Pubblicato da: Massimo Calabrò | 17 novembre, 2009

Torneo interprofessionale, vittoria tutto cuore dei giornalisti contro gli agronomi

Vittoria del cuore della squadra dei giornalisti reggini i quali, al termine di una gara tirata sino ai secondi finali, battono in trasferta i forti agronomi per 2  a 1 nella prima giornata valevole per la sesta edizione del campionato interprofessionale organizzato dalla Uisp di Reggio Calabria. Una doppietta di Ciccio Iriti, con un eurogol da 30 metri, dà i primi tre punti alla squadra e conferma la bontà delle scelte estive. Una compagine, quella dei giornalisti, che ha dimostrato di saper giocare al calcio, alternando giocate di qualità a momenti di pura concretezza, soprattutto durante la fase di pressing degli avversari, i giornalisti non hanno esitato a spazzare via il pallone in tribuna. La cronaca registra un possesso di palla maggiore dei padroni di casa, ma in fondo, sono i giornalisti ad avere avuto le occasioni più pericolose. La prima di Licordari, sullo 0 a 0, solo davanti alla porta, dopo aver superato gli avversari, voleva dribblare anche il portiere ed ha favorito il recupero dei difensori. Sul taccuino anche un palo di Scevola ed una rete annullata, apparsa ai più regolare, di Praticò. In vantaggio i giornalisti con Iriti nel primo tempo, vengono raggiunti dagli agronomi nella ripresa e, ad una decina di minuti dalla fine ,il capolavoro di Iriti con un tiro da oltre 30 metri. Dopo le vicende dello scorso anno, la vittoria degli agronomi in 11 contro 7 con un atleta che avevano beffeggiato gli avversari e la partita con polemiche al ritorno finita sul campo 2 a 2  persa poi  dai giornalisti a causa di un ricorso, la gara contro gli agronomi assumeva perciò un sapore particolare. La gara di ieri ci ha ricordato quel Genoa Reggina, campionato 95 – 96, quando i rossoblù, sparando sulla croce rossa amaranto, vinsero 7 a 0 ed al ritorno la Reggina al vecchio Comunale tirò fuori una partita tutta cuore sconfiggendo i liguri 2 a 1 (6′ Ceramicola, 38′ Montella, 94′ Pasino).

Pagelle:

Scevola G. 8: La classe non è acqua. Decisivo in almeno 2 occasioni, da sicurezza al reparto.
Legato 7,5 Non sbaglia un colpo, punto di rifermento costante della difesa.
Polito 5,5 Soffre un po sulla fascia la velocità dell’avversario. Qualche allenamento in più gli gioverebbe.
Giordano 7,5 E’ una bellezza vederlo palla al piede uscire dalla difesa ed impostare. Stoico nel finale con una gamba sola
Scevola P. 6,5 Deciso e determinato su ogni palla. In affanno nei minuti finali.
Praticò 7 Passa in scioltezza dal calcio a 5 a quello a 11. Ordine e metodologia a centrocampo.
Iriti 8 Per Sky e per l’Ussi il migliore in campo con G. Scevola. Pedina inamovibile, versatile e concreto. Consegna alla storia giornalistica reggina un gol da oltre 30 metri.
Laganà P. 7,5 Dalle parti sue non si passa. Tiene la posizione e da concretezza al reparto.
Trapani 6 Fa filtro a centrocampo e da una mano alla difesa. C’è e si vede.
Calabrò 6 Solo 20 minuti in campo ma la sua presenza si nota. Cuore e grinta.
Morabito 5,5 Esordio tutto sommato positivo, da lui ci si aspetta più decisione nei contrasti.
Baccellieri 7 Limita sulla fascia destra gli avversari e non disdegna di proporsi creando situazioni di vantaggio alla squadra.
Licordari 6 Ancora al 40% della forma. Innamorato del pallone, tiene in tensione gli avversari con i suoi movimenti rapidi ed improvvisi.
Comandè 6 Giocatore duttile, si ricicla in più ruoli senza alcun problema.
Polimeno 7 Giocare con una gamba sola a causa dei noti problemi, non è facile  ma tiene in apprensione costantemente la difesa avversaria
Cutrupi 6 Impiegato nella seconda parte della ripresa da respiro alla squadra non sbagliando alcun intervento

Mister Scopelliti 7 poche ma giuste indicazioni ad una squadra ben messa in campo.


Lascia un commento

Categorie