Pubblicato da: Massimo Calabrò | 12 maggio, 2009

Il comune di Reggio Calabria a giudizio dei cittadini

Il Comune di Reggio Calabria è l’unica amministrazione pubblica del sud ad aderire all’iniziativa “Mettiamoci la faccia”. In occasione del forum “PA e customer focus”, convention delle amministrazioni pubbliche impegnate a migliorare la qualità dei servizi, è stato presentato il servizio promosso dal Ministro per la pubblica amministrazione ed innovazione, Renato Brunetta. L’evento si è svolto a Roma nei locali della Fiera. A partecipare alla conferenza con il Ministro anche il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, Giovanni Paolo Bernini, assessore al personale del Comune di Parma, Antonio Mastrapasqua, Presidente e Commissario straordinario INPS, Ascanio Rozera, Segretario Generale ACI e Rino Tarelli, Commissario straordinario Ipost. Il comune di Reggio Calabria istallerà 11 postazioni informatiche in altrettanti uffici comunali, grazie ai quali i cittadini potranno esprimere il loro giudizio sui servizi erogati, rendendo pubbliche le valutazioni spingendo su un monitor con terminale touch screen il pulsante con l’ ‘emoticon’ verde in caso di soddisfazione, gialla in caso di giudizio neutro o rossa in caso di insoddisfazione. Gli uffici interessati saranno: sportello rilascio carte d’identità; sportello certificazioni di Stato Civile; Circoscrizione di Catona; Circoscrizione di Modena; Circoscrizione di Sbarre; Circoscrizione di Reggio Campi; Reges, sportelli: Tarsu, Acqua, Ici; Biblioteca “De Nava”, servizi prestiti; Urbanistica.

Annunci

Responses

  1. Che bello!
    Ci sarà anche una postazione per chi vuole esprimere la propria opinione sulla mancanza della banda larga per la connessione ad internet a sei chilometri dalla cinta cittadina?
    Per mantenere sempre desta l’attenzione e cordialmente saluto
    Rosa Chilà

  2. […] 12 maggio 2009 – Il comune di Reggio Calabria a giudizio dei cittadini Il blog di Massimo Calabrò Reggio è l’unico comune del sud Italia che ha accolto immediatamente l’idea del ministro Brunetta di consentire agli utenti di dare una valutazione “grafica” al servizio offerto dagli uffici comunali. Le istallazioni per poter esprimere il proprio gradimento verranno istallate in 11 uffici pubblici. E allora, se ci capita, andiamo a dire al comune cosa ne pensiamo dei servizi che ci offre sperando che la nostra voce possa, poi, servire a qualcosa e che non sia una mera operazione di facciata. […]

  3. ***********************
    Ciao
    Questo post è stato selezionato per la rubrica
    “La settimana della ReggioSfera”
    Del magazine online dei giovani reggini
    http://www.LiberaReggio.org.
    La rubrica raccoglie i migliori post dei blogger reggini
    della settimana appena trascorsa. L’obiettivo
    è quello di dare più visibilità ai contenuti
    di qualità che noi reggini sappiamo produrre.
    Per cui, continua così e se hai voglia
    vienici a trovare!!!
    ***********************
    http://www.LiberaReggio.org


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: