52. “Es.corso Garibaldi,auto in sosta vietata come da art.7 c.d.s. e persona a bordo del veicolo:il buon vigile cosa dovrebbe fare?
    lascio a voi l’interpretazione di quest’ultima domanda e vi dico solamente la fine della vicenda…il vigile fa l’a.d.i. e se ne va!
    Chi è con una divisa addosso è sotto la lente d’ingrandimento,operate bene e con oculatezza…per il resto…in bocca al lupo ai vigili di Reggio!”
    QUALCUNO QUALKE POST SOPRA SI è LAMENTATO XKE’IVIGILI A REGGIO SN TROPPO STRETTI E FISCALI, SE AL POSTO DI APPLICARE UNAREPRESSIONE EFFETTUANO UNAPREVENZIONE PENSO SIA MEGLIO X IL QUIETO VIVERE.
    SENTI DANNY A QUANTO PARE DICI QUESTE COSE XKè NN SEI IN GRADUATORIA A REGGIO E CI VUOI DIMOSTRARE QUANTO SEI BRAVO.TU COSA AVRESTI FATTO?O X MEGLIO DIRE,A MILANO FAI IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA…MA BRAVO…E SE TI TRASFERISCONO A REGGIO?AGENTE DI PM MILANESE VOGLIO VEDERE SE TI COMPORTI COSì UNA VOLTA KE SEI NELLA TUA CITTA’ O VENUNU E TI COGGHIUNU FINU A VIA CALVERI!

    • Ma come 6 bravo!Ma se vogliamo tornare a parlare decentemente almeno firmati!Partiamo dal presupposto che so già chi 6 e tu sai chi sono io…quanto meno ci conosciamo 🙂
      Repressione non vuol dire “quella sosta va fatta”sopratutto se c’è la persona in auto,giusto?
      Mi spiego meglio:se l’autista è in macchina,gli dici semplicemente di levarsi dalle palle e u film finiu!LA SOSTA NON DOVEVA ESSERE FATTA!(questa è la prevenzione)Ma se la vuoi proprio fare,quantomeno devi contestarla subito,giusto?
      E poi non mi sembra di essere così saputello più di qualche altro,visto che alla fine abbiamo studiato x lo stesso concorso,giusto?
      Avevo intenzione di non replicare ulteriormente,ma essendo tirato in ballo in questo modo mi vedo costretto a controbattere.In ogni caso,se ti piacerebbe,potrei anch’io sbattere on-line qualche informazione su di te,ma onestamente al momento non mi sembra proprio il caso…
      al momento…
      buona serata a tutti!

  53. X Zumpebballa..
    Salve….vedo che hai studiato….conosci anche il greco…che emozione… a leggere il tuo commento mi salgono i brividi dalla punta dei piedi fino alla cima dei capelli..brrr- ke meraviglioso copia-incolla, impegandomi forse riesco a farlo anch’io, bisogna vedere se si capisce quello che si copia….tu hai capito? Rifletti!!!Ascolta zumpe..come ti chiami, potrò anche non conoscere chi sia Esopo, e ti dico che non mi frega più di tanto…evidentemente sei di parte e poichè ho a che fare con un pozzo di scienza, non posso confrontarmi con te. SCUSA….continua pure a fare copia-incolla e a studiare Esopo vedo che almeno questo riesci a farlo…per il resto?…Rifletti…Ah!! Quando vincerò un concorso te lo farò sapere…un’altra cosa….penso che il nostro venticello fresco ti farebbe molto bene…sai tra un libro e l’altro…evidentemente hai tanto tempo a disposizione…rifletti!!! Però da oggi ti prometto che studierò inoltrerò una richiesta al nostro amato e imparziale sindaco, per affittarmi una pachina sulla via marina..ok. Ciao.zumpe.ecc.ecc.

  54. Io penso che finora il Dr. Calabrò è stato molto più che gentile a non cancellare i blog che lui ha aperto sui vigili; visto come si sono messe le cose, leggendo cioè i commenti che nulla hanno di costruttivo ma solo di accuse infondante e spregevoli, penso sia proprio giunto il momento che il Dr. Calabrò cancelli i blog perchè ancora una volta ci siamo dimosrati incivili e maleducati.

    Vorrei anche dire una cosa ad Antonio: io non dubito della tua laurea ma, quando l’amministrazione comunale dice che

    ” Recentemente anche sul fronte legale era stata evidenziata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria. Erano state infatti accolte le tesi del Comune contro i 13 ricorsi con richiesta di sospensiva presentati al Tar ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato”

    come fai tu a dire che ancora è tutto da vedere?

    io non ho una laurea nel cassetto ma mi sembra che i ricorsi ci sono già stati e in pratica non sono stati accettati per infodatezza

  55. In effetti, come ho già scritto, credo che si sia andati, solo in alcuni casi, al di là dei semplici commenti.
    In ogni caso non penso di cancellare nulla di quanto scritto sin adesso, sia perchè è una delle caratteristiche del blog avere un “dialogo” tra coloro i quali commentano, ma soprattutto perchè si potrebbe pensare a forme di censura che da parte mia non ci sono, eccezion fatta per eventuali frasi scurrili o diffamatorie.
    Al limite, come estrema ratio, non faccio più postare altri commenti.
    Buona discussione a tutti

  56. X Dr. Calabrò. -Una piccola parentesi….
    Bella la foto che ha messo in questo blog….preciso…non quella che ritrae la nostra città…assolutamente stupenda, ma quell’altra di quei signori seduti al tavolo..che bellla…Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda…mi correggo Ovale. Mi scusi ma non sono fisionomista..mi sbaglio?…Forse si…forse no..Boh! Comunque la metto subito come desktop del mio PC…perchè molto artistica…e quando mi capita di trovarne una simile!!!! E poi quella immediatamente sotto che splendore….soggetti davvero interessanti…Questa invece la metterò come Screen saver…sicuramente farà la sua bella impressione…mi scusi…volevo dire…figura.

  57. Ma quando? Ma quando la smetti?!?
    Mi sembra che il Dott. Calabrò siai stato chiaro nel suo ultimo intervento. Non hai altri argomenti da trattare? Oppure non sai più cosa dire perchè questa faccenda dei vigili ti sta a cuore?!? Secondo me è stato un grande Massimo Calabrò a non cancellare commenti offensivi.
    Auguro ai vigili di Reggio buon lavoro, forza ragazzi!

  58. io non avrei niente da dire per il fatto che non c’è limite d’età per questi concorsi ma le avete viste queste vecchiette prossime alla pensione che si reggono in piedi a malapena che girano coi loro bei abitini nuovi,nuove solo le divise! di questo passo queste anziane signore riempiranno gli uffici causa fisico debilitato e si tornerà nuovamente a non veder un vigile per strada. Grazie a queste nonnine avremo forse la speranza che da qui a breve il Comune dovrà bandir nuove assunzioni per sostituire queste over over anta, con la Speranza che il Comune faccia come il Beneamato Premier e scelga solo Veline e Tronisiti!

  59. X Danny =

    Ma sul fatto che hanno cambiato il voto ad una persona, ti riferisci alla prova preliminare?

    O alla prova scritta? Cioè quella che è venuta dopo la prova preliminare?

    Perché se ti riferisci alla prova preliminare posso dirti io come stanno le cose:
    c’è stato un candidato che alla preliminare ha avuto 17,50 ma poi è diventato 21
    questo però è successo non per “magia” ma per un omonimia con un altro candidato che, naturalmente, risultava con 21 ma è poi stato scartato con 17,50 (c’è stato uno scambio di date di nascita) e poi…………… pensi allora che chi aveva 21 alla prova preliminare e non è passato non avrebbe fatto ricorso se sapeva di aver ragione? O pensi che possa darsi che non ha controllato ed è stato fregato?

    Un’altra cosa: tu consigli a chi interessato di fare ricorso! Ma io ti informo che i tempi per poter fare ricorso sono ormai morti e sepolti.

    Ciao

  60. X Ciccio….
    Ma chi è lei…cosa vuole…nessuno vuole offendere nessuno…questa è la realtà. Senta..ha visto le dò del lei così non si offende, le ricordo che ancora esiste la libertà di opinione…lo sà che cosa è…Ciccio….questo lo sancisce la nostra Costituzione. Un opinione anche se detta con ironia non è reato, anzi ringrazio il Dr Calabrò per questo spazio, nulla da dire sulla sua persona e professionalità. Ha capito…penso di no….E poi xkè la devo smettere…le da fastidio..allora sono contento di questo, vuole sapere perchè mi sta così al cuore questo argomento…..glielo dico…non glielo dico….NO, NO GLIELO DICO….Ciccio…

    X Nausica..
    Sei grande…mi piace il tuo commento, finalmente una persona realista e simpatica. Nausica, purtroppo ci vogliomo 35 anni di contributi per andare in pensione…come la mettiamo? Mi sà che sarà un pò difficile… e poi riguardo le anta…invece di aiutare a far attraversare la strada alle nostre simpatiche vecchiette…saranno le vecchiette ad aiutare loro..Ciao

  61. Noto che il sign. Antonio, il laureato, è scomparso dalla circolazione (forse perché non esisteva nessun Antonio?)!

    Allacciandomi a quello che ha detto Sonia, anch’io voglio dirgli: ma per caso ti ubriachi?
    Infatti la nota del Comune dice: “Recentemente anche sul fronte legale era stata evidenziata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria erano state infatti accolte le tesi del Comune contro i 13 ricorsi con richiesta di sospensiva presentati al Tar ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato.”

    Questo vuol dire che la faccenda è chiusa! comprì? Anche sul FRONTE LEGALE è stat evidenziata la correttezza del Comune!!! Non c’è più nulla da chiarire, i 13 ricorsi sono evaporati!

    E poi, ti chiedo con curiosità, ma tutti questi 13 ricorsi, come avete fatto a presentarli se non c’era motivo?
    O per caso avete presentato ricorso perché (stupidamente) non avete presentato la fotocopia del documento o non avete indicato la lingua straniera?
    Se avete presentato i ricorsi per questi motivi allora siete proprio dei ……………
    perché nel bando c’è scritto chiaramente “pena esclusione” !!!!!!!!!!!

    Aggiungo: anche se le cose stanno come dici tu, cioè che “nessuno ha perso nessuna causa, nessun ricorso è stato respinto” cosa non possibile altrimenti non si poteva procedere all’assunzione dei 50 vigili (o prima si fa il funerale e poi si aspetta che la persona muoia?),
    dicevo, anche se tu utopisticamente parlando hai ragione e i Giudici devono ancora esprimersi, ti domando, vivi su questo pianeta o su Plutone?
    Ma ormai cosa mai possono fare Magistrati o non Magistrati?
    Ti spiego perché sei molto ingenuo e vanamente speranzoso e questo vale anche per il vigile milanese Danny: anche se i Magistrati ti daranno ragione, ti daranno ragione ma non giustizia, perché:
    1) non è più assolutamente possibile riaprire la graduatoria perché fino a 50 arrivava ed ora è impossibile poter assumere altre persone da questo concorso, è proprio fuori dalla mente di Dio
    2) ormai i 50 idonei sono appunto stati dichiarati idonei, quindi nessuno potrà andare a dire loro (o ad alcuni di loro) che ci sono stati dei “problemi” e che devono lasciare la divisa, ma che stai farneticando?

    Io penso che tu Antonio (ed anche il vigile Danny) avete preso un colpo di sole!!! e non pensiate che sarà possibile ripetere il fatto di quando 100 vigili a tempo determinato qualche anno fa sono stati mandati a casa, perché quella era tutta un’altra storia e le 100 unità, a differenza di adesso, non avevano vinto nessun concorso e non erano stati dichiarati idonei da nessuno.

    Ma poi…… mi chiedo…..ma.. soprattutto ……..chiedo a voi…… Antonio e Danny…… cosa volete? ……. Volete che alcuni dei 50 vigili vadano a casa per far posto a voi due e a Gabry?
    Volete che venga rifatto il concorso e che vi ripartecipino tutti i 2081 candidati?
    oppure secondo voi si dovrebbe rifare il concorso partendo dalla prova scritta e quindi dovranno partecipare solo coloro che avevano in precedenza superato la prova preliminare?

    Diteci cosa volete perché non si capisce !!!!

    Se poi davvero entrambi credete o pensiate che sarà possibile ANNULLARE il concorso e mandare a casa tutti e 50 i nuovi vigili per rifare daccapo un nuovo concorso, allora, sinceramente, e lo dico senza un pizzico di ironia, penso che voi due siate davvero da ricovero presso la migliore struttura psichiatrica perché una cosa del genere non potrebbe avvenire nemmeno se tutti i 50 nuovi vigili ammettessero pubblicamente di essere stati raccomandanti !!!!!!!

    Al vigile Danny dico allora di starsene tranquillo a Milano e di pensare di svolgere bene il suo lavoro invece di incitare gli altri a fare ridicoli ricorsi;
    aggiungo inoltre che se non hai nemmeno passato la prova scritta allora vuol dire che non eri abbastanza preparato, quindi ringrazia di essere riuscito a passare il concorso a Milano !!!!

    Al laureato Antonio dico di studiare un pochettino meglio per i suoi prossimi concorsi altrimenti ai voglia a fare ricorsi !!!!!!!

    Distinti saluti e lasciate lavorare in santa pace i nuovi poliziotti/e

  62. X SONIA:
    Cara Sonia, è vero le sospensive non sono state concesse perchè secondo il giudice mancava il “fumus”. I ricorsi non sono stati rigettati ma stanno andando avanti nel merito.E comunque ti assicuro che non serve la laurea per capire come stanno le cose….ciao.

  63. Fai il serio, queste risposte delle a un altro!

    • NO COMMENT….

  64. Fai il serio, queste risposte dalle a un altro!

  65. Osservatore nel tuo ultimo intervento hai superato te stesso, dando queste risposte confermi che non fa proprio x te questo posto da vigile urbano, neanche un bimbo parla come te.
    Mario, Agente PM Firenze

  66. O che tu vuoi agente pm di Firenze? Anzi anche a lei le dò del lei…cosi non si offende…Scusi il gioco di parole! Il suo commento è veramente da premiare…e poi…la similitudine del mio modo di parlare con quelllo delle piccole creature..è eccezionale..mi sono commosso. Senta…ha qualche interesse per questi luoghi? Ma fa il pm…o il veggente..da un commento ironico riesce a scrutare le capacità delle persone. Allora mi sa che ha sbagliato professione!!Salve…. agente pm di Firenze…anzi..comandi!!!

  67. ma perchè non vai a farti “osservare” da qualche specialista? e tu che razza di professione fai?….parli per gli altri…..immaginiamo tutti chi sei, ti stiamo solo tenendo il gioco e nemmeno te ne sei accorto! altro che polizia municipale….ecco perchè non hai superato gli orali; non hai passato il “test psicologico” al quale tutti gli esaminandi sono stati sottoposti dalla commissione. continua pure il tuo MESTIERE….

    • Stiamo giocando?!…Allora giochiamo Ah!…e chi sarei…e lei sarebbe il portavoce di tutti…e chi sarebbero questi tutti?. Allora forza…tutti per uno e uno per tutti!!!!!!!!!!!!!Devo ammettere che ha una fervida immaginazione…non è concesso ad un buon pm…contano i fatti…e di fatti e fattacci ne abbiamo visti anche troppo. Certo che le rode..ma perchè si agita così tanto. Stia calmo che fa caldo..e poi voglio seguire il suo consiglio..è vero sicuramente avrò bisogno di uno specialista….però che non sia quello suo…rifletta…Come diciamo da noi o bonu o nenti. La commissione?!? C’era una commissione…mah. A-rileggerla pm..scusi….ma lei è uno di quelli naftalinati…sono contento!! Le posso fare una domanda..perche ha messo in maiuscolo…MESTIERE..SE SAPESSE…

  68. Ciao Dott. Massimo Calabrò, mi sa che è arrivato il momento di chiudere questa pagina del tuo blog…e mi dispiace. Non capisco perchè si debbano fare questi discorsi fuori luogo e senza senso.
    PS: L’invidia è una brutta cosa!

    Cordiali saluti
    Mimmo

  69. io non ti do nemmeno del lei, sarebbe troppo. non badare alla forma…ma alla sostanza. veniamo a noi….naftalinato??? supernaftalinato!!! e ora come la mettiamo??? la commissione c’era eccome se c’era tanto che siete in 25 (1/3 cioè!!!) ad essere stati esclusi. fai discorsi che non hanno nessun filo logico, non stanno nè in cielo nè in terra. alla tua età, fossi in te, penserei ad altro, mi dedicherei ad esempio alle bocce piuttosto, così non ti sposti molto!!! anchh’io verrei volentieri ma abbiamo orari di lavoro differenti io e te; io ricevo comandi e li eseguo in strada, tu sei autonomo…..
    che facciamo???? continuiamo??? no problem!

  70. Cari Antonio – Danny e Gabry, qualche commento più in su mi ero rivolta a voi perchè sono in disaccordo con quanto sostenete riguardo -secondo voi- la non regolarità del cocnorso, avete letto il mio post?

    • “Al vigile Danny dico allora di starsene tranquillo a Milano e di pensare di svolgere bene il suo lavoro invece di incitare gli altri a fare ridicoli ricorsi;
      aggiungo inoltre che se non hai nemmeno passato la prova scritta allora vuol dire che non eri abbastanza preparato, quindi ringrazia di essere riuscito a passare il concorso a Milano !!!!”
      Ognuno ha le proprie opinioni,ma qui si sta scadendo davvero nel ridicolo.E’dura impostare un “discorso” vero e proprio senza cadere in espressioni che si commentano da sole…del resto,se questo deve essere il tono della discussione,preferisco non farne più parte,perchè,anzichè mettere insieme qualcosa di costruttivo si pensa solo a tirare acqua al proprio mulino senza ottenere nulla di buono.Ringrazio tutti ed in particolare l’autore del blog per lo spazio concessomi.
      Un saluto

      • Immaginavo che Danny non avrebbe risposto alle mie domande perché appunto non ha nessuna risposta da dare;
        penso che lui stesso adesso ha capito da solo che non avrebbe dovuto scrivere le cose che ha scritto ma, siccome grazie al mio post ha riconosciuto di avere torto, lo perdoniamo e gli auguriamo buon lavoro nella città della moda.

    • Cara Stefania,mi viene semplicemente da sorridere…questo dimostra la tua poca,pochissima attenzione a tutta la vicenda che si è sviluppata dai primi post pervenuti…ma si sa…nella città della moda si usa dire: “AMBATULA CHI NCI FISCHI SI U SCECCU NON BOLI ‘MBIVIRI”.Credo sia abbastanza eloquente,no?
      Come potrai ben notare,il primo post su quest’argomento a firma di Massimo Calabrò,è datato 8 Maggio 09…
      L’intervento sulla questione,pubblicato su di un blog(che naturalmente potrai tranquillamente visionare,è ancora on line…),è datato giovedì 04 settembre 2008……e se la matematica non è un’opinione….sono ben 8 mesi prima del primo intervento!!!!
      Poi,per quanto riguarda le titubanze sulla regolarità del concorso,ne possiamo chiacchierare x quanto tempo vuoi!E non mi riferisco alle sensazioni soggettive che uno può più o meno avere….mi baso su documenti,cose oggettive…dispiace solo non poter postare qui l’immagine scannerizzata che ho…ma con un pò di buona volontà e se ne hai davvero voglia di saperne di più sull’argomento,non ti verrà difficile trovarla.
      Ti rigrazio davvero x il tuo PERDONO e ricambio il buon lavoro fattomi.
      Buon proseguimento di serata…

  71. Buongiorno…a lei pm…ascolti, HA DETTO CHE PRENDE ORDINI E LI ESEGUE SU STRADA, mi sà che in questo caso è completamente fuori strada…e per un bravo pm questo non va bene. Sta facendo un pò di confusione…evidentemente soffre di manie di persecuzione…cambi specialista…. Non mi va di replicare su persone che non conosco, ma a quanto ho capito si riferisce ad un imprenditore, invito questa persona a risponderle. Ah! le piace giocare a bocce…sono contento!!!ha parlato di filo logico, purtroppo è una cartatteristica che non hanno tutti…rifletta!! Stia tranquillo non si formalizzi a darmi del lei…a leggerla non credo che rientri nelle sue caratteristiche. Senta a me…il blogger non fa per lei…torni sulle strade…temerario pm…ci difenda..siamo nelle sue mani. …Belle le tracolle che vi hanno dato…ma non sono troppo grandi?!.C’era una commissione!?…A SE SAPESSE…Vedrà che tutto verrà messo in discussione….Vuole continuare…bene continuiamo. A-rileggerla.

    PS..ma quanti hanni ha?

  72. mio caro osservatore non devi essere cosi adirato nei confronti di coloro che hanno superato il concorso, perchè a te sicuramente non hanno tolto il pane dalla bocca. Loro hanno studiato quanto te o più di te, anzi da quello che ho potuto capire leggendo le tue fesserie posso dire che non saresti stato un buon vigile perchè hai poca preparazione in merito alla l. 241 dato che ancora speri che qualcuno faccia altre brutte figure. indagando su l’unico concorso serio fatto a Reggio Calabria ove regna sovrana la massima trasparenza. Tu sai bene che favoritismi non ne sono stati fatti, e ti posso dire che se ci fossi stato tu sicuramente si sarebbe potuto dire quello che tu ad oggi insinui. Se giochi al biliardo piuttosto che alle bocce, bene continua a migliorare senti a me. Con questo passo e chiudo

    • le allucinazioni…parlate di bocce….biliardi…ma fate parte di qualche circolo ricreativo? Se non mi sbaglio si riferisce a qualcuno in particolare, vorrei invitare questa persona a rispondere…e come dice lei su questo PASSO E CHIUDO…oiginale queso modo di salutare…evidenzia una preparazione culturale eccellente. Che lavoro fa? Anche lei fa parte degli ultimi arrivati …..i temerari pm..bene sono contento! Che bello vedere sulle nostre strade queste figure…così agili e scattanti…hanno portato una ventata di FRESCHEZZA. Le garantisco che non sono per niente adirato…anzi…mi diverto leggere alcuni interventi…. Senta… non sarei un buon pm perchè non conosco la L.241.. secondo lei la capacità o meno di ricoprire questa figura professionale è legata a questo..?. Allora mi sa che ha perso il lume della ragione…vede…anch’io sono capace di usare certi termini come lei” OVE REGNA SOVRANA LA MASSIMA TRASPARENZA”..che linguaggio raffinato!!!! TRASPARENZA…punto di vista non coerente con i fatti attuali. Si faccia spiegare bene cosa significa essere pm e non basta avere addosso una divisa per diventarlo…e voi siete l’esempio lampante di questo… I giornali dicono il corpo di pm è stato parificato alle forze aramate e il 30% dell’oragnico non è idoneo…come la mettiamo?!? Ha fatto il servizio di leva? E quando dovete prendere il porto d’armi come farete? Pensate che vi daranno le armi ad aria compressa e l’archetto con le frecce.. Rifletta…Giovannino…Dimenticavo…C’ERA UNA COMMISSIONE?…MAH! La lascio..BUONA GIORNATA.

  73. Penso che ha ragione Mimmo dicendo che è arrivato il momento di chiudere questa pagina del blog.Non capisco perchè si debbano fare questi discorsi fuori luogo e senza senso.
    PS: L’invidia è una brutta!
    CONDIVIDO PIENAMENTE
    Saluti a tutti da Enzo

  74. Signore e Signori al posto di parlare di questo benedetto concorso dei vigili urbani perchè non parliamo delle cose poco chiare che si stanno verificando nei concorsi del consiglio regionale?
    Esempio: Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 5 posti di Funzionario in materie tecniche, categoria D di cui n. 1 riservato a favore del personale dipendente del Consiglio Regionale della Calabria.Cod.987
    Alla prova scritta dovevano essere ammesse 50 persone e solo nel caso in cui ci fosse stato qualche candidato privo dei requisiti previsti dal bando, allora si poteva scorrere la graduatoria con candidati inizialmente non ammessi alla prova scritta.
    Ma allora perchè ci sono 52 persone al posto di 50 che hanno fatto lo scritto? 1 è interno…(che tra l’altro non viene riportato il punteggio che ha avuto in graduatoria nella preselezione–io ricordo che il presidente del consiglio aveva detto che la riserva dei posti si ha nel momento in cui un interno raggiunge l’idoneità altrimenti è uguale agli altri candidati–)…e l’altro è il 51°…
    E’ proprio questo il punto, a fine della graduatoria della prova preselettiva viene riportato testualmente:”Qualora taluno dei candidati dichiarati provvisoriamente idoneo risulti privo dei predetti requisiti sarà escluso dal concorso e sostituito con il primo dei candidati non ammessi, verificati anche per quest’ultimo la regolarità della domanda e dei requisiti.”
    Ma non si doveva scorrere la graduatoria solo se qualcuno era privo dei requisiti? Perchè è stato ammesso anche il 51°?
    Chiedo scusa al dott. Calabrò ma mi sembrava doveroso un intervento del genere visto che anche io sono un partecipante ai concorsi del consiglio regionale.
    Faccio un in bocca al lupo a tutti!
    Marco

  75. Danny, Danny! Inizio a capire perché non hai superato la prova scritta qui a Reggio, infatti già non sai che la città della moda in Italia non è Reggio bensì Milano (nel mio intervento si capiva bene che mi riferivo a Milano ma siccome tu ignori qual è la città della moda italiana e non sei riuscito nemmeno ad intuirlo,e già nelle risposte questa per te sarebbe una risposta errata)

    Riguardo a poi a quello che scrivi, cioè: “….mi baso su documenti,cose oggettive…dispiace solo non poter postare qui l’immagine scannerizzata che ho…ma con un pò di buona volontà e se ne hai davvero voglia di saperne di più sull’argomento,non ti verrà difficile trovarla.”,
    ebbene, non so assolutamente di cosa stai parlando e non sono nemmeno riuscita a trovare l’immagine a cui ti riferisci, non capisco poi come possa un’ immagine darti ragione sull’ irregolarità che tu sostieni ci siano state.

    Terzo punto, che tu e Antonio continuate a evadere è: in sostanza cosa CHIEDETE? :::::::…………chiedete che alcuni dei 50 vigili vadano a casa per far posto a voi due e a Gabry?
    Volete che venga rifatto il concorso e che vi ripartecipino tutti i 2081 candidati?
    oppure secondo voi si dovrebbe rifare il concorso partendo dalla prova scritta e quindi dovranno partecipare solo coloro che avevano in precedenza superato la prova preliminare?
    Diteci cosa CHIEDETE perché non si capisce !!!!
    Se poi davvero entrambi credete o pensiate che sarà possibile ANNULLARE il concorso e mandare a casa tutti e 50 i nuovi vigili per rifare daccapo un nuovo concorso, allora, la risposta ve la do io seduta stante: non è possibile perché adesso è stato fatto un REGOLARE concorso mentre in passato (quando sono stati mandati a casa i 100 vigili) non c’era stato alcun concorso ed erano stati assunti a tempo determinato.
    Io caro Danny, ti auguro che tu possa essere trasferito a Reggio, così ti renderai conto da solo che i 50 vigili che hanno vinto il concorso, sono le 50 persone più preparate dell’ intero Meridione che sulle materie riguardanti il concorso possono fare scuola sia ai laureati che ai professori stessi.
    Credimi, le 50 persone che hanno superato il concorso potrebbero andare ad insegnare nelle migliori università, quando sarai trasferito a Reggio e toccherai con mano la loro preparazione te ne renderai conto.

    • ***Io caro Danny, ti auguro che tu possa essere trasferito a Reggio, così ti renderai conto da solo che i 50 vigili che hanno vinto il concorso, sono le 50 persone più preparate dell’ intero Meridione che sulle materie riguardanti il concorso possono fare scuola sia ai laureati che ai professori stessi.
      Credimi, le 50 persone che hanno superato il concorso potrebbero andare ad insegnare nelle migliori università, quando sarai trasferito a Reggio e toccherai con mano la loro preparazione te ne renderai conto.*****

      ONORE ALL’ELITE…abbiamo dei dei geni invece di pm…e se sono tali perchè si sprecano per così poco? Simpatica Stefy…mi sà che sta confondendo la realtà. Mi pieghi… x lei qual’è la funzione di un pm? Forse quella di fare lezione per strada agli automobilisti…e dire quanto sono bravo…Oppure in caso di emergenza crede che un deliquente o altro gli importi quante lauree possa avere….come si comporterebbero? Considerando i soggetti la risposta è ovvia….aiuto… chiamate la polizia!!!!e ora mi dica…servono le lauree per fare il pm? Come dicevo a qualcuno…non basta una divisa bisogna avere altri attributi…Rifletta quali possono essere… fa bene Danny a non rispnderle….sprecherebbe del tempo…Dimenticavo….C’ERA UNA COMMISSIONE? Mah!

    • Scusate,ma chi sta scrivendo dei 2?Cmq….
      Dispiace che non sia stato colto il sottile humor che c’era in quella frase,magari rileggendola più attentamente,come si fa x i quiz d’un concorso,riuscirai a coglierne il significato puramente ironico….
      Per quanto riguarda il documento di cui si parla non è molto difficile trovarlo:basta utilizzare gli operatori boleani su qualsiasi motore di ricerca ed il gioco è fatto!Del resto le conoscenze informatiche erano previste anche dal bando…
      In ogni modo,credo sia inutile proseguire su questa strada,ripetendo di continuo le solite cose,quando si fatica a capire il discorso improntato…
      Se vi capita,rileggete bene i post precedenti e noterete di sicuro che la battaglia non è contro i nostri concittadini(non dimentichiamolo)che hanno vinto il concorso,bensì le modalità di svolgimento di quest’ultimo(e da qui il riferimento al detto tipico lombardo “RU SCECCU”:-)
      In ogni caso rileggete attentamente prima di rispondere…

  76. Io non so se il concorso è stato regolare o meno!

    Una fatto che però lascia molto – molto – molto perplessi è il seguente:

    – una persona (non voglio neppure dire se è maschio o femmina) che è fra i 50 in graduatoria, dopo la prova orale (penosa!!!) si è sentita male;
    già subito dopo l’esame era bianca in volto (avente presenti il viso di un defunto? uguale!) e appena uscita in strada ha iniziato a piangere di brutto fino ad avere un mancamento con doveroso ricorso al pronto soccorso!

    La persona in questione era talmente consapevole della prova orale out che aveva fatto e che quindi non avrebbe potuto entrare in graduatoria, che per un bel po’ di giorni non è nemmeno riuscita a dormire!

    Adesso io, ripeto, non so se il concorso è stato regolare o meno, ma, dico soltanto che il fatto che questa persona è poi rientrata in graduatoria lascia molto – molto – molto perplessi !!!!!!!

    Almeno ché gli altri non abbiano fatto un esame ancora più “terrificante”, ma, in tutta onestà, dubito fortemente che qualcun altro sia riuscito a fare una prova orale più scadente di quella del neo vigile/ssa reggino in questione!

    Adesso chiunque può dire: io penso così, io cosà ecc., ma questo dato di fatto è appunto un dato di fatto che …………

    Pace e bene fratelli e sorelle; pace e bene !!!!

  77. x Stefania.
    Innanzitutto fatti un corso accelerato di educazione perchè ne hai veramente poca…
    Non ho capito questo sfogo on-line…eppure lavori…con i vigili. Quindi che problemi hai? O meglio…che cosa vuoi sapere? Di tutto quello che ho letto mi sembra di aver capito che tu del vero problema non sai un accidente, cara. O per meglio dire, stai cercando di scoprire qualcosa che ti può tornare utile, perchè davvero non credo che una persona intelligente possa dire tutte queste stupidaggini…lo sai che sono stupidaggini vero? No, perchè altrimenti è nel tuo caso che bisogna intervenire clinicamente! (senza offesa, neanche ti conosco, e pure tu non conoscendomi avresti dovuto mantenere un tono più garbato…soprattutto per rispetto del Sign. Calabrò che non ha ANCORA chiuso la conversazione!!)
    Ad ogni buon conto, non voglio niente di tutto quello che hai scritto tu. Voglio solo che ci sia giustizia e poi voglio consigliarti di fare qualche ricerca prima di sentenziare cose non vere.
    Aspetta un momento, ho capito il perchè del tuo sfogo inutile…tu lavori alla polizia municipale di Reggio Calabria non è vero? In questo caso…cos’hai…paura? Non vuoi essere cacciata via….poverina….o hai paura che la verità venga a galla perchè in realtà non ti chiami Stefania…? Sei di parte??…Spera che non ti accada che quelli che, come dici tu, dovevano studiare di più, diventino tuoi colleghi…
    Ah, volevo puntualizzare che i ricorsi non sono “chiusi”, come tu sostieni. Stanno andando avanti e per sapere quale sarà il risultato, cara mia, bisogna aspettare…e non disperare. Ciao.

  78. il porto d’armi ragazzi….sentite questa!!! ne la 214/90 ne la 65/86 conosci!!! altro che pm….non mi va di aggiungere nulla, ti commenti da solo agli occhi della gente preparata!!!

    • Effettivamente non c’è nulla da aggiungere….continui pure così…mi inchino alla sua “cultura”….però…si informi meglio….sà nel corso degli eventi potrebbe avere una delusione….Anche lei è un nuovo pm…sono contento Mi scusi…i commenti di chi? I vostri….ma mi faccia il piacere…….IRRILEVANTI…e non vado oltre..SE SAPESSSE….Ah! Dimenticavo..C’ERA UNA COMMISSIONE?..MAH!!!

  79. errata corrige, non si sa mai! 241/90 no 214/90.

  80. ci rinuncio in quanto non riesco proprio a capire che giustizia andate cercando!

    ad ogni modo se voi, Antonio e Danny, sarete futuri vigili reggini io non me ne dispiaccio affatto!

    Resta però inteso che affinché voi potrete avere l’ onore di essere Vigili Reggini dovrete prima superare il prossimo concorso nel caso venga bandito perché per quello di cui stiamo discutendo non c’è più posto !
    il 51° posto della graduatoria semplicemente non esiste! La graduatoria degli idonei arrivava a 50; questo tanto per essere chiari!

    Saluti e sperate che quanto prima venga bandito il nuovo concorso!

    • Ma perchè si infervorisce così tanto? Ma è una neo pm o no? E se è così ha paura che la possano mandare a casa…chissà! Allora ha ragione Danny…c’è qualcosa che non quadra… e questo giustifica il suo comportamento. Abbi fede…vedrà..A SE SAPESSE!!!!! Dimenticavo…C’ERA UNA COMMISSIONE…MAH!!!

  81. Salve Egr. Dr. Massimo Calabrò;

    mi scusi! Ma siccome non riesco a capire una cosa, Le domando se può spiegarmi gentilmente Lei come stanno le cose;

    allora: quando io ho letto un pezzo dell’articolo dove si dice che:
    “recentemente anche sul fronte legale era stata evidenziata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria. Erano state infatti accolte le tesi del Comune contro i 13 ricorsi con richiesta di sospensiva presentati al Tar ed alcuni, in appello anche al Consiglio di Stato”

    Nella mia ignoranza io quello che ho capito è che tutto è già stato chiarito è che il concorso è stato appunto corretto! (mi era anche stato detto che un candidato aveva speso circa 3 mila euro per il ricorso ma che praticamente ha perso i soldi perché il Comune ha dimostrato di avere ragione)

    Per questo fatto raccontatomi e soprattutto, ripeto, per il fatto di aver letto. . . . . . “recentemente anche sul fronte legale era stata evidenziata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria”

    Io ero dunque convinto che la anche la questione ricorsi fosse ormai morta e sepolta!

    Nel blog però alcuni utenti sostengono che tutti e 13 i ricorsi devono ancora essere presi in esame dai Magistrati e che quindi nulla ancora è stato stabilito legalmente!

    Può allora dirmi Lei, Dr. Calabrò, come stanno effettivamente le cose? Se gli utenti che sostengono che i “processi” devono ancora iniziare e che inizieranno hanno ragione, allora come si è potuto procedere all’assunzione di tutti i 50 in graduatoria?

    Mbò! Io sono convinto che ormai il Comune ha già chiarito quello che c’era da chiarire ma la sicurezza di alcuni mi fa pensare che forse io non ho capito nulla, per questo chiedo personalmente a Lei una delucidazione!

    Grazie e buon lavoro!

  82. Tranquillo che alla prossima festa veniamo a comprare le fettine e le costine di maiale nella tua macelleria

  83. Credevo che in questo blog si potesse discutere pacificamente, invece leggo di persone come “Stefy” che si impiccia degli affari altrui e cerca di inculcare agli altri le sue teorie…che tra l’altro, personalmente, vedo ,moooolto discutibili sul piano dell’attendibilità…
    Senta Stefy…lei faccia bene il suo lavoro che noi facciamo altrettanto.

  84. Veramente io ho soltanto dato delle risposte a Te e a Danny, nel senso che voi due andate sostenendo l’irregolarità e illegalità del concoroso (senza dire un solo perchè di queste vostre convinzioni) cercando appunto di infagare lo stesso;
    io non mi impiccio degli affari altrui ma se voi continuate a dire “vergogna” io vi dico che non c’è motivo di vergognarsi poichè tutto è chiaro – tutto è limpido – tutto è legale – tutto è regolare – tutto è trasparente
    e ti dirò di più, sarà contenta se tu riuscirai a vincere il prossimo concorso affinchè tu possa così onorarti di indossare la divisa dei vigili di Reggio ma, perchè ciò avvenga, la tua preparazione dovrà essere almeno uguale a quella dei 50 neo poliziotti

  85. Va bene, ok tutto è legale come dici tu, tutto è stato corretto e poi faremo anche l’altro concorso e saremo preparati quanto siete stati preparati tutti quanti voi….contenta??
    Intanto aspettiamo e vediamo come va a finire…

  86. Tranquillo che alla prossima festa veniamo a comprare le fettine e le costine di maiale nella tua macelleria

  87. Anche lei è un neo pm…sono contento!!Senta…ma xkè ce l’avete tanto con Antonio? E’ vero la verità in questo caso è scomoda!!!Vedo che comunque se ne intende di costine e fettine di maiale….Immagino che negli ultimi tempi ha fatto grandi acquisti in questo senso…Giusto….grandi cene..grandi abbuffate…come la invidio!!! Dimenticavo…c’era UNA COMMISSIONE? Mah!!!

  88. Intanto una risposta per Umberto P.
    Il comunicato che feci per l’ente era ed è chiaro e non lascia alcun dubbio. Nel farlo, ricordo, mi diedero delle carte ben precise ed in ogni caso il pezzo si riferiva ad alcuni ricorsi presentati durante il concorso.
    Ovviamente denunce alla procura della Repubblica se ne possono fare in qualsiasi momento ma dal punto di vista amministrativo credo che per chi ha perso il ricorso non ci sia più nulla da fare.
    Per tornare a noi, mi spiace che, in alcuni casi, il livello sia scaduto. Si è arrivati anche ad insulti tra di voi e questo sinceramente non mi va. Sul blog chiunque (nel mio caso dopo moderazione) può commentare una notizia. Ma qui si è andati al di là. La notizia che ho messo, per quanto mi riguarda, è una delle 450 notizie circa che, annualmente faccio per l’ente ed alcune delle quali, quelle giornalisticamente più importanti, le posto qui. Certo, quando si tratta di concorsi e di posti di lavoro capisco che si possa scatenare una guerra tra gli esclusi ed i vincitori. Non entro nel merito della cosa poichè è giusto che chi si sente defraudato ricorra alla giustizia. Ma, esprimendo un pensiero personale, mi sentirei profondamente garantito nel caso in cui partecipassi ad un concorso la cui commissione è formata da finanzieri, poliziotti e comandante dei vigili. Altrimenti non rimarrebbe altro, coerentemente, che cambiare paese. Non avendo, ad oggi, eliminato alcun commento, ed essendo internet infinito, chiedo ai commentatori più accesi di moderare i toni evitando considerazioni di natura personale.
    Grazie.

  89. Da Antonio : accolgo l’invito del Sig. Calabro’ ad una moderazione dei toni piu’ accesi e invito tutti quanti ad usare un tono più tranquillo, dopotutto nessuno, qui, sta cercando di danneggiare qualcuno nè tantomeno di derubare qualcosa.
    Si tratta di una libera conversazione e di uno scambio di opinioni. Certo, ognuno mantiene le sue posizioni e le proprie ragioni specialmente se sono state subite delle ingiustizie, ma, anch’io vorrei che questo scambio avvenisse in tutta tranquillità anche perchè non credo sia in gioco l’interesse di nessuno dei 50 idonei.
    Signori, confrontiamoci, dunque, serenamente con toni pacati e soprattutto con educazione.
    Grazie a tutti.

  90. Antonio è laureato e tanto di cappello! Onore alla sua laurea!

    Ma, nonostante la sua laurea quando il 10 giugno miviendariderescusate ha scritto: “perchè se ne riparla dato che tutti i ricorsi possibili ed immaginabili (13 tra cui 2 fino al Consiglio di Stato, quanto tempo e soldi hanno fatto perdere, non ne parliamo!!!) sono stati già fatti nei tempi e nei modi giusti? E ricordiamolo pure, tutti i ricorsi fatti sono stati respinti in tutti i gradi, non vedo cosa si possa pretendere ancora.”

    Lui ha risposto che e ancora è da decidere ciò che sarà di giustizia, perchè per quanto se ne dica, non è possibile credere che tutti possano farla franca così come pensano!
    Non possiamo pensare che la giustizia in Italia non abbia più il potere di fare emergere la verità.
    E’ evidente che tu non sei informato bene
    ancora: nessuno ha perso nessuna causa, nessun ricorso è stato respinto, solo non sono state concesse le sospensive e ancora è da vedersi per quale motivo! Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e nessuno presuma di poterlo impedire!

    Il Dr. Calabrò ci ha invece chiarito che su quell’articolo di cui si discuteva: “Il comunicato che feci per l’ente era ed è chiaro e non lascia alcun dubbio. Nel farlo, ricordo, mi diedero delle carte ben precise ed in ogni caso il pezzo si riferiva ad alcuni ricorsi presentati durante il concorso.”

    Ciò significa che Antonio, nonostante sia laureato, non ha ben inteso come stavano le cose!
    pertanto lo invito cortesemente di leggere e capire attentamente le cose prima di affermare l’opposto come ha fatto nello specifico

    Grazie

  91. Salve a tutti.
    Il sign anonimus (che tra l’altro non si firma per rimanere tale) con battute a modo suo ironiche ma di cattivo gusto per chi legge, non è informato…oppure è informato ma cerca di disinformare gli altri.
    Se il sign. Calabrò non ha avuto notizia da parte del Comune che non tutti i ricorsi sono stati rigettati non bisogna attribuire colpe a chi non ne ha.
    Pregherei di non insistere ulteriormente con queste notizie inesatte e di lasciare che le cose abbiano il corso che devono avere, senza ricorrere ad affermazioni banali…che lasciano il tempo che trovano perchè nessuno che è convinto delle proprie possibilità si lascia abbindolare da simili stupidaggini. Piuttosto se
    avete delle notizie valide, comunicatele, non scrivete cose stupide per far perdere tempo a chi legge con infondatezze che servono solo a depistare.

  92. Mamma mia oh!
    Il signor Osservatore non fa altro che ripetere:
    Dimenticavo…c’era UNA COMMISSIONE? Mah!!!

    Si caro il mio Osservatore che tutto osserva ma non ha osservato la Commissione,

    la Commissione c’era eccome !!!!!!!!!!!

    e, come dice lo stesso Dr. Massimo Calabrò: “esprimendo un pensiero personale, mi sentirei profondamente garantito nel caso in cui partecipassi ad un concorso la cui commissione è formata da finanzieri, poliziotti e comandante dei vigili. Altrimenti non rimarrebbe altro, coerentemente, che cambiare paese.”

    Chiaro?
    Commissione formata da : Finanzieri – Poliziotti e Comandante Vigili!

    Vedi un po’ tu!

    • Mia cara Stefy…la sua dedizione è ammirevole…mi ha fatto emozionare!!! Vede… mi faccio sempre la stessa domanda…chissà perchè.. Ah! SE SAPESSE!!!Come dicono alcuni suoi amici avrei bisogno di uno specialista, ringrazio…ma preferisco rimanere così…vivo questa realtà… lei vive la sua… perchè sicuramente è di parte, per gli altri invece non è detto che debba essere così….Invece ci sono molti nuvoloni all’orizzonte..fulmini e saette…le piace la mia vena poetica? Mi scuisi ma è una neo pm? Che gioia…se è così!!! …Che emozione!!!! ONORE…AI NEO PM…PLURILAUREATI…
      Riguardo il copia-incolla che ha fatto sul commento del Sig. Calabrò, preferisco non fare alcuna replica, xxxxxxxxxxx…e non aggiungo altro!!!Però lo prendo come consiglio per una bella vacanza…e si…ci vorrebbe proprio. A limite mi farò indicare un bel posto da lui …Il comandante dei VIGILI URBANI…che persona simpatica….Dimenticavo c’era UNA COMMISSIONE?! MAH?!

      • Invece ci sono molti nuvoloni all’orizzonte..fulmini e saette…le piace la mia vena poetica?

        caro osservatore, lei ha un futuro assicurato o come metereologo (anche se in questo caso ha sbagliato completamente previsioni in quanto si prevede SERENO ASSOLUTO da qui a 35 anni)

        oppure può darsi al circo non come poeta ma come pglco

        ps: forse nel prevedere nuvoloni….fulmini e saette si riferifa a lei personalmente?
        in questo caso previsione assolutamente azzeccata; vada per il metereologo con tanti auguri di prosperosa carriera!!!!!!!

  93. Penso che dopo l’ultimo intervento del dott. Calabrò non ci sia altro da aggiungere!
    Grazie

  94. Mio caro anonimus…grazie per il suo punto di vista che rimane tale e lascia il tempo che trova. Farò anche il metereologo però…SE SAPESSE….Attenzione al troppo sereno…sà con la stagione calda si possono prendere delle insolazioni…si metta un pò all’ombra!! Non ho capito quell’abbreviazione “pglco”…parli pure esplicitamente e senza problemi ANONIMUS…avanti..pendo dalla sua tastiera…coraggio!!!A proposito dei 35 anni..lei è un neo pm..forse anche uno di quelli che ormai è entrato nella fascia della terza età…Facendo una media i neo pm in servizio, per poter raggiungere l’età contributiva, dovrebbero avere una seconda vita. E si..mio caro ANONIMUS, si faccia due calcoli….altro che 35 anni..Per i fulmini e le saette, crede che possano riguardarmi personalmente…ok!!! Si trovi un posto all’ombra…vedo che soffre il caldo!!!Comunque a guardarvi sulle strade siete proprio uno spettacolo…Mi domando…C’ERA UNA COMMISSIONE!!!!Mah!!!

  95. Intanto va la mia personale solidarietà ai vigili urbani aggrediti ad Arghillà. Mi piacerebbe anche qualche vostro commento a tal proposito invece di leggere sempre le stesse cose.

    http://www.newz.it/2009/07/02/arghilla-vigili-urbani-aggrediti-dai-nomadi/8877/

  96. Porgo anch’io la mia solidarietà ai vigili aggrediti e auspico che TUTTI i colpevoli PAGHINO!

    poi dico è chiudo a Osservatore che due calcoli li ho già fatti e gli rispondo semplicemente che chi è stato assunto poteva benissimo aver iniziato a versare i propri contributi già da tanto tempo!

    AH SE SAPESSE!!!!!! dimenticavo, LA COMMISSIONE C’ERA e tutti l’abbiamo vista distintamente tranne Osservatore che paradossalmente non ha OSSERVATO Bene!

    detto questo dico a Osservatore che NOI dormiamo non sonni tranquilli ma tranquillissimi perchè quello che c’era da SAPERE (ah se sapesse!) l’abbiamo saputo!

    ps: dimenticavo: Danny e Antonio hanno capito di essere in torto e hanno tolto il disturbo, forse perchè hanno battutto il grugno contro il muro (nel senso che i loro ridicoli ricorsi sono evaporati);Lei però vedo che ancora il grugno contro il muro non l’ha ancora sbattutto, abbi fede e pasienza ed arriverà anche il suo momento

    • Salve anonimus…non mi diverte + neanche risponderle! Continui a dormire e a sognare…però non troppo… potrebbe perdere la cognizione del tempo. Non dia mai tutto per scontato. Il mio SE SAPESSE ha origini molto lontane….e non vado oltre….non è il luogo adatto per discuterne!!!La commissione c’era…sono contento per lei…Riguardo l’età contribuitva…può darsi che per qualcuno sia come dice lei…ma con l’età anagrafica come la mettiamo? Perchè non ha replicato quando ho parlato di terza età? Forse è consapevole che buona parte dei neo pm sono “attempati”…e con dei requisiti fisici discutibili!!! Non basta una divisa….si ricordi…la realtà è un’altra cosa. Si svegli…Ah! mi consigliava di darmi al circo…lo prenderò in considerazione…stia tranquillo che anche a lei le darò una “parte”. Il grugno contro il muro…..SE SAPESSE…

  97. salve dott. Calabrò, vorrei sapere se si hanno notizie sugli stagionali di cui il sindaco ha ampiamente parlato nell’ultimo anno solare, vedo che si stanzino fondi per tutto fuorchè per l’occupazione, come mai?

  98. osservatore , come vedi avevo ragione non sei riuscito a calare il rospo vero ? rassegnati sei out; fuori; caput; il concorso è finito . A te interessa solo denigrare gli altri impicciandoti dei fatti loro non sapendo nemmeno con chi hai a che fare. Ti preciso che tra i 50 nuovi agenti di Polizia Municipale ci sono alcuni degli gli attempati come li chiami tu che ti fanno scuola ovunque sia a livello fisico che mentale. Ti preciso se non li conosci non parlare, prima guarda il loro curriculum e poi vai a fare l’eremita perchè dopo averlo letto ti resta solo quello. Ti rispondo anche a ciò che mi hai scritto prima, dicendoti che io odio le armi anche gli archetti non ho fatto il militare per mia scelta, e sono un medico. Il mio passo e chiudo era perchè non volevo più intervenire in merito a le vostre stupide polemiche ma tu le tiri dalla bocca certe cose RASSEGNATI ED EMIGRA SE MAI TI VORRANNO ALTROVE fai come gli uccelli vai da una parte all’altra del mondo.

    • Mio caro Giovannino…bel nome….perchè si agita così tanto e poi come fa a sapere che io “non conosco” gli attempati…Sono sotto gli occhi di tutti!!! Non si preoccupi peril fatto di CALARE il rospo….bella espressione si nota che è veramente un uomo di coltura..scusi…cultura. E come fa a fare un confronto fisico con me…mi conosce?! Ma perchè lei sà con chi a che fare? E curare i propri interessi lo chiama IMPACCIARSI DEI FATTI ALTRUI? Se lei fa il medico cosa le importa di quello che dico….a meno che non ha qualche interesse personale. Vi state arrampicando sugli specchi…lasci perdere i curriculum lo sà benissimo che non servono a niente..lo domandi a qualcuno dei suoi amici “attempati” CHE POSSONO FARMI SCUOLA…può darsi che sia stato proprio questo, il curriculum dico, a farli passare, sicuramente LA COMMISSIONE HA DATO MOLTO PESO AI CURRICULUM…Denigrare chi? La realtà è evidente…Le comunico che non ho nessuna intenzione di emigrare…come gli uccelli…cerco sempre di rimanere con i piedi per terra…Lei? Rifletta…… Certo che è un piacere leggerla…mi diverte molto, soprattutto quando usa degli aforismi cosi…così..così…scusi ma non mi viene…per il momento sono troppo EMOZIONATO…. Fare l’eremita che bello…quasi..quasi prendo per buono il suo consiglio…….sarebbe interessante..Ma lei ci ha mai pensato?? Rifletta…Non hai fatto il miltare..bravo!!!

  99. ….è così che rimarrà, perchè ormai è solo e “lotta” contro te stesso! Nessuno più leggerà nulla, hanno tutti ormai un gran da fare. SE SAPESSEEEEEEE…..tra non molto poco rimarrà solo, moooolto solo a commentarsi da sè! L’afa estiva sta arrivando dia retta a me caro amico mio….chiuda per ferie lei che può farlo e si goda questa calda estate 2009, del resto lo scorso anno mi pare di capire che lei non abbia visto nemmeno il sole per lo studio…non faccia come quegli sfigati che se la rovineranno giorno e notte sulle strade di Reggio. Sa quasi la invidio per questo, anzi no, l’invidia non è un sentimento a me proprio, la lascio ad altri come lascio ad altri la CATTIVERIA che in qualcuno la si vede trasudare dai pori.
    Nonostante tutto le auguro buona fortuna e non ascolti certe male lingue che le dicono di emigrare altrove, provi e riprovi qui nella sua stessa città….
    …..Ahhh….dimenticavo….MA C’ERA UNA COMMISSIONE dal momento che l’hanno fatta arrivare fino agli orali?????

  100. poveretto mi fai pena !!!!

    • Grazie….a leggerlo da lei è un complimento!!!!

  101. Mio carissimo osservatore, lei sta rischiando una denuncia per procurato infarto perché ogni volta che la leggo rido talmente tanto da perdere il respiro e se una persona non respira muore! Stia quindi attento!

    Le spiego un pochino come stanno le cose: per il concorso c’è stata una COMMISSIONE (che lei però non ha visto) che ha presieduto per selezionare i migliori e i più preparati 50 vigili d’ ITALIA,
    poi tutti sono stati visitati da una commissione medica per valutarne i requisiti fisici e tutti e 50 sono risultati idonei!!!!!!!
    quindi: non è lei che deve dire “con dei requisiti fisici discutibili!!!” perché a valutarne l’idoneità fisica ci sono stati dei dottori! Chiaro?

    Poi mi sbellico dalle risate quando leggo che lei dice: “non basta una divisa….si ricordi…la realtà è un’altra cosa” perché capisco che lei ha una tremenda confusione in testa,
    infatti la realtà è che lei è out, mentre 50 valenti sono in!
    Le dirò anche che molti di loro, chi si è già comprato la macchina – chi la moto – chi la casa – chi a cambiato l’intero guardaroba ecc. ecc.
    questa è LA REALTA’ caro osservatore, questa è LA REALTA’ vera e pura, se lo ricordi!!! La REALTA’ è questa mentre la fantasia alberga invece dentro di lei;

    lei parla come se i 50 nuovi e preparatissimi vigili dovrebbero dormire sonni agitati mentre tu e gli pseudo Antonio & Company dovreste invece dormire come angioletti, si SVEGLI caro osservatore la REALTA’ è un’altra !!!!!!!!

    anzi, invece di fantasticare così tanto, le dò lo stesso consiglio che avevo dato a Danny – Antonio e Gabry, per il prossimo concorso studiate di più (molto di più) in modo tale che la vostra preparazione sia, non dico come quella dei 50 vigili già assunti perché ciò è impossibile ma almeno di ¾ e forse allora ………….
    rimangono però poi da superare le visite mediche e temo (e non scherzo) che qualcuno di voi avrà molti problemi a superare le visite “psicologiche”;

    qui si travisa completamente la REALTA’ , chi non ha superato il concorso (e adesso non ha un lavoro!) va a dire ai VINCITORI (che hanno un lavoro sicuro a vita e ben pagato, con ferie retribuite – tredicesima e tutto il resto): tu sei pazzo! hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!
    mentre i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi che non possono acquistare un gelato ???????????????????? (ma ai quali io però auguro tutto il bene di questo mondo per il loro futuro !!!!!!!!)

    Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
    Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
    Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
    Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!

    scusa osservatore ma come ti ho già detto, quando penso ha ciò che dici inizio a ridere e non riesco più a smettere; occhio che rischi sempre la denuncia per procurato infarto (infatti in questo momento non riesco a respirae!) Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
    Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!………………………….

    • Buongiorno cara…vedo si è data da fare….imperterrita continua a fare la paladina…bene…sono contento!! Intanto sottoporrei il suo testo ad un un buon pschiatra, non quella della COMMISSIONE, perchè a leggerla si capisce che ha dei problemi. Senta Lady Oscar, come dicevo a quel giovanninno non mi diverte neanche più risponderle..la lascio alle sue caxxate sconclusionate e di parte! Io potrò fare dell’ironia su una vicenda tutt’altro che chiara, ma lei….. ripeto ha dei grossi probelemi..si curi cara….
      Voglio solo fare un copia-incollla di qualcosa che ha scritto:

      ****chi a cambiato l’intero guardaroba ecc. ecc.****
      Intanto **a cambiato**, si scrive con l’h davanti…o meglio come si diceva una volta “LA MUTINA”…le ricordo che è un verbo…precisamente verbo avere..scopra la coniugazione!!!! Lei è una neo pm..pluri-laureata…..rifletta!!! Domanda: ma lo sà quanto è il trattamento economico di un pm? Penso di no…altro che moto e macchine…non abbia le allucinazioni, fanno perdere il senso della realtà!!!

      ****hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!
      mentre i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi che non possono acquistare un gelato ????????????????????**** Che significa??? E sì..cara..come dicevo…si curi!!! C’ERA UNA COMMISSIONE?

      • hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!
        mentre i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi che non possono acquistare un gelato ????

        Significa che tu, che sei stato escluso dal concorso, ti rivolgi a ha chi invece l’ha vinto e ha un lavoro comunale come se gli dicessi queste cose: hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!

        io allora ti ho chiesto: secondo te allora i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi (che non hanno nemmeno un lavoro precario) che non possono acquistare un gelato ????

        hai compreso adesso?

        tu che non hai un lavoro vieni a dire a me che ho un lavoro comunale che non posso dormire sonni tranquilli?

        e poi sarei io quella che ho problemi psichiatrici!!!!!!!!!!! mah?

      • PS: dimenticavo! il trattamento economico di un PM è di circa 2.500.000 lire – duemilioniemezzo di lire – OGNI MESE;
        senza ritardi e con tredicesima.
        Comprì? ogni mese senza alcun problema si hanno 1.330 euro in saccoccia !
        ti sembrano pochi nella nostra città dove una commessa che lavora 12 ore algionro prende, se gli va bene, 4 / 500 euro mensili, senza contributi e via dicendo?

        PM invece: 6 ore al giorno – ferie strapagate (e tante) – contributi per la pensione versati senza alcun problema ecc. ecc.
        ti sembra poco per poter acquistare una macchina e uno scoterone?
        ma va là !!!!!!

  102. Vigili neo assunti dopo aver firmato ora si che possiamo andare a ordinare le fettine e le costine di maiale e farci questa bella mangiata….tranquillo…verremo nella tua macelleria

  103. Il Comitato a nome di tutti gli Agenti di polizia Municipale neoassunti ringrazia per la continua informazione il Dott. Calabrò Massimo; l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Scopelliti Giuseppe e l’Assessore Dott. Zito Pasquale per il celere epilogo dei 25 idonei restanti; un ringraziamento particolare va al settore Risorse Umane del Comune di Reggio Calabria coordinato dall’Avv. Umberto Nucara, alla Dott.ssa Ciccolo Francesca quale Responsabile del procedimento concorsuale e a tutto lo staff per la professionalità dimostrata.
    Il Comitato.

  104. osservatore? HAI CAPITO? neo assunti vigili mio caro come vedi la vicenda si è conclusa . Fai bene a non rispondere più a giovannino perchè lo so, sono insopportabile, vedi, ho un gran vizio è quello di colpire sempre il bersaglio anche se come detto odio le armi : Tu sei un bersaglio . Mi permetto di darti un buon consiglio (anche se so che da persona intelligente quale tu sei lo avrai sicuramente pensato) VA RITIRITI

    • E io sarei il suo bersaglio…brrrrrrrr che paura……attenzione a non sbagliare mira….per uno che odia le armi non è coerente tirare al bersaglio!!!! Vede…lei pensa di conoscermi, ma credo che si sbaglia….non gioco a bocce e tanto meno sono un ipotetico titolare di qualche macelleria. E’ molto lontano…direi anni luce!!! SE SAPESSE…Le dico solo una cosa… non la conosco ma se crede di dimostrare le sue qualità di tiratore scelto su un blog…è completamemente out….Lei insopportabile….x me IRRILEVANTE. Attenzione ai vizi…possono essere pericolosi…A differenza sua mi reputo PERSEVERANTE e questa è una virtù e non un vizio…. RAGGIUNGO QUASI SEMPRE I MIEI OBIETTIVI..fa parte della mia professione…La saluto Dr….e mi firmo Dr…

      PS..CHE EVENTO I NUOVI PM HANNO FORMATO UN COMITATO….CHE BRAVI…..direi ottimo…è una nuova normativa comunale?!?

  105. Ma perchè stai ancora parlando? Prima fai il concorso, poi non lo passi all’orale e poi ci aggiorni sullo stipendio dei pm…6 ridicolo!
    Osservatore lo so che non è facile da sopportare, è una botta tremenda ma oggi finalmente è iniziato il corso dei neo assunti pm!
    Ci vediamo presto in macelleria mio caro…e datti una calmata, si vede che sei troppo scosso dalla notizia!
    Come disse qualcuno qualche intervento fa, mentre noi saremo impegnati con il nostro lavoro tu sarai a commentarti da solo, infatti l’orario delle tue risposte coincide proprio con quello che si era detto in precedenza, noi al corso e tu a rodere! Ora basta, la vicenda si è conclusa!

    • Salve….MA CHI E’ QUESTO POVERETTO CHE FA IL MACELLAIO E CHE STATE MARTORIANDO??? Ho specificato nei post successivi e precisamente per rispondere a giovannino che state facendo un pò di confusione…non so a chi vi stae riferendo e con tutto il rispetto per i macellai non è la mia professione…mi dispiace per lei in questo caso.. Ripeto…invito questa persona a ripondere!!! Bene caro…ha iniziato il corso che bravo….si concentri….purtroppo però l’intuizione non si impara al corso, è una qualità innata come la perspicacia e per quello che leggo per questo lei lascia molto a desiderare. Non vado oltre perchè non posso rispondere per gli altri…non essendo io il macellaio a cui si riferisce, però “il suo datti una calmata” lascia intendere tanto…anzi nella persona di OSSERVATORE le dò il medesimo consiglio!!! Si faccia il corso…. e si ricordi mai dire mai. Scusi che lavoro faceva prima? O meglio ha mai lavorato?? Comunque come ho detto nei precedenti post site uno spettacolo!!!

  106. ho visto l’obiettivo che tu hai centrato e quei 50 poveretti hanno mancato. Brrrrrrrrrrrrr ma che bravo che sei mi vien la pelle di papera scusa d’oca quasi quasi il prossimo concorso studierò con te , voglio tentare anche io questa avventura tanto ho il n. 1 del blog che mi potrebbe dare una mano, un mostro sacro che si permette anche il lusso di correggere

    • Buongiorno Doctor…come sta?…Grazie x il complimento sono molto lusingato…Accetto la sua proposta…al prossimo concorso prenderò lezioni da lei..che onore!!! Quale sarebbe l’obiettivo che avrei centrato..doctor? E quale sarebbe quello mancato da qulle 50 persone?…Che fa li denigra chiamandoli poveretti…stia attento con i termini…non è elegante da parte sua dire questo!!! Io correggo…assolutamente no….se si riferisce a quello che ho scritto su Stefy in merito ai verbi..mi è venuto spontaneo…sà anche io ho un pò di cultura…anche se le devo confessare che ho fatto le scuole serali… e all’università ero sempre fuori corso…Quindi prendendo lezioni da lei sicuramente raggiungerò dei liveli di coltura…scusi cultura e formazione eccezionali!!!!!!!Le papere..animali simpatici…note per avere molto cervello!!!Comunque…devo dire che mi è molto simpatico….a-rileggerla. Buona giornata!

  107. Osservatore, tu con me non l’avrai vinta, ti devi arrendere e buttare la spugna come in precedenza hanno fatto Danny – Antonio (sempre se non sei tu) e Gabbry.
    Allora, ti spiego cosa significa : “hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!
    mentre i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi che non possono acquistare un gelato ????”
    Significa che tu, che sei stato escluso dal concorso, ti rivolgi a ha chi invece l’ha vinto e ha un lavoro comunale come se gli dicessi queste cose: hai sbagliato a comprare la macchina, non puoi mantenertela economicamente! Non puoi dormire sonni tranquilli !!!!!!
    io allora ti ho chiesto: secondo te allora i sonni tranquilli dovrebbero farli gli esclusi (che non hanno nemmeno un lavoro precario) che non possono acquistare un gelato ????
    hai compreso adesso?
    tu che non hai un lavoro (o che penso aggiusti fotocopiatrici) vieni a dire a me che ho un lavoro comunale che non posso dormire sonni tranquilli?
    e poi sarei io quella che ho problemi psichiatrici!!!!!!!!!!! mah?

    PS: dimenticavo! il trattamento economico di un PM è di circa 2.500.000 lire – duemilioniemezzo di lire – OGNI MESE, puntuale come un orologio svizzero e con tredicesima.
    Comprì? ogni mese senza alcun problema si hanno 1.300 euro in saccoccia! Se poi si fanno turni notturni e festivi si arriva a 1.500 euro al MESE

    ti sembrano pochi nella nostra città dove una commessa che lavora 12 ore algionro prende, se gli va bene, 4 / 500 euro mensili, senza contributi e via dicendo?
    PM invece: 6 ore al giorno – ferie strapagate (e tante) – contributi per la pensione versati senza alcun problema ecc. ecc.
    ti sembra poco per poter acquistare una macchina e uno scooterone?
    ma va là !!!!!!

    • Buongiorno mia cara Stefy…come va il suo impiego comunale?! Finalmente ha realizzato il sogno della sua vita…però le manca qualcosa per raggiungere il culmine delle soddisfazioni un BEL SCOOTERONE..ok. visto che l’ha menzionato più volte nei post precedenti se lo compri…come la invidio!!!! Mi ero ripromesso di non risponderle più e lasciarla alle sue caxxate…però come si fa a resistere a queste sue incursioni…certo è mitica un pm DOC .
      Io aggiusterei fotocopiatrici? Il macellaio….il titolare di un circolo di bocce…sapevo fare tutte queste cose e non lo sapevo!!! Certo che siete eccezionali….il comune con voi ha fatto un affare…siete l’elìte..il top….quanto siete bravi e belli…va bene così? Soprattutto con lei, una persona sobria, preparata, acculturata insomma “UN GENIO”. Ha visto le ho fatto i complimenti…soddisfatta? Senta cara ha mai pensato ad una seconda occupazione? Sà per mantenersi i lussi …macchine…scooteroni…ha visto sto usando la sua stessa terminologia…dicevo… un impiego non basta…. conosco delle persone proprietarie di appezzamenti di terreno e pascoli aperti se vuole posso mettere una buona parola, potrebbe arrotondare lo stipendio facendo la raccoglitrice di olive…le garantisco che la remunerazione è ottimale. Si munisca di curriculum…..ma comunque stia tranquilla le andrà bene quì non c’è nessuna commissione ok!!! Commissione…mi ricorda qualcosa!!!!Buona giornata cara…

  108. X Stefy.
    Chi ha fatto discorsi di gettare la spugna?? Nessuno si dilegua, come pensi tu…semplicemente le persone cercano di ignorare le provocazioni stupide, che tra l’altro non servono a niente…e non portano nessun risultato.
    Se fino ad ora non ho risposto è perchè penso che sia del tutto inutile dar credito a ciance vuote di significato. Ma ovviamente tu non sei dello stesso parere. Perciò ognuno rimanga della propria opinione, e cerchi di non prevaricare a tutti i costi sugli altri…
    La comunicazione secondo me deve apportare un beneficio all’interlocutore, per cui è inutile rispondere provocatoriamente…infatti poi , alla fine, il risultato è nullo…!!

  109. Salve a tutti.
    …Ho letto il post di Antonio e concordo al 100% con lui. Non ha senso scrivere illogicità…ma se volete continuare per questa strada assurdamente vuota di significato…fate pure. Io non rispondo.
    Per chi invece avesse in mente di proporre un argomento utile…io sono qui.
    Salve.

  110. Chiedo scusa, qualcuno sa darmi una risposta?
    i nuovi vigili che dovevano esseree assunti sono 25, perchè allora nel giornale di oggi io leggo che:
    proprio oggi 24 nuovi agenti inizieranno il loro percorso di formazione!

    perchè 24 e non 25 ?

    – uno di loro è per caso morto? (spero proprio di no!)
    – ha rinunciato al posto?
    – ha trovato un lavoro migliore?
    – preferisce farsi l’estate libero e prendere poi servizio a ottobre?

  111. osservatore, hai cominciato a dialogare con umor, deve essere il sole, usa un cappellino e cerca di essere lo stesso di sempre (cattivo con tutti) se no che gusto c’è ? non avremo più argomenti.

    • Salve Doctor…le consiglio di leggere bene i post…se ne accorgerà che il mio modo di scrivere non è cambiato per niente ..anzi al contrario sto sempre molto attento ad essere abbastanza tagliente e provocatore…e se no che blogger sarei!!! Lei dice cattivo….punti di vista.
      Forse mi sta confondendo con qualcun’altro…tranquillo mi firmo sempre OSSERVATORE. Dialogare con Humor…certo..ironico di più…realista…essenziale!!!!
      Grazie del consiglio..userò il cappellino….i consigli dei medici si devono sempre seguire..giusto!! Anche se in questo caso forse è lei che ha preso molto sole..la leggo un pò abbacchiato…Forza…altrimenti non mi diverto più…Doctor!!! La saluto…mi saluti i suoi amici “attempati” …poverini..sotto il sole…alla loro età!!!!A rileggerla Doctor Simpaticone….

  112. Ancora parlando? Perchè ci aggiorni sullo stipendio dei pm…6 ridicolo! Forse perchè pensi che sarebbe stato il tuo???Poveretto!!!!!!!!!!
    L’INIVIDIA E’ UNA BRUTTA COSA!!!!!!!!!!
    Non è facile da sopportare,datti una calmata,ora basta, la vicenda si è conclusa!

  113. sei un cafone maleducato, dinanzi ad una signora non si usano termini così volgari come hai scritto tu (caxxate); in più, le mie non sono ca…… ma sono fatti reali infatti chi ha superatoil concorso è nel giusto, tu sei out e continui a sostenere cose di cui non potrai mai provare la verità, quindi quello che dice ca…. sei tu e non io, questo quanto per essere chiari quanto chiaro è stato il concorso al quale hai partecipato e per il quale la COMMISSIONE di ha dichiarato NON I D O N E O

    • BRRRRRRRRRR. com’è permalosa…..grazie…del CAFONE E MALEDUCATO detto da lei è un complimento….e poi io ho detto caxxate…dov’è il problema….SIGNORA e mi sembra che non è un termine offensivo. Dipende cosa ha inteso…..si rirtiri…non si agiti…fa caldo non ne vale la pena…..a-rileggerla Lady Oscar!!!

    • aggiungo inoltre che sia tu che Antonio parlate di un confronto costruttivo ma siete solo degli ipocriti perchè non volete costruire niente ma solo distruggere i verdetti del limpido concorso,
      se davvero voi volete un confronto costruttivo allora potevate chiederci consigli su come voi due potevate fare per superare il prossimo concorso e se fosse stati gentili dall’inizio saremmo stati anche contenti di darvi delle dritte e di dirvi anche cosa dovevate studiare e come

      • Senta cara…consigli da lei…..non mi chieda di scendere così in basso, una che non conosce le forme grammaticali più elementari cosa può insegnarmi!!Piuttosto…mi interessa il fatto delle “dritte”…ha visto come è caduta…la stavo aspettando…QUALI SAREBBERO QUESTE DRITTE..le stesse che le hanno fatto superare il concorso “FACILMENTE”? Rifletta……. E poi chiedere consigli a lei o ai suoi colleghi COME STUDIARE….le risponderei con un termine volgare, ma ho a che fare con una SIGNORA…così ha detto..giusto…quindi reputandomi una persona educata… e non sugnu scustumatu…termine dialettale locale.. mi astengo…Comunque provi a pensare quale ptrebbe essere….cara!!!Continui pure ci illustri come ha fatto a superare il concorso…noi poveri mortali pendiamo dalla sua tastiera…..ci dica MENTE ILLUMINATA E DI INTELLIGENZA SUPERIORE….quali sono queste DRITTE..anche SE è FACILMENTE IMMAGINABILE…GIUSTO!!! A-rileggerla….Lady Oscar

  114. volevo dire che non e il solito modo di rispondere di colui che pensa di stare sul piedistallo credendo di essere l’unico accolturato e gli altri tutti fessi. L’ultima tua risposta e un pochino più morbida delle altre. Altre, dove spesso si nota la schizzofrenia di un frustrato perdente che chiama gli altri ledi oscar doctor casomai don chiscotte non so, zorro? supermen? vondervumen?. Bene ti lascio alle tue frustazioni perchè oggi parto per losangeles in vacanza casomai ci riscriviamo quando torno dalle ferie ad agosto. N.B.Perfavore correggi dove o sbagliato cosi in mancanza di altro lavoro potrai tentare di avere un futuro come professore e come curriculum potrai presentare tutte le correzzioni fatte in tutto questo periodo sul blog.

    • Salve Dottore…è contento adesso…Sarei schizzofrenico..mi sta facendo una dignosi via web…allora è proprio scarso e non ha capito niente…d’altra parte era ovvio. Appellativi e nomignoli in un bolg e da blogger a volte sono necessari…Rifletta!!! Hanno un loro significato..Io frustrato e perdente…ma ci siamo conosciuti? Si crede così bravo ed intelligente? Non mi sento di giudicarla perchè non la conosco e in ogni caso non l’avrei nemmeno fatto, cosa che lei ha preso a cuore..Può avere da ridire sul mio modo molto ironico di esporre alcune questioni, e con tutta franchezza la sua considerazione per me è IRRILEVANTE!!!!Non replico oltre a quello che ha detto perchè ritengo che le sue illazioni non mi appartengano…continui così…sta sbandierando a tutti che è in una posizione agiata e che se ne va in vacanza negli USA…bene BUONA VACANZA…purtroppo non tutti hanno queste fortune e sinceramente ne me ne può fregare più di tanto. Correggere cosa vuole che corregga…non cerchi di fare l’ironico….non credo sia una una sua cartteristica. No si preoccupi…ho molto da fare….non ho tempo per essere frustato….PERDENTE…..qualche battaglia si…ma ho sempre vinto le guerre!!!!BUONA VACANZA!!!

  115. Chiedo scusa, qualcuno sa darmi una risposta?
    i nuovi vigili che dovevano esseree assunti sono 25, perchè allora nel giornale di oggi io leggo che:
    proprio oggi 24 nuovi agenti inizieranno il loro percorso di formazione!

    perchè 24 e non 25 ?

    – uno di loro è per caso morto? (spero proprio di no!)
    – ha rinunciato al posto?
    – ha trovato un lavoro migliore?
    – preferisce farsi l’estate libero e prendere poi servizio a ottobre?

  116. Quanto per mettere i puntini sulle i e chiudere il discorso:

    mi hanno suggerito di dirle che lei ha ragione, si tenga quindi la ragione e se ne glori,

    i 50 VINCITORI invece si terranno il torto e le tasche piene (le ricordo infatti che ogni mese si avranno in saccoccia a partire da 1.300 euro)

    a lei la gloria dunque!
    ai vincitori le tasche piene!

    ps: quanto per farle ancora più dispiacere le dirò anche che i nuovi vigili/sse non sposati/e o fidanzati/e grazie al fatto di essere per la strada avranno anche tantissime avventure amorose(naturalmente chi vorrà) sia con concittadini/e che soprattutto con vacanzieri che riempiranno la nostra magica e Citta Metropolitana Reggio!
    si unirà quindi l’utile al dilettevole, mentre cioè si lavorerà si potrà anche corteggiare ed inoltre si vivrà la città a 360° (guardando e conoscendo tutti i locali ecc. ecc.), si passeggerà sul corso con le divise e si salguarderà l’incolumità dei concittadini, anche la sua!

    mentre lei – mentre lei – mentre lei -mentre lei , lasciamo perdere và

    • Buongiorno…finalmente posso avere il piacere di replicare. Con questa sua affermazione ha dato conferma dei “personaggi” che la sua amatissima commissione ha selezionato..Naturalmente sta parlando a nome di più persone, visto che le hanno suggerito di dire questo… Quindi mi domando…ma avete scambiato il corpo dei vigili in una agenzia matrimoniale? Usate la divisa per “rimorchiare” e avere eventuali benefici o agevolazioni per un vostro tornaconto personale? Sentite…il fatto di non essere sposati ha influito molto sulla vostra commissione…era un requisito essenziale…non era scritto nel bando!! E cosi sono stati sguinzagliati in giro per la città, zitelle e zitelloni in cerca di effusioni amorose? Ma si rende conto cosa ha scritto? Credo proprio di si….d’altra parte cosa ci seremmo dovuti aspettare!!! E io mi dovrei sentire salvaguardato da persone come lei? Guardi userei un termine volgare, ma credo proprio che lei sia completamente fuori….e se gli altri di cui si fa portavoce sono così, allora abbiamo un problema serio. Altro che salvaguardia….e non aggiungo altro….sarei veramente volgare. Un’altra cosa…perchè non fa leggere quello che ha scritto al suo comandante…una persona “squisita e dai modi cortesi”…chissà cosa ne penserebbe..oppure se vuole gliela posso fare recapitare, da onesto cittadino che si preoccupa della propria incolumità, rientra anche nei miei doveri, che dice…Senta cara, una volta le avevo suggerito un secondo lavoro, in qualità di raccoglitrice di olive, a questo punto credo che dovrebbe essere la sua occupazione principale, altro che pm, e si porti tutti quelli di cui si è fatta portavoce, non si richedono requisiti particolari..mi domando quali sono i suoi? Ne ha qualcuno? Rifletta!!! A ri-leggerla.

  117. Mi spiace, ma mi avete costretto a disabilitare temporaneamente la possibilità di commentare. Rimango sempre disponibile, per quello che so, a dare info a tutti tramite email. A presto ed in bocca al lupo a tutti, vincitori e non.

    • Egregio Dr. Calabrò, come mai non ha ancora pubblicato il mio commento? Vorrei capire un attimo….per evitare così di arrivare a delle conclusioni affrettate…grazie!!!

  118. Concorso regolare!!!?!?!?! . .. . .. personalmente ho molti dubbi.

    Ho molti dubbi perché oltre a quanto affermano alcuni utenti nel blog (tipo chi dice di aver visto un candidato sentirsi male dopo la prova orale –in quanto consapevole di aver fatto una prova disastrosa- e poi non si sa come lo stesso è stato uno dei vincitori del concorso ecc. ecc.),
    i miei tanti dubbi sulla regolarità del concorso sono anche figli del fatto che un vincitore del concorso è il fratello del vice comandante dei vigili di Reggio (ho letto ciò in un altro sito e controllando la graduatoria ho effettivamente visto che un vincitore del concorso ha lo stesso cognome del vice comandate della Polizia Municipale; non so se è il fratello ma nell’altro sito dicono di si).
    Per carità! Può anche darsi che questo candidato abbia vinto il concorso perché molto preparato e con tutti i requisiti in regola, magari il fratello vice comandante lo ha aiutato nello studio a casa ma niente di più, ma personalmente sento molta, e dico MOLTA puzza di bruciato!

    D’altronde qui a Reggio si “esagera” in maniera troppo ********! nel senso che ad esempio nella Leonia prima di fare il concorso ci sono state assunzioni aumma aumma e che poi lo stesso concorso è stato quello che tutti sappiamo.

    Alla multiservizi tutti sanno che ci sono state (anche ultimamente) tantissime assunzioni a tempo indeterminato aumma aumma (ciò si chiamano gli amici)! La cosa logicamente non va assolutamente bene perchè se sono società partecipate al 51% del Comune non può essere che il 90% di quelli che sono entrati a lavorarci a tempo indeterminato lo abbiano fatto solo ed esclusivamente per via del fatto dell’amicizia!

    Per lavorare nelle coperative (tipo “nonni a spasso”), qui però il lavoro è a tempo determinato, era stato bandito un concorso ma poi è stato annullato e per fare un esempio, gli autisti che sono stati chiamati a guidare i pulmini sono stati chiamati aumma aumma mentre coloro che avevano fatto le domande sono andati a spasso anche loro ecc. ecc. ecc.

    Quindi, caro Dr. Calabrò, io personalmente mi sarei stupito se davvero il concorso dei vigili fosse stato davvero regolare, non mi stupisco invece se non lo è stato! Lei cosa ne pensa? Onestamente!

    ps: purtoppo in Italia sia la sx che la dx sono fatte della stessa pasta, qui a Reggio però si va oltre ogni limite!

  119. Caro osservatore,
    quale conclusione affrettata aveva in testa?
    Forse il troppo spazio che le ho concesso?
    Mi risponda, grazie.

  120. Egregio Dottore Calabrò..dipende da cosa Lei ha voluto intendere….che cosa ha inteso??? Per quanto mi riguarda niente di particolare…per esempio…il fatto che evidentemente non ha molto tempo per pubblicare tutti i post e quindi mi sono sentito un pò “trascurato”. Ok ora è chiaro!! Riguardo invece lo spazio ke mi ha concesso, e di questo la ringrazio, e cmq credo ke lo abbia fatto con tutti. Ha visto..le ho risposto anke se uasato un tono ke nn mi piace..e potevo anke nn risponderle. Poi il blog serve proprio a questo…se non ke senso ha??? Carissimo….io sono un blogger e ho parteciapatoa anche bolg di una certa rilevanza….e le assicuro che nessuno mai ha avuto niente da ridire, figuramioci il moderatore…Cmq grazie ancora… buon lavoro

  121. http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=54818:vigili-urbani-albanese-npsi-tuona-ennesimo-concorso-beffa&catid=40:reggio&Itemid=86

    _______________________________________
    Purtroppo questa è l’ennesima dimostrazione di quello che CERCAVO di spiegare nei post di diverso tempo fa….

    La paura più grande era proprio questa:vedere ancora una volta una città portata nel fango perchè le cose non si fanno “x come dovrebbero essere fatte”!
    Credo che ogni commento ulteriore sarebbe banale e fuori luogo….

    Io non sono ne un politico ne un palidino della giustizia;sono uno dei tanti colleghi che si guadagna il pane “x strada”,in mezzo alla gente!Vedere ancora,per l’ennesima volta,cose di questo genere,m’indigna come lavoratore e come reggino!Evidentemente a qualcuno piace che vada così….

    Buona serata


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: