Pubblicato da: Massimo Calabrò | 6 dicembre, 2009

Torneo interprofessionale, la vittoria contro i geometri rafforza le ambizioni dei giornalisti reggini

Vittoria più dura del previsto quella dei giornalisti reggini in trasferta a Melia di Scilla contro i geometri nella quarta giornata del sesto Torneo interprofessionale organizzato dalla Uisp di Reggio Calabria. Un 5 a 2 frutto di azioni corali, verticalizzazioni e difesa strenua quando i geometri, nella fase di maggior sforzo, hanno avuto un maggior possesso palla senza però produrre molto. Eppure la squadra dei giornalisti reggini si era presentata in numero ridotto, solo 12 elementi ed imbottita di “anziani”. Prima fase di gioco che si chiude sul 3 a 1, nella ripresa, i ragazzi di capitan Calabrò hanno controllato la partita, agendo in contropiede. Ne son venuti fuori altri 2 gol, con rete finale dei geometri per il definitivo 5 a 2. Una partita maschia, ma molto corretta da entrambe le parti. Mai un fallo cattivo e gran fair play tant’è che il tecnico degli avversari, oltre a fare i complimenti al team dei giornalisti, ha  dichiarato di prendere ad esempio questa partita tra quelle più corrette del torneo a dimostrazione di un modo giusto, da parte di tutte e due le squadre, di intendere il torneo interprofessionale. Dichiarazioni che, ovviamente, sottoscriviamo.  Le reti: 2 di Polimeno, 2 di Licordari, 1 di Baccellieri

Pagelle

Scevola 8 Vederlo uscire con determinazione e sicurezza sui calci d’angolo, ti chiedi, con tutto rispetto, come mai Orlandoni e Fortin (solo per citarne alcuni) abbiano giocato continuamente tra A e B.
Chinè 7 La rivelazione della giornata. Torna al calcio ad 11 e, pur non avendo una gara intera nelle gambe, lo fa nel migliore dei modi. Una gara decisa, senza mai abbandonare la posizione difensiva, controlla il suo uomo e non gli lascia spazio.
Agostino 6,5 Nonostante gli anta e passa, il buon Gianni non sbaglia un colpo e rimane sempre disponibile ed affidabile in copertura.
Giordano 8 Beh, diciamolo francamente. Se la difesa imbottita di anta ha tenuto è soprattutto merito suo. Il solito gioco fatto di concretezza ed acume tattico notevole.
Iriti 6,5 Non sta attraversando uno straordinario momento fisico, ma, quando ci sono i piedi buoni se ne accorgono in pochi.
Calabrò 7 Un gran primo tempo. Dal suo lato non arrivano pericoli. Due gran lanci non sfruttati ed un gol, giustamente, annullato. Nella ripresa si limita a controllare nonostante tornava dopo una sosta forzata.
Comandè 7 Notte brava precedente superata in scioltezza. Aiuta Giordano in difesa dando respiro alla manovra. Contrasta e propone senza grossi problemi.
Baccellieri 7 Si alterna con Calabrò sulla fascia destra ed il sodalizio è ormai collaudato. Quando scendo uno, l’altro è pronto a coprire. Piedi buoni ed un bel gol
Dattola 5,5 Tanta buona volontà, atleticamente non si discute, ma, ad oggi, per il calcio a 11, non pare pronto al 100%. Siam convinti che in futuro darà anche lui un buon contributo al team.
Gangemi 6,5 Sin quando tiene la posizione e fa filtro a centrocampo emergono le sue doti di incontrista e giocatore dal tocco raffinato. Quando cerca con insistenza il gol e lascia una voragine a centrocampo, un pò meno. Anche se, con tre gol di vantaggio ci può stare.
Polimeno 8 Abbiamo usato tutti gli aggettivi possibili per descriverlo. Che sia di un altro pianeta calcistico è ormai evidente. Due gol, tanti assist per far segnare i compagni e, quando è il caso, difende e contrasta.
Licordari 7,5 Il suo caso è, ad oggi, chiuso. Uno straordinario primo tempo. Fa impazzire la difesa avversaria. Due bei gol, altrettanti divorati, ed una prestazione da incorniciare. Nel secondo bada più che altro a controllare il gioco.

Cutrupi 7
Sta in panchina a dar utili consigli alla squadra pronto a sacrificarsi, nonostante l’infortunio, nel caso in cui ci fosse bisogno in campo. Ed i consigli tecnici di un atleta che dice di aver giocato in Interregionale e nella Reggina sono utili ed azzeccati.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: